Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 CLASSIFICA COPPA DEL MONDO FEMMINILE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2016 : 16:42:18   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sofia goggia continua a dire che la classifica generale è per altre, e fa bene.....ma noi non siamo lei e quindi lo diciamo.
come non considerarla in lotta dopo 6 podi? certo, piedi per terra, serve anche qualche vittoria, ma i fatti dicono che è lì a lottare con le altre.
e le altre chi sono? ovviamente shiffrin, poi Gut e a questo punto la stuhec.
shiffrin può contare sulle vittorie quasi sicure in slalom, nei giganti stenta ancora un pò, e poi si butterà ancora in qualche veloce.
la Gut è la Gut, anche se sta buttando via qualche occasione, come ieri e oggi.
alzi la mano chi ad inizio anno considerava la stuhec in lotta per il coppone. ma dopo 4 vittorie non si può non considerarla. praticamente sta facendo la vonn dei tempi d'oro. gli sci della Maze evidentemente hanno cambiato padrone
uno sguardo va dato al calendario secondo me, un pò strano, per non dire schizofrenico. da qui fino al 10 gennaio ci sono quasi soltanto slalom, e quello del 10 gennaio è l'ultimo prima della finali (non considerando i mondiali. quindi vuol dire che la shiffrin farà il pieno e poi dal 10 gennaio sarà una rincorsa per le altre per andare a prenderla, con lei che cercherà di difendersi nelle veloci. sarà abbastanza interessante

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


SnowAlex91
Sequenza di curve di base


Liguria


205 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2016 : 16:50:53   Permalink al post Invia a SnowAlex91 un Messaggio Privato Aggiungi SnowAlex91 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Faccio una piccola correzione al tuo post, in realtà dopo Flachau c'è anche lo slalom di Squaw Valley proprio la settimana prima delle finali
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2016 : 16:54:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
davvero? mi sembrava strano. sul calendario manca quella tappa, ecco perchè ho scritto così. devo avvertire l'admin che c'è quell'errore.....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

SnowAlex91
Sequenza di curve di base


Liguria


205 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2016 : 16:55:47   Permalink al post Invia a SnowAlex91 un Messaggio Privato Aggiungi SnowAlex91 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stante al calendario sul sito della Fis dovrebbe esserci più o meno sostituisce le gare che, in genere, negli ultimi anni si facevano ad Aare
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2016 : 17:51:13   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci sarebbe anche il parallelo di Stoccolma, previsto per il 31 gennaio; la scorsa stagione faceva parte degli slalom.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2016 : 18:13:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appena torna la mia queste se le mangia ancora in discesa...Più forte della Stuhec sul dritto e piega come Sofi in curva.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2016 : 18:16:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Coppone a Laretta per me detto subito, stesso discorso che facevo per Occhi belli...Polivalente che vince in gigante vince coppone..Vuol dire che è quella che scia meglio e chi scia meglio vince coppone.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2016 : 18:21:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Appena torna la mia queste se le mangia ancora in discesa...Più forte della Stuhec sul dritto e piega come Sofi in curva.

ecco avevo dimenticato di sottolineare questo. il rientro della vonn, ma anche della Fenninger, toglierà punti alle prime 4 oppure no? bella incognita e ulteriore elemento di interesse nella stagione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2016 : 18:34:27   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con quella putrella che le han messo nel braccio penderà tutta da una parte non è così semplice un intervento chirurgico e niente sci proprio all'inizio della stagione...Già tanto se si cala per vincere ai mondiali..Se va bene lì poi le vince fino alla fine ma non ho nemmeno guardato il calendario.
Torna all'inizio della Pagina

