Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pleisch e Baud indisponibili per Soelden
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2017 : 12:43:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pleisch e Baud indisponibili per Soelden
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Stop di due settimane e conseguente rinuncia a Soelden per il gigantista elvetico Manuel Pleisch. Come riporta skionline.ch, il 27enne grigionese si è infortunato nei giorni scorsi durante un allenamento, proprio il giorno prima delle selezioni per Soelden, riportando una forte contusione al menisco del ginocchio destro.
Questa estate Pleisch si è allenato a lungo con i nuovi materiali in Nuova Zelanda, ed ambiva a conquistare un pettorale per la gara inaugurale sul Rettenbach, il 38/o della carriera.
Fino ad oggi in Coppa vanta 10 risultati nei top30, con un 16/o posto proprio a Soelden, nel 2014, come miglior risultato.


Forfait anche per la transalpina Adeline Baud, che dalle pagine del suo sito personale ha comunicato la decisione di saltare l'opening di Soelden e continuare la preparazione, con l'obiettivo di essere al cancelletto a Levi.
"Nella scorsa stagione avevo grandi ambizioni ma i risultati non sono arrivati. - spiega la 25enne - Alla ripresa degli allenamenti ho iniziato a sentire dolore al piede destro a causa di una disidratazione. Ho compensato con la gamba sinistra e così la settimana successiva ho avuto problemi al ginocchio. Finchè i medici mi hanno fermato per due settimane. Ho ripreso la preparazione e non avevo dolore al piede, ma la tendinite al ginocchio sì, e dunque non potevo forzare in allenamento. Sono andata a Ushuaia con le compagne, non sapendo quanti giorni avrei potuto sciare. Dopo due settimane il dolore era sempre presente e dunque sono rientrata per le terapie. Ed ora a metà ottobre mi ritrovo con soli 15 giorni di sci nelle gambe, tra slalom e gigante."
Adeline dunque tornerà ad allenarsi a secco per riprendere la preparazione atletica, sperando che il ginocchio sia guarito e che quindi possa fare allenamenti mirati per Levi, ma la sua partecipazione allo slalom lappone sarà valutata solo a ridosso dell'evento.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Snitz Forums 2000