Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fantaski News: ripercorriamo il 2016! -1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2017 : 17:59:05   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fantaski News: ripercorriamo il 2016! -1
di Matteo Pavesi

Quali sono state le notizie più lette, commentate e discusse del 2016? Ecco quelle che dal capodanno scorso ad oggi, coi vostri click, avete giudicato più interessanti.

Gennaio si apre con la prima vittoria in carriera di Nina Loeseth a S.Caterina, poi viene annullata la gara di Adelboden, mentre a Zauchensee Lindsey Vonn segna l'ennesima doppietta macinando record. Julia Mancuso litiga con lo US Ski Team per le spese di riabilitazione post-infortunio. A Wengen Svindal vince la discesa e Kristoffersen lo slalom e si arriva a Kitz: sulla terribile Streif ruggisce Peter Fill in discesa, mentre Svindal (vincitore il giorno prima in superg) cade e si infortuna, come Reichelt e Striedinger.
In slalom tocca a Razzoli farsi male, e vince ancora Kristoffersen che concede il bis due giorni dopo sulla Planai. La stagione si chiude a gennaio anche per Marc Berthod e Ted Ligety. A Garmisch arriva il primo centro di Kilde in superg, viene annullato il gigante.

Il Circo Bianco fa tappa a Jeongseon: Paris è 2/o in discesa e Matteo Marsaglia si fa male, in superg vince Janka avanti ad Inner. Lindsey Vonn vince per la 9/a volta in stagione a Garmisch. A Naeba, in Giappone, Pinturault vince il gigante ma Max Blardone è splendido 3/o: celebrato da tutti e dal nostro Carlo Gobbo. Alle Olimpiadi Giovanili Pietro Canzio è argento in superg. A Crans Montana Shiffrin torna in gara e subito vince. Tutto pronto a La Thuile per l'attesa prima tappa di CdM: in discesa1 vince Gut davanti a Nadia Fanchini, che il giorno dopo trionfa davanti a Vonn e Dada Merighetti, mentre in superg Brignone è 6/a. Vonn vince l'8/a coppa di discesa.
Paris vince anche a Chamonix in discesa. A Stoccolma Holdener e Hirscher vincono il City Event. A Hinterstoder terzo sigillo di Pintu in gigante. A Soldeu succede di tutto: Fede Brignone vince il suo primo superg, mentre Lindsey Vonn cade e si infortuna al ginocchio sinistro, parte in combinata ma poi deve rinunciare alla stagione e alla sfida con Lara Gut.

Arriviamo a marzo, a Kranjska Gora, con il poker di 'Pintu' in gigante1, la vittoria di Hirscher in gigante2 che vale la coppa di specialità. A Jasna vince Shiffrin, ma la coppa va alla Hansdotter, mentre in gigante vince Brem ( Brignone 3/a) e si avvicina alla coppa di gigante.
In Coppa Europa Buzzi fa posto fisso in superg, mentre Lisa Agerer vince a Saalbach e fa il posto fisso con Gasslitter e Hofer. Si ritirano i veterani Herbst e Richard.
Paris vince a Kvitfjell e si rimette in gioco per la Coppa: si arriva così alle Finali di St.Moritz ma Paris cade in prova e non è in condizione, mentre Peter Fill con il 10/o posto entra nella storia vincendo, primo in Italia, la coppa di disciplina.
Dada Merighetti saluta il Circo Rosa rompendosi il crociato. Arrivano gli ultimi verdetti: podio per Elena Curtoni in discesa, coppa di superg a Kilde, coppa generale a Lara Gut e Marcel Hirscher. Si ritirano Max Blardone e Silvano Varettoni. Agli Assoluti titoli per Innerhofer, De Vettori, Casse e Nadia Fanchini.

Ad aprile Gustav Thoeni entra nella Hall of Fame FISI. A metà mese Anna Fenninger si sposa e diventa la signora Veith; si sposano anche Michaela Kirchgasser e Mattias Hargin, la cui moglie Matilda purtroppo morirà a luglio. A inizio maggio vengono ufficializzate le squadre FISI per il 2017.
Bode Miller diventa papà per la 4/a volta e Tina Maze si laurea. Kitz: sparisce dal calendario la storica combinata del Hahnenkammrennen.

A inizio giugno Marlies Schild e Benni Raich si sposano. Ci sono le prime discussioni tra la federsci norvegese e Kristoffersen per lo sponsor sul casco, caso che scoppierà con molta più forza a fine ottobre. Si ritira Sabrina Fanchini e si sposa anche Bernadette Schild. L'ennesimo stop di Giovanni Borsotti chiude giugno e la prima metà dell'anno.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,46 secondi. Snitz Forums 2000