Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lindsey Vonn chiarisce il suo pensiero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2017 : 23:35:15   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lindsey Vonn chiarisce il suo pensiero
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Giovedì scorso una intervista concessa da Lindsey Vonn alla CNN ha fatto il giro del mondo per una serie di dichiarazioni della campionessa USA.
Alcuni passaggi sembrano essere un attacco - o quanto meno una presa di distanza piuttosto evidente - al presidente Donald Trump.

I giorni seguenti - sportivamente parlando - non sono andati molto bene per Lindsey, che già nella tappa di Lake Louise aveva raccolto molto poco oltre che rischiato di farsi male finendo nelle reti nella prima discesa, e a St.Moritz ha chiuso il superg con il 24/o tempo.

Oggi, mentre si stava spostando in Val d'Isere per la tappa veloce in programma nel prossimo weekend (con le prove già domani), Lindsey ha pubblicato un lungo post sui social, per chiarire il suo pensiero.

"Il punto che volevo spiegare è che tutti gli atleti olimpici rappresentano la loro nazione nella sua interessa, e non sono rappresentanti dei loro governi o di alcun specifico partito. Nessuno di noi lavora instancabilmente per anni per gareggiare alle Olimpiadi sotto la bandiera dei Democratici o dei Repubblicani. Le Olimpiadi sono un evento non-politico, una occasione per tutti di mettere da parte le loro differenze e di essere una sola squadra. Questo non significa che gli atleti olimpici non abbiano opinioni politiche. Da Americana sono estremamente orgogliosa che la nostra grande nazione sia stata fondata su principi e ideali per i quali i cittadini possono esprimere apertamente le loro opinioni. E' un privilegio che molti altri nel mondo non hanno.

Sono orgogliosa di essere americana, e voglio che il nostro paese continui a essere un simbolo di speranza, comprensione, integrazione e unità. I miei viaggi intorno al mondo mi hanno fatto capire che non è così che vengono visti gli Stati Uniti. Se prendi in mano un giornale o guardi la TV in Europa non puoi non notare come le persone si interroghino sulla direzione che stiamo prendendo. Mi sembra che dobbiamo guidare con la comprensione e battersi per l'unità delle nostre relazioni in giro per il mondo.

Per quanto mi riguarda, i miei recenti commenti mi hanno aperto gli occhi su come siamo divisi al momento. E' doloroso leggere i commenti dove le persone sperano che io mi rompa il collo o che Dio mi punisca per essere "anti-Trump."
Abbiamo bisogno di trovare un modo per mettere da parte le nostre differenze e trovare un terreno comune per comunicare. E' sbagliato sperare in un mondo migliore?

Tutto ciò è molto più grande che lo sci o le Olimpiadi. Nei prossimi due mesi mi concentrerò su cosa devo fare, che è gareggiare per la mia nazione. Nel farlo, spero che noi Americani possiamo ancora essere quella 'città scintillante posta sopra un monte'"

In meno di 10 ore il post ha ricevuto quasi 1500 commenti; la maggior parte di sostegno, alcuni di critica per aver criticato Trump e per aver annunciato che non sarebbe andata alla Casa Bianca se invitata.

 

 

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2017 : 10:58:27   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottima rettifica...mi spiace che già sei fuori dalla lotta per la coppa del mondo..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2017 : 14:27:13   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non ho ben chiaro cosa rettifica...è in giro per il mondo da 25 anni e
si accorge adesso con il parrucca che gli USA non sono visti ovunque come da Hollywood? vero che ha la scusante di leggere il giornale e guardare la TV. poteva anche non rettificare che il concetto è lo stesso.
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1712 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2017 : 16:22:27   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E fra i tanti commenti, nessuno che l'abbia invitata a cena? Non sono più i social di una volta

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2017 : 09:11:15   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"...e voglio che il nostro paese continui a essere un simbolo di speranza, comprensione, integrazione e unità."
come dice Franz, ma la Vonn si accorge ora che fuori dagli US gli stessi non vengano visti in giro per il mondo come questo paradiso di "unità, comprensione, speranza ed integrazione. Un'analisi di quello che succede laggiù, basta ancora solo leggere certe statistiche, dice ben diverso, mah ok, ognuno si tiene la sua legittima opinione...
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2017 : 13:57:39   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vero
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,86 secondi. Snitz Forums 2000