Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2018)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2017 : 11:54:41   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2018)
di Matteo Pavesi

Mancano 21 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2017/2018, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato degli atleti che si sono infortunati a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: questi atleti rimangono segnalati come infortunati.

Duerager M.: a giugno 2016 si è operato nuovamente alla tibia sinistra.
Marsaglia M.: si rompe il crociato a fine settembre 2016, durante un allenamento in superg a Valle Nevado, e perde tutta la stagione 2017. Torna sugli sci a fine luglio, partecipa alla trasferta sudamericana con i compagni.
Brennsteiner S.: si rompe il crociato del ginocchio sinistro a Soelden, nella prima manche della stagione. Dopo l'operazione e la riabilitazione si allena con i compagni e partecipa ad alcune gare della ANC.
Dopfer M.: si frattura tibia e perone della gamba sinistra a fine novembre, in allenamento a Zillertal. Torna sugli sci a marzo, si allena regolarmente coi compagni in Nuova Zelanda in agosto.
Zrncic-Dim N.: il croato si rompe il crociato anteriore del ginocchio sinistro a fine novembre, nella 1a prova della Val d'Isere. Torna ad allenarsi a inizio maggio; è in gara nelle FIS sudamericane di inizio settembre
Fanara T.: si rompe i crociati del ginocchio destro al termine del gigante in Isere, chiuso al 4/o posto. Torna sugli sci a fine giugno, e si allena a Ushuaia coi compagni.
Borsotti G.: lo scorso ottobre si opera al menisco del ginocchio sinistro. A dicembre nuova operazione al legamento crociato e laterale del ginocchio sinistro. Torna sugli sci a luglio e partecipa alla trasferta sudamericana.
Schmed F.: cade in allenamento in superg a Davos, a inizio dicembre, riportando una commozione cerebrale. Si allena regolarmente in estate.
Gisin M.: rinuncia alla stagione 2017 per i postumi della caduta a Kitz 2015. Si è allenato regolarmente durante l'estate.
Sandell M.: a dicembre rinuncia alla stagione per i problemi alla schiena. Torna sugli sci a fine agosto
Schweiger P.: si lesiona la cartilagine del ginocchio sx durante il superg della Val Gardena, lo scorso dicembre. Perde tutta la stagione; torna sugli sci a maggio e si allena regolarmente coi compagni.
Viletta S.: cade nel superg della Val Gardena rompendo il crociato anteriore del ginocchio destro. Torna sugli sci a fine luglio e si allena regolarmente.
Innerhofer C.: rinuncia ai Mondiali e all'ultima parte di stagione dopo il secondo posto in SG a Kitz, a causa della microfrattura al perone rimediata a S.Caterina. Si è allenato regolarmente per tutta l'estate.
Ligety T.: si ferma  dopo il gigante dell'Alta Badia per problemi alla schiena: si opera e rinuncia ai Mondiali. A fine luglio va in Nuova Zelanda per la preparazione.
Svindal A.: si ferma dopo il podio in Val Gardena per un problema alla cartilagine del ginocchio. Dovrebbe tornare in gara a Lake Louise.
Brandner K.: cade in prova sulla Streif strappandosi il tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Finisce la riabilitazione a fine luglio.
Odermatt M.: cade nella 2a manche del gigante di CE in Isere lesionando il menisco del ginocchio sx. Torna sugli sci a fine luglio e si allena in Nuova Zelanda.
Sejersted A.: cade nella 2a DH di Meribel di Coppa Europa, lesionando il menisco e legamenti. Torna sugli sci il 13 settembre sui ghiacciai norvegesi.
Tumler T.: chiude la stagione a inizio febbraio per il mal di schiena. Torna sugli sci a fine luglio a Saas Fee.
Walder C.: si rompe il crociato anteriore ginocchio sinistro a fine marzo. Torna sugli sci a inizio settembre.

RIMANGONO INFORTUNATI:

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2017 : 11:59:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Rimangono infortunati:
Memillod Blondin T.: fermo per tutta la stagione scorsa per un infortunio muscolare, è tornato sugli sci a inizio settembre ma per il dolore deve operarsi nuovamente (tenotomia del tendine della coscia).
Staubitzer B: perde la stagione 2017 dopo Soelden per ernia; a metà settembre si rompe i crociati del ginocchio sinistro in allenamento e salterà tutta la stagione 2018.
Marchant A.: cade ad Adelboden fratturando il piatto tibiale della gamba sinistra. Ad agosto viene diagnostica una lassità legamentosa e instabilità del ginocchio: nuova operazione e 6 mesi di stop, rinunciando alla stagione 2018.
Nyman S.: Cade nella discesa di Garmisch a fine gennaio, lesionando il ginocchio. A fine settembre non era ancora tornato sugli sci.
Giraud Moine V.: rovinosa caduta a Garmisch con lussazione ad entrambe le ginocchia. Dopo l'operazione ha lavorato alla riabilitazione per tutta l'estate. Non è ancora programmato il ritorno sugli sci.
Casse M.: si frattura il malleolo della caviglia destra a febbraio, durante lo slalom della combinata di St.Moritz. Torna sotto i ferri a metà agosto e salta la trasferta sudamericana.
Rubie B.: cade in una gara del "World Pro Ski Tour" a fine marzo rompendo il crociato del ginocchio destro.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2017 : 08:58:12   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ligety e Svindal dovrebbero esserci sin dall'inzio allora.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,81 secondi. Snitz Forums 2000