Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Quale atleta vi ha stupito per la carriera?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2017 : 21:10:46   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, io invece, nonostante fossi ancora un ragazzino ma già assetato di Coppa del Mondo, sono rimasto sorpreso dalla vittoria di Regina Hausl della Coppa di Discesa libera della stagione 1999/2000. Atleta dalla buona tecnica, ma non sicuramente a livelli di Goetschl, Kostner, Dorfmeister, Gerg, Ertl (potrei continuare all'infinito visto i talenti di quel periodo) quell'anno stagione riuscì a trovare una costanza pazzesca.....e senza nemmeno vincere una gara, ma tanti podi, è riuscita a portarsi a casa l'ambito trofeo.....e ancora oggi ne sono stupito....
Delusione invece io non riesco a provarla per nessun atleta, perché per riuscire a gareggiare in CdM credo che di sacrifici ne abbiano fatti davvero tanti......e non ci si arriva per caso. Poi si può dire che qualcuno (anche Mancuso per esempio) non abbia sfruttato a pieno il proprio talento perché "distratto" dal mondo esterno.....però ci sta anche questo

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2017 : 09:04:12   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non mi sarei aspettavo l'esplosione della Fenninger; ora però mi augurò che posso tornare ai suoi livelli, altrimenti secondo me dopo i giochi olimpici si ritirerà e sarebbe un peccato, perchè senza quell'infortunio avrebbe potuto lottare per la coppa del mondo ancora per anni e dare del filo da torcere alla Shiffrin e alla Gut.

Eberarther.
Volevo scrivere su di lui, ma sono stato anticipato.
Si,ha vinto molto,ma ha beneficiato eccome del grave infortunio occorso a Maier.
Eberarther è arrivato diverse volte secondo nella classifica generale dietro Maier,ma con la metà dei punti.
Purtroppo per lui, ha dominato alcune stagione grazize all'assenza totale di herminetor.
Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Sequenza di curve di base


Lazio


459 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2017 : 13:00:11   Permalink al post Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sono rimasto un po' deluso dalla carriera della Kirchgasser, atleta per me di grandissimo valore come dimostrò già da giovanissima e completa non disdegnando la velocità ma secondo me molto molto fragile di testa, considerato quanto frequentemente sbaglia....
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2017 : 13:09:39   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

Beh, io invece, nonostante fossi ancora un ragazzino ma già assetato di Coppa del Mondo, sono rimasto sorpreso dalla vittoria di Regina Hausl della Coppa di Discesa libera della stagione 1999/2000. Atleta dalla buona tecnica, ma non sicuramente a livelli di Goetschl, Kostner, Dorfmeister, Gerg, Ertl (potrei continuare all'infinito visto i talenti di quel periodo) quell'anno stagione riuscì a trovare una costanza pazzesca.....e senza nemmeno vincere una gara, ma tanti podi, è riuscita a portarsi a casa l'ambito trofeo.....e ancora oggi ne sono stupito....
Delusione invece io non riesco a provarla per nessun atleta, perché per riuscire a gareggiare in CdM credo che di sacrifici ne abbiano fatti davvero tanti......e non ci si arriva per caso. Poi si può dire che qualcuno (anche Mancuso per esempio) non abbia sfruttato a pieno il proprio talento perché "distratto" dal mondo esterno.....però ci sta anche questo



concordo su Regina Hausl, veramente inaspettata
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2017 : 13:15:13   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vogliamo parlare di Michael Walchhofer che da modesto slalomista è diventato un fenomeno in discesa!
Si sicuramante ai tempi mi soprese decisamente!
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2017 : 13:46:52   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alla fine,tre o quattro coppette di discesa le ha vinte e non andava male neanche in superg.
Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Sequenza di curve di base


Lazio


459 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2017 : 11:12:33   Permalink al post Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:

alla fine,tre o quattro coppette di discesa le ha vinte e non andava male neanche in superg.


Penso che volesse dire che è stata una sorpresa positiva!
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2017 : 14:26:05   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certamente :)
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2017 : 23:45:41   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo che la stuhec batta tutti chi se l'aspettava quest'esplosione?delle atlete del passato mi studi' abbastanza l'ascesa di miei dorfmeister, tra gli uomini beh direi che l'arrivo ad alti livelli di Kostelic e Miller nel 2001-2002 fu abbastanza sorprendente..
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2017 : 07:40:30   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A proposito di Ilka Stuhec, riporto qua un interessante post di FB

(dalla pagina FB di Ski World Cup Discussion Group)


I promised some interesting facts about this year speed-queen Ilka Stuhec. :)

- Before this season, Ilka had 0 wins, 0 podiums. This year she won 7 races in 3 disciplines, achieved 12 podiums & is fighting for her 3rd globe of the season.
- Ilka was only 25th in Downhill standings last year.
- In less than 3 months she had more points than she had in all past 10 years put together.
- She is the only skier (male or female) this season to achieve top 15 result in all 5 disciplines.
- Ilka's team is the smallest one in the World cup cicruit: considering 30 top skiers at least. It consist of her mother (coach & preparing her skis), Grega (coach in the past 2 years) and her friend Anja as a physiotherapist in past 2 years.
- Ilka's mom had to put mortgage on their family apartment (which is a rare case in Slovenia) and borrowed quite some money so Ilka could continue competing. They managed with really little money and "were counting every cent" as she said.
- Her mom is the only woman preparing the skis in the World cup. While other skier have a small team of professionals dedicated to that, she is the only one doing it for Ilka & learnt lots on her own.
- She said they had to skip many trainins in the past. Simply because she and her mom didn't have any money left. They went to cheaper ski resorts and had to skip good pistes where best skiers get trained.
- Ilka started as a technical skier: she was a junior world champion in slalom & combination in 2007. She switched to speed disciplines later.
- Her mom had a small company but had to leave it behind so she could focus on training with Ilka.
- She was planning to quit few times in last years - just before her breaktrough happened.
- In the WC in 2015 she was the fastest on the upper part of the downhill race - but lost everything on the bottom part. Just 2 years later she managed to catch sufficient advantage on the bottom part and became the World champion.
- She is a World champion in Downhill: inherited this title from another Slovenian skier Tina Maze. Coming from a country without a single DH piste.

I think it's quite a fascinating story of how much can one achieve with so little & coming from such a small country, deep in debt because of what one does, but determined to achieve something. And it's really rewarding to see when it all pays off

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2017 : 08:31:21   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Futura vincintrice della coppa del mondo?.Vedremo.
Stagione pazzesca; sicuramente è stata una sorpresa.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2017 : 08:36:52   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hannes Reichelt invece mi ha deluso.Ha ottenuto con quella di ieri,la 13° vittoria in carriera(non poco);però da lui e dai vari Grugger,Grubber mi attendevo una carriera migliore.
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2247 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2017 : 08:48:39   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece mi tolgo idealmente il cappello a uno capace ancora di vincere a quasi 37 anni.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2017 : 09:29:43   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero, ma le premesse erano un pò diverse.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2017 : 10:21:46   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stupefacente ciò che ha fatto la Stuhec in questa stagione.2° classificata con oltre 1300, due coppette,7 vittorie,12 podi e altri piazzamenti nelle 10; senza scordare il titolo mondiale di discesa.
Chi lo avrebbe ipotizzato solamente lo scorso anno?

Modificato da - il_re88 in data 17 mar 2017 10:22:56
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,88 secondi. Snitz Forums 2000