Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cortina 2021: SI alla quinta candidatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2015 : 18:54:08   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cortina 2021: SI alla quinta candidatura
di Matteo Pavesi

"Sei favorevole alla candidatura di Cortina d'Ampezzo ai campionati del mondo di sci alpino 2021?": questo il quesito cui ieri i cortinesi sono stati chiamati a votare per decidere sulla nuova candidatura.
Hanno vinto i 1308 "sì" pari al 59% dei votanti (2218 su 5033 aventi diritto), ed essendo un referendum consultivo non era richiesto il raggiungimento del quorum del 50% +1.

Cortina, dunque, ci riprova. Dopo la grandissima delusione del giugno scorso, quando Cortina, al quarto tentativo, vide la FIS scegliere Are per i Mondiali 2019, la località ampezzano ci proverà per la quinta volta, per coronare con l'assegnazione un percorso iniziato nell'agosto 2007, con il primo passo ufficiale per i Mondiali 2013.

Ecco il riepilogo delle candidature e delle assegnazioni (in grassetto):
Mondiali 2013 - candidate: Schladming, Vail, St.Moritz, Cortina
Mondiali 2015 - candidate: Vail, St.Moritz, Cortina
Mondiali 2017 - candidate: St.Moritz, Are, Cortina (ritiratasi subito prima del voto)
Mondiali 2019 - candidate: Cortina, Are

La candidatura di Cortina per i Mondiali 2021, appoggiata dal consiglio comunale e dal sindaco Franceschi, dal presidente del comitato Coppa del Mondo Enrico Valle, dal presidente del consorzio impianti a fune Enrico Ghezze, dal CONI e dalla FISI, dovrà essere presentata ufficialmente entro il prossimo 1 maggio 2015.

Il secondo passo sarà l'esame delle candidature durante il meeting FIS di Varna ai primi di giugno, mentre la decisione finale sarà presa nel giugno 2016, durante il Congresso FIS di Cancun, in Messico.

Sarà interessante scoprire se e quale altra località si candiderà: l'Austria, dopo le edizioni 2001 (St.Anton) e 2013 (Schladming), vorrebbe riprovarci per il 2021 o 2023. Giovedì prossimo, 16 aprile, si terrà a Innsbruck una riunione del congresso federale dove saranno presentate le candidature delle due località e verrà comunicato il nome di quella scelta. Il presidente della OSV Schroecksnadel nei mesi scorsi aveva dichiarato di non voler, in linea di massima, candidarsi contro Cortina e, nel caso la località ampezzano avesse deciso di riprovarci per la quinta volta, di candidare St.Anton o Saalbach (che ha ospitato la rassegna nel 1991) per i Mondiali 2023.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2015 : 23:42:54   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fatemi capire e' stata trombata 5 volte......e loro fanno il sondaggio tra gli ampezzani per sapere se vogliono o meno i mondiali..!!?????


Forse il dubbio che non siano gli ampezzani a mettere i bastoni tra le ruote....no ehhh????!!!


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2015 : 08:00:04   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bah! Non dico nulla......... Si è già detto di tutto e di più.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi. Snitz Forums 2000