Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 L'Ital Donne per il 2015/2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2015 : 14:00:05   Permalink alla discussione Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stagione finita da neanche un'ora, e io apro questa discussione per parlare della prossima stagione.

Sin da qualche gara ho sentito parlare da varie fonti, in primis Bonzi, di un possibile progetto nuovo per l'ItalDonne per la prossima stagione. Possibile che siano solo idee e ci sia poco di deciso, però io qualche segnale l'ho colto qua e là e mi sembra di capire che l'idea sia fondamentalmente di andare a creare una squadra di gigantiste-supergigantiste per seguire al meglio le caratteristiche delle nostre migliori atlete.
Potrei dimenticarmi di qualcuna, ma fondamentalmente l'idea è che si potrebbe includere in questa squadra Brignone, Bassino, Fanchini N., Curtoni E., Marsaglia, Goggia e Pichler, tutte atlete con caratteristiche piuttosto simile di ottime gigantiste con propensione alla velocità (magari anche la Agerer, anche se certo una vittoria isolata in CE ancor anon fa testo).

Vedendo oggi l'intervista di Livio Magoni sulla Rai, ho avuto l'impressione che la sua permanenza in squadra sia anche legata al possibile affidamento di un progetto simile, pieno di possibili talenti su cui lavorare... Anche perché lui stesso ha spesso dichiarato di considerarsi soddisfatto del suo lavoro in GS in questi due anni, ma di "bocciare" senza mezze misure quello ottenuto in slalom.

Ovvaimente a quel punto da due soli gruppi, con velociste e slalomiste, si passerebbe a 3, dove si potrebbe fare un gruppo di slalomiste-gigantiste con Costazza, Moelgg, Irene, Azzola, Agnelli e magari qualche giovane da far crescere tra le porte strette (Perruchon...), ed un gruppo di veloctà pura, con Merighetti, Fanchini E., Schnarf, Stuffer e anche qui magari qualche giovane (Sosio, Delago...).

Ovviamente ci sono possibili problemi credo soprattutto economici, in un momento di crisi della federazione come questo...
Ripeto, sono solo mie impressioni su interviste e dichiarazioni viste da fuori, ma voi cosa ne pensate?

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2015 : 14:26:18   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra la soluzione piu' sensata e se ci fosse da scegliere dove distribuire le poche risorse economiche sicuramente direi in primis gruppo giantiste supergigantiste e a seguire le discesiste, per lo slalom penso che sia un lavoro che riguardi i comitati visto che siamo rimasti con 3 slalomiste delle quali solo una pura e in coppa europa c'è il vuoto più assoluto. In slalom bisogna ripartire da zero facendosene una ragione che per 2 o 3 anni saremo quasi inesistenti. La Cillara Rossi dove la inseriresti?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2015 : 14:46:35   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella domanda, sia lei che Gasslitter, così come Agerer, sono in teoria atlete che risponderebbero al profilo di "gigantiste veloci", però è anche vero che unendo anche loro al progetto si verrebbe a creare un gruppo forse un po' troppo grosso... Chissà, questi son poi dettagli che si vedranno loro.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2015 : 15:08:37   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ce ne fossero di problemi con questi dettagli. Però come ho già scritto sono abbastanza preoccupato per quelo che sta emergendo in seno alla gestione della Fisi, come se non bastassero i problemi economici, se a dirigere non sono i dirigenti e i tecnici ma qualche atleta senatore possiamo anche pensare che programmare è una parola grossa, improvvisare è la normalità. Jeppo ti ricordi quante discussioni sulla non convocazione ai mondiali di Irene Curtoni, ti ricordi quante polemiche sui convocati per il team event, ti ricordi l'incredulità nel non vedere la Brignone in superg, e ti ricordi quanto ci siamo rotti la testa cercando di capire con quale regola l'Italia poteva schierare 2 atleti fuori dai 100 della fispoints, Tex ci aveva dato la risposta e siamo rimasti increduli. In questi giorni tutti questi argomenti hanno avuto delle risposte e sinceramente mi hanno deluso parecchio.
Torna all'inizio della Pagina

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2015 : 23:04:10   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto per chiarezza si potrebbe spiegare cos'hanno detto e voluto i vari Fill, Heel e Innerhofer? Visto che mi sembrano i tre atleti coinvolti...
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2015 : 02:47:57   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mntr86 puoi leggere l'articolo uscito qui su fantaski di Vittorio Savio il 19 marzo e relativi commenti, il titolo è questo: "Italia ski team: torna Max Carca, lascia Rulfi?" e quello di Carlo Gobbo uscito ieri con questo titolo: "C d G - Rosso nelle Casse,Rosso nel Fair Play"
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2015 : 12:09:17   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visti i campionati italiani sembra che effettivamente stiamo recuperando anche la Agerer, sempre piu' affollato questo ipotetico gruppo.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2015 : 12:26:03   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che, comunque sia, se Lisa verra` reintegrata in Nazionale, come comunque spero, sara` per metterla nella B, o tra gli "atleti di interesse Nazionale", o qualcosa di simile. Non penso abbia comunque fatto una stagione tale da farla passare da fuori squadra a squadra A.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2015 : 13:32:41   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si certo, pensavo a un inserimento a prossima stagione in corso se continuerà su questa strada.
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2015 : 00:15:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sarei assolutamente favorevole ad un gruppo gigantiste-supergigantiste: si tratta di due discipline dove abbiamo una possibilità di scelta con pochi precedenti, anche tra le più giovani. Sono tante le ragazze con queste caratteristiche (anche la Cillara Rossi per me lo è) e credo che un lavoro di questo genere possa aiutare tutte, in un futuro pieno o meno prossimo, a migliorarsi sensibilmente anche in discesa. Da valutare bene Federica Sosio perché lei ha la particolarità di andare forte in superg-discesa e di essere in buona crescita in slalom, mentre fatica un po' di più in gigante. Personalmente poi continuo a credere tantissimo in Lisa Agerer, anche se vedo difficile, visti i tempi che corrono, un suo reintegro persino in squadra B. Ma spero di sbagliarmi.
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2015 : 13:02:34   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con Fanchini, Brignone, Bassino, Irene ed Elena Curtoni, Moelgg, Marsaglia, Agnelli e Pichler in gigante, e Nadia&Elena Fanchini, Curtoncina, Marsaglia, Brignone, Merighetti, Stuffer, Schnarf e Goggia in superG, se l'anno prossimo nessuna si fa male o sprofonda in crisi tecniche, stile Agerer 2012, ci sarà anche una lotta serratissima tra le altre ragazze per conquistarsi di volta in volta l'unico pettorale libero in queste due specialità.

In gigante potrebbero giocarsi il posto Sabrina Fanchini, Cillara Rossi, Jasmine Fiorano, Agerer se tornerà ad andar forte, Goggia, che mi auguro si dedichi almeno per i primi mesi dopo il rientro esclusivamente a gigante e superG, lasciando perdere la discesa, etc...e in superG ancora la Agerer, Sosio, Gasslitter, Galli...senza dimenticare atlete più esperte come Hofer o Borsotti che potrebbero tornare ad andar forte (per i loro livelli, of course)
Insomma, si preannuncia una bella stagione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,88 secondi. Snitz Forums 2000