Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 18/1 KB WENGEN
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 10:25:48   Permalink alla discussione Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penultima combinata della storia a Wengen... Prima la manche di slalom poi oggi la discesa

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 10:32:17   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato che le riprese non rendano la pendenza del muro...veramente ripido, ci ho sciato 20 giorni fa
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 10:34:25   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosa che penalizzerà molto gli slalomisti veri che partono indietro, ma d'altra parte potrebbe aiutare chi rischiava di non entrare nemmeno nei 30 con la manche di discesa. Pinturault ovvio favorito, vedremo come si comporteranno i ostri perché è una gara in cui per il podio potrebbero giocarsela in molti (anche atleti impensabili)
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 10:37:26   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con questo formato tutto sommato i discesisti possono fare lo slalom con pista non molto rovinata, al contrario di quanto accadrebbe con il format tradizionale...

Modificato da - max fox in data 18 gen 2019 10:38:13
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 10:43:15   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sarei per tenerla la combinata al posto del parallelo, che per me non è sci alpino... farei la somma dei piazzamenti anziché dei tempi per dare più equità... c’è ne fosse anche qualcuna in più sarebbe un incentivo per alcuni per provare la polivalenza...
Intanto Schwarz si conferma in gran forma, sarà interessante vederlo in discesa in ottica futura
Torna all'inizio della Pagina

muntzer
Cristiania


Friuli-Venezia Giulia


901 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 10:52:59   Permalink al post Invia a muntzer un Messaggio Privato Aggiungi muntzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caviezel favorito numero uno per la vittoria finale e Pinturault secondo...
Schwarz potrebbe fare podio
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 11:36:45   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pintu potrebbe reggere, a meno di una prova superlativa di Caviezel. Schwarz potrebbe già fare un risultatone, e ricordiamo pure che lui nasceva in primis come velocista, campione mondiale jr in superG nel 2014, terzo in discesa molto vicino a Dressen e Sejersted, quindi il piede veloce ce l'ha, basta "risvegliarlo".
Non ho visto la manche di slalom, ma mi sembra di intuire che la pista si sia molto segnata. Aerni e Foos-Soolevag che vanno più piano di Inner non si può vedere. A maggior ragione quindi grandissima prova del ceco Zabystran e anche di Simonet (che è già meno una sorpresa). Tonetti ha fatto qual che si poteva, andando un secondi più rapido di Aerni e Soolevag con pettorale simile.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 11:52:14   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarebbe bello rivedere sul podio Ligety.
Curioso di vedere Schwarz in discesa libera.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 13:24:07   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
max fox ha scritto:

Peccato che le riprese non rendano la pendenza del muro...veramente ripido, ci ho sciato 20 giorni fa


Ma quindi è aperta al pubblico? Io sapevo che la usano solo per la gara...

Modificato da - quilodico in data 18 gen 2019 13:24:38
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 13:46:42   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quilodico ha scritto:

max fox ha scritto:

Peccato che le riprese non rendano la pendenza del muro...veramente ripido, ci ho sciato 20 giorni fa


Ma quindi è aperta al pubblico? Io sapevo che la usano solo per la gara...


Si la pista slalom si può fare tranquillamente, basta prendere una seggiovia nella zona delle tribune... Anche quella da discesa si riesce a fare, anche se probabilmente la partenza è un po’ più in alto di dove arriva il trenino... L’unica differenza è sull’Hundschopf che nella parte più ripida è chiuso... ti fanno passare passare nella zona di minor pendenza di fianco alle rocce
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 14:36:59   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rivincita dei discesisti finora.. grande ritorno di Baumann
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 14:54:59   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buona discesa di Tonetti; se la cava un po' in tutte le specialità
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 15:06:55   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me gara bellissima... altro che paralleli.. combinate 1 paralleli 0
Le manche invertite hanno funzionato, i discesisti mi sono sembrati meno penalizzati del solito
Schwarz e Muffat bravissimi.. dovrebbero fare discesa da subito

Modificato da - max fox in data 18 gen 2019 15:07:55
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 15:11:40   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
max fox ha scritto:

quilodico ha scritto:

max fox ha scritto:

Peccato che le riprese non rendano la pendenza del muro...veramente ripido, ci ho sciato 20 giorni fa


Ma quindi è aperta al pubblico? Io sapevo che la usano solo per la gara...


Si la pista slalom si può fare tranquillamente, basta prendere una seggiovia nella zona delle tribune... Anche quella da discesa si riesce a fare, anche se probabilmente la partenza è un po’ più in alto di dove arriva il trenino... L’unica differenza è sull’Hundschopf che nella parte più ripida è chiuso... ti fanno passare passare nella zona di minor pendenza di fianco alle rocce


Qualche anno fa ero andato a sciare il giorno dello slalom, e la discesa era in teoria chiusa, ma si poteva in realtà fare tutta (Hundschopf compreso) senza problemi, non è che controllassero, penso fosse solo una questione di non prendersi responsabilità. Ero arrivato in cima dall'altra parte (Grindelwald per intenderci).
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 15:23:38   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già... da grindelwald si arriva in cima con gli impianti senza dover prendere per forza il treno che da dove parte passando per wengen ci impiega 45 minuti
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 16:23:54   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
max fox ha scritto:

Secondo me gara bellissima... altro che paralleli.. combinate 1 paralleli 0
Le manche invertite hanno funzionato, i discesisti mi sono sembrati meno penalizzati del solito
Schwarz e Muffat bravissimi.. dovrebbero fare discesa da subito


Sui paralleli penso che concordiamo in molti. Per la combinata, c'è combinata e combinata.. quella di Chamonix di sicuro in pochi la rimpiangono. Questa di Wengen oltre ad essere una gara impegnativa in sè, ha la particolarità di svolgersi in un week end dove la stessa località ospita una discesa vera ed uno slalom vero, e ciò sicuramente influisce in maniera positiva sul livello dei partecipanti perchè si possono avere nello stesso tempo alcuni protagonisti della discesa ed alcuni protagonisti dello slalom. Era così anche a Kitzbuhel.
Certo che al di là di quello che pensiamo noi del pubblico, per un'atleta dev'essere ancora una bella soddisfazione vincere una gara impegnativa come questa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3 secondi. Snitz Forums 2000