Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Hirscher: "Tornare a Levi? Potrebbe accadere".
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 set 2017 : 20:15:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher: "Tornare a Levi? Potrebbe accadere".
di Vittorio Savio

Dopo l'infortunio di metà agosto alla caviglia Marcel Hirscher appare per la prima volta ad una conferenza stampa senza stampelle e senza gesso. Il campione di Annaberg lo fa per far conoscere la situazione del suo recupero dopo l'infortunio. "Il processo di guarigione è positivo - spiega Marcel - la fase di riposo è terminata ed ora è il momento di aumentare gli sforzi in vista del mio ritorno. Non bisogna correre troppo, ma bisogna che la caviglia prosegua nella riabilitazione per riacquistare la forza di prima. Sono piccoli passi da topolino, ma per me significano il mondo".

I prossimi passi spiega l'austriaco sono però: "Venerdì (domani per chi legge ndr.) ho il prossimo esame radiologico, allora ne sapremo di più. Spero in circa una settimana di poter rimettere gli scarponi ai piedi. Il problema più grande è che la pressione più forte data dallo scarpone è esattamente sul punto dell'infortunio. Spero che la mia caviglia possa resistere".

Naturalmente la domanda di tutti è: quando si potrà rivedere Hirscher al cancelletto di partenza nuovamente? "Il mio sogno sarebbe quello in un mese di tornare a Soelden - confessa il salisburghese - ma dal punto di vista medico so che sarà impossibile essere al via nel primo gigante della stagione. Se ci dovesse essere un piccolo miracolo quello potrebbe accadere a Levi. Naturalmente se tutto procederà secondo programma e non ci saranno complicazioni. Stiamo comunque parlando di una mia possibile partenza, non stiamo parlando di quale risultato potrei fare o di un piazzamento tra i top". 

Sugli obiettivi della stagione olimpica Hirscher non intende fare previsioni. "Tornare sicuramente al top in coppa del mondo. Parlare, invece, di altri obiettivi non ha senso. Posso allenarmi normalmente? Posso sviluppare la forza necessaria? Posso tornare al top a livello mondiale? Queste sono le cose che mi riguardano ora. Le Olimpiadi sono ancora lontane". 

Fonte. Olympia.at

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 28 set 2017 : 21:12:07   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mica vorrà essere da meno di VR46 ?

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2017 : 08:59:26   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chissà se questo infortunio interromperà la seria storica di coppe del mondo vinte consecutivamente.
Torna all'inizio della Pagina

eliacodogno
Cristiania


Piemonte


671 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2017 : 10:44:26   Permalink al post Invia a eliacodogno un Messaggio Privato Aggiungi eliacodogno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che comunque avrebbe dato, anche senza l'infortunio, la priorità all'appuntamento olimpico.
Chiaramente poi il risultato in Coppa dipende anche dal ruolino di marcia degli avversari (nel suo ciclo lo stesso Hirscher ha avuto rivali che hanno fatto meno di 1000 oppure più di 1300 punti... naturalmente con questa partenza può diventare un aspetto decisivo)
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2017 : 08:45:34   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prima dell'infortunio disse che l'obbiettivo primario sarebbe stato come sempre il trofeo principale: ovvero la coppa generale; l'oro olimpico sarebbe stato un qualcosa in più, ora con l'infortunio potrebbe aver modificato i suoi piani.
Torna all'inizio della Pagina

eliacodogno
Cristiania


Piemonte


671 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2017 : 09:57:05   Permalink al post Invia a eliacodogno un Messaggio Privato Aggiungi eliacodogno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sapevo avesse detto ciò, sinceramente non la trovo un'affermazione estremamente credibile, l'oro olimpico è l'unico pezzo mancante in una carriera grandiosa e irripetibile. Se centrasse la Coppa e non l'Olimpiade credo che la stagione lo soddisferebbe meno che non il contrario (mia sensazione).
Poi è ovvio che a chi segue questo sport non serve l'Olimpiade per qualificare il valore dell'atleta, ma sono convinto che per lui invece faccia differenza (un po' come fu per Bode, parlando di un altro che per quel titolo ha dovuto attendere)
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2017 : 08:29:16   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non regge il paragone con Bode; Hirscher primeggia da anni, l'altro ha avuto alti e bassi incredibili.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2017 : 08:31:56   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eliacodogno ha scritto:

