Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Alexandra Daum chiude la carriera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2015 : 19:15:25   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alexandra Daum chiude la carriera
di Matteo Pavesi

Oggi, nel corso di una conferenza stampa organizzata dalla OESV, la slalomista austriaca Alexandra Daum ha annunciato il ritiro dall'attivitā agonistica, un mese dopo il suo ultimo pettorale in Coppa del Mondo, ad Are, lo scorso 14 marzo.

Classe 1986, tirolese di Aschau im Zillertal, Alexandra entra in squadra nazionale nel 2004, esordendo in Coppa del Mondo nel 2008 a La Molina; nel circuito maggiore č entrata 4 volte nelle top10, tutte tra il novembre 2012 e il novembre 2014.
Nel dicembre 2009 subisce la lesione del menisco perdendo tutta la stagione.

"Dopo attenta valutazione - riporta la OSV e il profilo facebook di Alexandra - ho deciso che č venuto per me il momento di chiudere la carriera agonistica. Durante questo tempo come sciatrice ho vissuto bellissimi momenti e fatto esperienze importanti. La strada per il vertice č stata a volte dura e segnata da diversi infortuni, ma sono sempre riuscita a tornare. Negli ultimi tempi ho capito che i limiti che mi devo imporre in allenamento a causa degli infortuni mi hanno condizionato sia fisicamente che mentalmente. Voglio ringraziare tutte le mie compagne, la federazione, gli allenatori, i dottori e i fisioterapisti. Un ringraziamento speciale va alla mia famiglia e ai miei sponsor, il loro sostegno č alla base della mia carriera. Voglio ringraziare i miei fan che mi hanno sempre sostenuto."

Nel 2013 ha vinto il titolo nazionale in slalom.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina č stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000