Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Rosa: come stanno le infortunate (2018)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2017 : 10:26:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Rosa: come stanno le infortunate (2018)
di Matteo Pavesi

Mancano 20 giorni al classico gigante di Soelden, avvio della Coppa del Mondo 2017/2018.
Analizziamo dunque lo stato delle atleta che si sono infortunate a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcune potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con le compagne regolarmente. Altre ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: queste atlete rimangono segnalate come infortunate.

Hronek V.: rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio sinistro nel Team Event di Vail 2015 e non torna più in gara. Dopo aver saltato tutta la stagione 2017, torna ad allenarsi regolarmente.
Eklund N.: Si rompe il crociato anteriore e legamento collaterale in gigante a Lienz, nel dicembre 2015, e perde tutta la stagione 2016. E' tornata in gara ad agosto nel circuito ANC.
Kueng M.: si frattura la gamba destra nel luglio 2016 in allenamento a Zermatt. E' tornata ad allenarsi in estate.
Resisinger E.: si rompe i crociati durante un allenamento a Saas Fee nell'agosto 2016. Perde tutta la stagione 2017. Torna sugli sci a inizio settembre.
Brem E.: perde tutta la stagione 2017 fratturandosi tibia e perone della gamba sinistra durante un allenamento al Pass Thurn, subito dopo Soelden, a inizio novembre. Torna sugli sci a maggio.
Thalmann C.: cade in allenamento a Copper Mountain a fine novembre: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Torna sugli sci a fine giugno, si allena regolarmente in Nuova Zelanda
Gmuer C.: si frattura la caviglia sinistra a metà dicembre. Torna sugli sci a fine luglio.
Barioz T.: il ginocchio cede durante il gigante di Semmering di fine dicembre: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Torna sugli sci a fine giugno, si allena regolarmente.
Huetter C.: il ginocchio cede durante un allenamento a Saalbach a inizio gennaio: rottura del legamento crociato anteriore e lesione al menisco interno ed esterno del ginocchio destro. Torna sugli sci a inizio agosto.
Miklos E.: si rompe il crociato del ginocchio destro (lesione alla cartilagine e stiramento dei legamenti del sinistro) cadendo nella prova della libera di Altenmarkt a metà gennaio. Torna sugli sci a fine agosto a Saas Fee.
Chable C.: rottura del crociato, lesione al menisco e al collaterale interno dopo una caduta in allenamento a fine gennaio. Torna sugli sci a fine agosto.
Puchner M.: si frattura la tibia nella prima prova della libera mondiale a St.Moritz. Torna sugli sci a fine luglio.
Gut L.: si rompe i crociati anteriori del ginocchio sinistro a St.Moritz (combinata). Torna sugli sci a inizio settembre in Europa, poi si allena 2 settimane in Cile. Tornerà in gara a Killington.
Direz C.: cade in Coppa Europa in slalom: rottura legamento crociato anteriore ginocchio destro e una lesione al menisco esterno. Torna sugli sci a fine agosto a Zermatt.
Fanchini E.: salta la tappa di Jeongseon a inizio marzo per un problema alla cartilagine del ginocchio. Torna sugli sci a metà luglio a Les 2 Alpes e partecipa alla trasferta ad Ushuaia.
Johnson B.: cade nell'ultima libera della stagione, ad Aspen: frattura del piatto tibiale. Torna sugli sci a metà luglio a Mammoth Mountain, poi va a Corralco (Cile) con le compagne.

RIMANGONO INFORTUNATE
Pichler K.: tornata sugli sci a fine agosto dopo l'infortunio ai crociati dell'ottobre 2016 si infortuna nuovamente: lesione subtotale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Tornerà nel 2018/2019
Fanchini N.: si frattura l'omero del braccio destro dopo una caduta in prova a Altenmarkt a metà gennaio. Viene operata subito, e poi ri-operata a fine giugno per una pseudo-artrosi non consolidatasi. E' tornata sugli sci il 4 ottobre

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2017 : 08:59:05   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche la Brem pronta al rientro.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi. Snitz Forums 2000