il calmo
Virata elementare


Sicilia


69 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2016 : 19:36:36   Permalink al post Invia a il calmo un Messaggio Privato Aggiungi il calmo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Seguo lo sci da tantissimi anni, e credo di poter dire, a ragion veduta, che l'Italia non ha mai avuto un'atleta così completa ad alto livello come la Sofia Goggia di questa prima parte di stagione.
Ha avuto un super campionessa come la Compagnoni, ma la Deborah nazionale era un fenomeno in Gigante, forte i primi tempi in superG, disciplina in seguito abbandonata, e andava bene in slalom, ma non ha mai seriamente lottato per la generale. Persino la Putzer, che pure vanta il miglior piazzamento di sempre di un'azzurra nella generale, era in realtà fortissima solo in 2 discipline, SuperG e Gigante, e racimolava solo qualche punto in discesa.
La Goggia, invece, sin qui va a punti, e a podio, praticamente dapertutto tranne che in slalom, ed ha una media punti molto alta, vicina ai 60.
Certo, per ora non è riuscita a vincere, ed è un pò strano che ci sia un'atleta potenzialmente in lotta per la CdM che non ha ancora vinto.
Tuttavia, non si può non sottolineare come sin qui la vittoria sia rimasta sempre distante pochi decimi, se non centesimi.
Dato il suo costante elevato rendimento, il successo prima o poi arriverà, e sarà il salto di qualità definitivo.
La Vonn credo che, quando tornerà, potrà da subito primeggiare e togliere punti in discesa alle rivali della Shiffrin. Non credo possa fare lo stesso la Fenninger, troppo grave il suo infortunio per tornare subito al top.
In un anno in cui per la generale sono fuori dai giochi Fenninger-Veith e Vonn, la Rebensburg stenta, La Gut sciupa e la Shiffrin ancora non è diventata devastante (come penso prima o poi diventerà) in gigante, io dico: occhio, la Goggia può essere il leicester dello sci!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2016 : 19:54:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non hai capito che Deborah è stata operata la prima volta da Tagliabue prima ancora di arrivare in coppa...Così a spanne forse è l'unica ad essere andata avanti a sciare dopo essere passata sotto i suoi ferri ma non ha più potuto fare velocità che era la sua origine...slalom un ripiego...con gli sci dritti di allora non era un problema. Deborah è stata una delle più grandi sciatrici di tutti i tempi.

Modificato da - franz62 in data 17 dic 2016 20:07:15
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2016 : 20:40:29   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Deborah il più grande talento dello sci femminile dopo Shiffrin (pe ragioni fisiche) ...... senza gli infortuni e con un fisico come Shiffrin poteva vincere facilmente molte CDM generali
Torna all'inizio della Pagina

il calmo
Virata elementare


Sicilia


69 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2016 : 01:30:38   Permalink al post Invia a il calmo un Messaggio Privato Aggiungi il calmo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse sono stato frainteso..
Non era di certo mia intenzione sminuire Deborah Compagnoni (non a caso, l'ho definita "super campionessa"), so benissimo gli infortuni che ha avuto, anche prima di diventare famosa, e ricordo che, se non erro, uno dei suoi primissimi risultati in Coppa fu un 4° posto in discesa.
E' tuttavia dato oggettivo innegabile che la Compagnoni, anche a causa delle traversie fisiche, non ha mai potuto seriamente lottare per la Coppa Generale, anche se potenzialmente avrebbe potuto vincerne 5 o 6.
Quel che volevo dire, e che ribadisco, e che, a mio avviso, la Goggia ha grandi possibilità di lottare concretamente per la Coppa Generale, ed anche di vincerla (al bando la scaramanzia!! . )
Tutto qui.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2016 : 05:01:17   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo che si continui a dire che Shiffirin e Gut sono di un altro pianeta e che la Goggia non deve fare gli slalom, mi sembra che porti bene, piu´ scaramanzia di questa...
Torna all'inizio della Pagina

Torino85
Agonista


Piemonte


2386 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2016 : 10:05:33   Permalink al post Invia a Torino85 un Messaggio Privato Aggiungi Torino85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedremo alla fine del super g di oggi

Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio
Torna all'inizio della Pagina

Il polivalente
Scio come Franz



Lombardia


1565 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2016 : 10:18:42   Permalink al post Invia a Il polivalente un Messaggio Privato Aggiungi Il polivalente alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sofia sta facendo cose meravigliose, però è messa bene per il coppe anche perché la Guy ha sprecato molto finora. Inoltre bisogna vedere se tiene questo stato di forma per tutta la stagione. Lara è abituata orma. In ogni caso speriamo che continui così è magari riesca a togliersi la soddisfazione della prima vittoria
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,77 secondi. Snitz Forums 2000