Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Filosofia di Aksel Lund Svindal
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2016 : 14:37:28   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Filosofia di Aksel Lund Svindal
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Con un lungo post sul suo blog, il campionissimo norvegese Aksel Lund Svindal (7 vittorie e oltre 900 punti conquistati in stagione) racconta i suoi ultimi 10 giorni, partendo ovviamente dall'infortunio di Kitz che lo terrà fuori gioco fino al prossimo autunno, e dispensando filosofia di vita e consigli da atleta, da vero campione.

"Sono passate quasi due settimane da quando sono caduto a Kitz, 10 giorni passati per lo più a letto o sul divano, per cui ho avuto tempo per riflettere.

- **** happens! E quando capita è un attimo. Un minuto prima sei al cancelletto pensando come poter guadagnare qualche centesimo in curva...e prima di capirlo sei in ospedale, chiedendoti quanti mesi passeranno prima di poter camminare ancora normalmente. E' così che va. Puoi solo provare a gestire le cose in cui puoi fare qualcosa. E di solito è quello che hai subito davanti a te. Devi essere preparato ad affrontare qualunque situazione, ma non preoccuparti troppo di cose che non puoi influenzare o di cose che non puoi prevedere.

- Walk it off! Ho provato a scrollarmi subito la caduta camminando, ma era solo l'effetto dell'adrenalina. Il ginocchio era ancora una volta andato, e quando sono arrivato in ospedale già non riuscivo a fare un passo. Ma per essere onesti, non è quella la ragione per cui l'ho fatto. Sapendo che c'erano un sacco di persone a guardare la gara, e molti amici e famigliari, ho voluto far vedere che stavo bene. Le cadute in discesa possono sembrare davvero brutte, e alla fine rispetto ad altro un infortunio al ginocchio non è così serio. Se puoi, dai un segnale che stai bene. Se vieni portato via con l'elicottero, ci vogliono sempre delle ore prima che amici e famigliari vengano a sapere qualcosa sulle tue condizioni.

- Good people are awesome. L'ho già detto in passato, ma mi colpisce ogni volta. E' sempre bello avere attorno belle persone. Ma quando le cose non vanno bene, ecco che diventa da bello a fondamentale. Penso a tanti. Il personale medico che ti porta dalla pista all'ospedale, la tua squadra e i tuoi compagni, gli sponsor e naturalmente amici e famigliari...Grazie!

- I usually go down hard when I'm skiing my best. Di solito mi faccio male quando sto sciando al mio meglio, e così capita a molti altri atleti. Sfortuna??? No, non ci credo. In discesa (e in tanti altri sport) c'è sempre un fattore di rischio. E' qualcosa che tutti noi atleti sappiamo e per cui siamo abituati. Parte del nostro lavoro come atleti è accettare questo rischio e spingere al limite per andare più veloci. Per vincere devi essere bravo a scacciare i cattivi pensieri e devi saper prenderti dei rischi. Non sono uno che cerca i rischi a tutti i costi, per cui mi devo convincere che vale la pena prenderseli. Prendersi dei rischi quando c'è in ballo la possibilità di vincere una gara ha un rapporto costo/beneficio più alto che non essere in condizioni di vincere. Per cui quando il prezzo è pià alto, è più facile convincermi che ne è valsa la pena spingere al massimo.

- So now it´s back to rehab training. Ora si torna a fare riabilitazione. Avrò le motivazioni per affrontare un'altra riabilitazione dopo solo un anno? SI! L'obiettivo finale è tornare a sciare. Ma ci sono anche altri motivi. Voglio abbandonare le stampelle prima possibile. Voglio tornare a camminare sulla spiaggia, andare in bici...Voglio fare pesi e tornare in palestra. Per arrivarci prima possibile è sempre la stessa strada...una buona riabilitazione è la risposta a tutto questo!

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2016 : 15:18:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in questo caso bisogna dire: poche idee ma ben centrate.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2016 : 15:26:51   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
camminare sulla spiaggia? con anca sbilenca non sarebbe stata male la riabilitazione a Maui
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2016 : 15:51:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un campione nello sci, un campione nell'affrontare la vita. Un grande!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2016 : 18:09:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grandissimo Aksel!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,88 secondi. Snitz Forums 2000