Non sapevo avesse detto ciò, sinceramente non la trovo un'affermazione estremamente credibile, l'oro olimpico è l'unico pezzo mancante in una carriera grandiosa e irripetibile. Se centrasse la Coppa e non l'Olimpiade credo che la stagione lo soddisferebbe meno che non il contrario (mia sensazione).
Poi è ovvio che a chi segue questo sport non serve l'Olimpiade per qualificare il valore dell'atleta, ma sono convinto che per lui invece faccia differenza (un po' come fu per Bode, parlando di un altro che per quel titolo ha dovuto attendere)


Ritengo che anche una settima coppa del mondo abbia più valore di un oro olimpico.
Al netto dell'infortunio, l'olimpiade ha troppe variabili e spesso premia "sorprese".
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2017 : 14:28:17   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forzare il rientro in coppa rischiando di compromettere la partecipazione olimpica non credo che sia una scelta saggia, secondo me lo rivedremo abbastanza in forma e carico in Val d`Isere il 9 dicembre.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2017 : 09:03:13   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi niente Levi
Torna all'inizio della Pagina

eliacodogno
Cristiania


Piemonte


671 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2017 : 16:49:56   Permalink al post Invia a eliacodogno un Messaggio Privato Aggiungi eliacodogno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:

non regge il paragone con Bode; Hirscher primeggia da anni, l'altro ha avuto alti e bassi incredibili.

Non era mia intenzione paragonare campioni con storie e parabole diverse, ma credo che la caccia a quel titolo là bene o male accomuni tutti, il senso dell'analogia era questo.
Poi è chiaro, anche senza discettare sul valore della Coppa rispetto all'oro a cinque cerchi (tra l'altro concordo che la coppa valga più dell'oro olimpico, però qui parleremmo di confornto tra l'n-esima coppa e il primo oro olimpico, che sono obiettivi peraltro conciliabili, quindi...), che le variabili che contraddistinguono la competizione secca fanno in modo che il fenomeno possa essere beffato, mentre salvo infortuni difficilmente questo accade nel corso dell'intera stagione.
Però a ben pensarci è anche questo un elemento di prestigio, perché in una gara come quella olimpica può non bastare essere il più forte o il più costante (cosa che salvo regolamenti strambi o distribuzione palesemente non equa delle prove per ogni specialità, dovrebbe garantire la coppa di cristallo), bisogna pure fare i conti con quelli che trovano la giornata della vita, con la pista che a livello tecnico non è un granché, con la neve, con il fatto che non ti sei svegliato benissimo. In fondo è pieno di sport in cui il titolo te lo giochi in una giornata e basta.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2017 : 08:46:26   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo che l'olimpiade è prestigiosa, ma ha troppe variabili rispetto alla coppa del mondo; come dici tu salvo imprevisti/infortuni la coppa finisce al migliore.
Torna all'inizio della Pagina

eliacodogno
Cristiania


Piemonte


671 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2017 : 13:40:43   Permalink al post Invia a eliacodogno un Messaggio Privato Aggiungi eliacodogno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:

Certo che l'olimpiade è prestigiosa, ma ha troppe variabili rispetto alla coppa del mondo; come dici tu salvo imprevisti/infortuni la coppa finisce al migliore.

Certo, è quella la prova più stimolante per il migliore, avere le palle più quadrate di tutti anche in quella precisa giornata, a dispetto di tutte le variabili. Credo che Hirscher ci pensi e che possa ampiamente colmare quest'ultimo buco, essendosi avvicinato più volte.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2017 : 15:24:01   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
State parlando come se una cosa escludesse l'altra ..... un po' come parlare dell'acqua liofilizzata ...... fino ad oggi MH ha dimostrato di essere lo sciatore top con meno alti e bassi di forma ....... anche perchè il suo livello top è altissimo ..... ma lo è anche quello di HK che come Marchionne sogna di togliergli is sorriso dalla faccia ma che per farlo dovra mantenersi al top per tutt ala stagione ......... cosa non probabilissima.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2017 : 08:28:46   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora inizio di stagione lento, causa recupero infortunio e rimontona leggendaria con l'aggiunta dell'ora olimpico.Così potrebbe andare più che bene.
Torna all'inizio della Pagina

eliacodogno
Cristiania


Piemonte


671 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2017 : 10:00:57   Permalink al post Invia a eliacodogno un Messaggio Privato Aggiungi eliacodogno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

State parlando come se una cosa escludesse l'altra ...


Ah.

eliacodogno ha scritto:

.... però qui parleremmo di confornto tra l'n-esima coppa e il primo oro olimpico, che sono obiettivi peraltro conciliabili, quindi....

E dire che a me sembrava
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,82 secondi. Snitz Forums 2000