Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ferstl vince il superg della Val Gardena, 8/o Fill
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2017 : 13:34:24   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ferstl vince il superg della Val Gardena, 8/o Fill
di Vittorio Savio

LIVE DA VAL GARDENA - Ventisette anni dopo un tedesco Josef Ferstl torna a trionfare in un super-g di coppa del mondo sulla Saslong della Val Gardena. L'ultimo a riuscirci era stato Markus Wasmeier, mentre l'ultimo teutonico a vincere in assoluto era stato in tempi più recenti Max Rauffer nel 2004.

Il tedesco Josef Ferstl trova la chiave di volta per conquistare il suo primo successo e primo podio in carriera in una giornata travagliata dal meteo, tra nevischio mattutino, e banchi di nebbia, che hanno costretto ad alcune lunghe interruzione e alla definitiva conclusione anticipata della prova quando erano scesi solo 38 concorrenti. Una decisione questa che non ha in officiato il risultato essendo scesi la maggioranza degli 80 iscritti.

Gara condizionata dal meteo che ha favorito nettamente i primi numeri, non a caso Josef Ferstl era sceso con il pettorale 2 e l'austriaco Max Franz, finito a soli due centesimi dal tedesco, aveva il 7 e l'altro austriaco Matthias Mayer, finito terzo a 10 centesimi aveva il 4. Per tutti gli altri, svarioni a parte, è stato un terno al lotto come per Peter Fill sceso tutto sommato con delle buone condizioni di visibilità, ma che non ha trovato il giusto feeling su questo tracciato casalingo che certo no ama. 

Alla fine il carabiniere di Castelrotto chiude 8/o a 52 centesimi dal podio una prova incoraggiante in vista della discesa di domani dove vuole decisamente migliorare il quarto posto del 2015. Brutta gara, invece, per Dominik Paris alle prese però con guai fisici alla schiena che lui tende a minimizzare, ma che influiscono sul suo rendimento anche in chiave discesa libera di domani. Lui non ne fa un dramma, ma i risultati ne risentono. Il carabiniere della Val d'Ultimo chiude 21/o a +1.74 una graduatoria che poteva, senza la conclusione anticipata, vederlo anche scivolare fuori dalla zona punti.

Ancora più attardati Christof Innerhofer finito a +1.86 su una neve che non è la sua e su un tracciato che non ama come da sua diretta ammissione. Fuori dai top30 Mattia Casse a +2.27.

Masticano amaro oggi i favoriti norvegesi con il giovane Kilde a salvare l'onore con il quarto posto a dodici centesimi dal terzo gradino del podio, mentre Aksel Lund Svindal commette qualche imprecisione di troppo e finisce addirittura 9/o. Disastro totale per Kjetil Jansrud andato a raccogliere margherite alle curve del Ciaslat. 

Domani appuntamento con la discesa libera maschile (ore 12.15 con diretta tv su RaisportHD ed EurosportHD).

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2017 : 10:03:56   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gara condizionato dal maltempo,Ferstl sceso bene sì,ma avvantaggiato anche dal fatto della pista poco segnata visto che partiva col 2.Contento per la sua prima vittoria ed anche perchè la Germania in discesa non vinceva da tempo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2017 : 10:17:42   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ieri non ho potuto seguire per nulla la gara: ma leggo dall'articolo che sono scesi 38 atleti su 80 iscritti che non è neppure il 50%... è regolare? Ma soprattutto, una volta il limite non era il 75% degli iscritti per rendere valido il risultato?
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2017 : 10:29:07   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La nebbia che è calata ad un certo punto della gara ha influito in maniera pesante sul risultato finale, non tanto per la visibilità ma più per l'aumento di umidità che ha rallentato di brutto gli atleti che sono partiti dopo la sosta..... tutto il resto è nebbia No c'entra un tubo ma ci stava! Franz santo subito!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2017 : 14:00:46   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabio farg team ha scritto:

Gara condizionato dal maltempo,Ferstl sceso bene sì,ma avvantaggiato anche dal fatto della pista poco segnata visto che partiva col 2.Contento per la sua prima vittoria ed anche perchè la Germania in discesa non vinceva da tempo.


ho letto inoltre che è la seconda vittoria tedesca su questa pista, l'ultima era avvenuta nel 2004.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,69 secondi. Snitz Forums 2000