Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vonn sogna gara con gli uomini a Lake Louise 2018
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2017 : 14:58:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vonn sogna gara con gli uomini a Lake Louise 2018
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Nei primi giorni di questo 2017, quando ancora non aveva rimesso piede in Europa, Lindsey Vonn aveva già cominciato a far parlare di sè i media specializzati e non del Vecchio Continente: "Lindsey torna a gareggiare" "La Regina di nuovo in pista" etc, celebrando giustamente il ritorno della sciatrice più vincente di sempre nel Circo Rosa, dopo quasi un anno di lontananza a causa di due infortuni.

L'esordio di Lindsey, ieri in prova e poi in gara nella discesa di Altenmarkt, è stato positivo, con un 13/o posto ottenuto in condizioni particolari, con il braccio non al 100% e con pochissimi allenamenti nelle gambe.

L'obiettivo a breve termine della campionessa è indubbiamente mettere nelle gambe qualche gara prima dei Mondiali, il bersaglio grosso di questa stagione, mentre nel lungo termine sembra ormai chiaro che le 'ossessioni' di Lindsey siano tre: 1) vincere l'oro olimpico a Pyeongchang 2018 2) battere il record di vittorie di Stenmark (86 a 76) 3) gareggiare a Lake Louise in discesa contro gli uomini, nella sua ultima stagione, la 2018/2019.

E proprio su quest'ultimo punto, suo vecchio cavallo di battaglia, ritorna il "The Denver Post" con una interessante intervista concessa prima del ritorno in Europa e pubblicata sabato.
Lindsey insiste: "mi alleno spesso con gli uomini e mi piace. Mi stimolano a sciare meglio. Spesso dò il meglio quando devo confrontarmi con loro. Parlo con loro, cerco di capire cosa fanno e il risultato è che vado più veloce. Per cui mi piacerebbe avere la possibilità di gareggiare contro di loro e vedere dove arrivo."

Lindsey vuole convincere il DT Patrick Riml a portare la proposta alla FIS, nel consiglio di primavera: l'idea è di darle una speciale deroga per gareggiare con gli uomini nella tappa maschile di Lake Louise, nell'ultimo weekend di novembre del 2018, la settimana prima della tappa femminile.

"So che non vincerò - continua Lindsey - ma voglio almeno avere la possibilità di provarci. Penso di aver vinto abbastanza in Coppa per essermi guadagnata il rispetto del settore e avere questa possibilità."

Il 'Denver Post' ha anche contattato alcuni protagonisti del Circo per sondare il terreno circa la proposta.
"Porterebbe un sacco di attenzione mediatica - commenta positivamente Steven Nymen - nello sci di oggi non ci sono grandi personalità. Perchè non capitalizzare l'opportunità? Sportivamente parlando penso che potrebbe entrare nei top30. Se ci fosse anche lei in gara tutti darebbero il massimo perchè nessuno vorrebbe farsi battere."

Più tiepida, ma non contraria, Lara Gut, che nell'ultimo anno non ha avuto un rapporto idilliaco con la statunitense: "E' una sua decisione, un suo progetto, non voglio entrarci e non voglio esprimermi. Gareggerò con le donne e mi lascio ispirare dalle gare maschili. Mi sono allenata con gli uomini tante volte. Non mi interessa gareggiare contro di loro, mi basta allenarmi con loro."

Salomonica Viktoria Rebensburg: "la miglior occasione per lei sarebbe a Lake Louise perchè è sempre stata veloce li. Penso che sia l'unico posto dove abbia la possibilità di giocarsela. Ma quando le condizioni si fanno più dure, come a Kitz, di sicuro non ce la farebbe...Comunque credo che tutti guarderebbe quella gara, perchè non è mai successo prima."

Perchè Lake Louise, si chiederanno i meno appassionati? Perchè è l'unico tracciato di discesa sempre inserito in calendario dove uomini e donne corrono sulla stessa pista, e sopratutto perchè Lindsey Vonn ci ha già vinto 18 volte, 14 in discesa e 4 in superg.

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2017 : 15:07:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosa darei per vedere la Vonn in gara con gli uomini... sarebbe spettacolo puro! E' una donna speciale, una campionessa unica... datele questa possibilità.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

ellyM
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


492 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2017 : 15:18:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di ellyM Invia a ellyM un Messaggio Privato Aggiungi ellyM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stesso discorso farei per la Shiffrin in Slalom...


"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10


Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2017 : 17:27:30   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ogni tanto questa storia salta fuori anche nel tennis.
Colà le tenniste hanno fatto figure barbine; mi sa che nello sci sarebbe lo stesso...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,68 secondi. Snitz Forums 2000