Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Elezioni FISI: Ravetto e Vismara candidati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2018 : 14:18:47   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Elezioni FISI: Ravetto e Vismara candidati
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Franco Vismara e Claudio Ravetto sono ufficialmente candidati alla Presidenza della FISI alle prossime elezioni federali del 22 aprile, avendo entrambi depositato la candidatura nelle sede di via Piranesi.

Non è una sorpresa: Vismara, patron della società che gestisce gli impianti al Palù (Chiesa Valmalenco) aveva presentato candidatura e programma lo scorso ottobre.
Classe 1951, originario di Casatenovo, Laurea in Giurisprudenza, è un manager con esperienze come amministratore delegato del Gruppo alimentare Vismara, SAICA S.r.l., Funivia al Bernina F.A.B. S.r.l., Gruppo Schooner Viaggi S.r.l., Associazione Nazionale Esercenti Funiviari. Membro di Giunta di Federturismo (Confindustria Roma) in rappresentanza dei Funiviari dal 2000 al 2003, membro di Consiglio di Confindustria Lecco e Sondrio e Presidente del Settore Turismo dal 2016.


Ravetto, ex Direttore Tecnico dello sci azzurro fino al 2014, aveva già manifestato un anno fa l'intenzione di candidarsi alla Presidenza. Il tecnico di Strona, classe 1960, ha lavorato per decenni in FISI, in tutte le squadre nazionali e nei principali appuntamenti internazionali.
Ieri mattina, con un post su facebook, ha confermato la candidatura ufficialmente:
"Mi sono candidato alla presidenza FISI! L'ho fatto perché credo che la FISI necessiti di un ammodernamento, di maggiore pluralità e di ordine nelle sue tre anime: la pratica e la divulgazione degli sport della montagna (la più importante!), la ricerca e il reclutamento del talento e dell'alto livello. Chiedo scusa siccome non ho né mezzi, né strutture, né apparati a disposizione sarò costretto a fare una campagna elettorale alternativa. Userò Facebook se ho qualche cosa da esprimere e comunicare mentre se qualcuno volesse conoscermi o avere delucidazioni non esiti a contattarmi direttamente. A chi mi chiede qual è la mia squadra rispondo che non ho squadra, voglio lavorare con chi si proporrà e sarà legittimamente eletto soprattutto sono "allergico" alle promesse pre-elettorali verso chiunque.
Riguardo alle cose da fare credo siano tantissime!
Ci sarà però tempo e modo per esprimere filosofie e strategie anche se ritengo che non siano determinanti le idee di un presidente ma fondamentale il piano programmatico condiviso con tutte le componenti federali, che bisognerà stabilire a elezioni avvenute e soprattutto fondamentali i progetti che la struttura professionale della federazione vorrà proporre.
Per quanto mi riguarda i miei 45 anni di Federazione come atleta, preparatore atletico, allenatore a tutti i livelli, direttore tecnico e direttore agonistico possono facilmente dimostrare che sono in grado di pormi obiettivi e perseguirli, ho imparato a lavorare in team e ad "ascoltare...!
"

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi. Snitz Forums 2000