Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ted Ligety si opera alla schiena: stagione finita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2017 : 10:39:57   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ted Ligety si opera alla schiena: stagione finita
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Ted Ligety deve operarsi alla schiena e rinunciare alla seconda parte di stagione nonchè ai Mondiali di St.Moritz, dove avrebbe difeso il titolo vinto a Vail, secondo quanto annunciato direttamente via Instagram e confermato dalla federsci americana US Ski Team.

"Ultimo giorno di sci con mia moglie prima di finire sotto i ferri - scrive Ted - Da Soelden in avanti ho dovuto lottare con un forte dolore ai nervi nella gamba sinistra che non mi permette di sciare al livello che voglio. Ho visto molti dottori e terapisti, mi sono sottoposto a trattamenti e terapie ma senza esito. Purtroppo operarsi significa chiudere in anticipo la stagione e perdere la possibilità di difendere il titolo in gigante ai Mondiali. E' duro da accettare specialmente dopo la scorsa stagione, ma almeno spero che l'operazione allevierà i dolori alla schiena con cui ho dovuto convivere negli ultimi anni. Tornerò più forte e più veloce. Grazie per il vostro sostegno."

Pochi giorni prima di Natale, in Alta Badia, avevamo scritto che il campione olimpico e mondiale, uscito nel corso della prima manche sulla Gran Risa, aveva necessità di fermarsi per alcune settimane a causa dei problemi alla schiena e che avrebbe saltato il gigante di Adelboden.

In effetti così è stato, ma purtroppo l'assenza di Ted si prolungherà fino ad ottobre, alla gara di Soelden che inaugurerà la stagione 2017/2018.

Anche la scorsa stagione si era conclusa a gennaio per il campione americano: Ted era caduto a fine mese durante un allenamento a Oberjoch, qualche giorno prima del gigante di Garmisch, rompendo il crociato anteriore.

Tornato in gara a Soelden, Ted aveva subito conquistato un buon 5/o posto; in Val d'Isere è stato 29/o in superg e 11/o in gigante, mentre non aveva chiuso il secondo gigante della Val d'Isere (seconda manche) e, come detto, quello della Badia (prima manche).

Dopo aver dominato il gigante per ben 5 stagioni (2008, 2010, 2011, 2013, 2014) Ted è ora alle prese con continui problemi e infortuni; il suo ultimo podio risale al superg di Beaver Creek del dicembre 2015, la sua ultima vittoria a Soelden 2015.

 

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,21 secondi. Snitz Forums 2000