Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di Sci - Bormio 2005
 - BILANCIO MONDIALI -
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

HansKnauss
Conduzione



Emilia Romagna


1082 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 14:17:55   Permalink alla discussione Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici
Anticipo il risultato della Gara a Squadre, che potrebbe in un piccola parte mutare i possibili verdetti sull'analisi globale o quasi dell'intera rassegna.
Però qualche considerazione può essere fatta, dagli Atleti che potevano/dovevano fare qualcosa di più a quelli che effettivamente hanno fatto qualcosa di straordinario.
Una valutazione a livello di Nazionali, la sorpresa, la delusione, un rendiconto che è assai disparato e che può alimentare una interessante discussione.

In più vorrei porre l'attenzione su ciò che il Nostro Paese può vantare a livello mondiale, del buono e del cattivo come sempre, ma cosa effettivamente si muove e cosa forse non è il caso di considerare minimamente positivo.

Infine facciamo una considerazione sull'organizzazione dell'intera Manifestazione Mondiale, cosa sia andato e cosa forse non era il caso succedesse, le responsabilità di ciò che non è andato liscio.

A mio avviso a fine di una qualsiasi ondata di appuntamenti così ravvicinati è assai difficile porre delle valutazioni azzeccate e prive di considerazioni parallele, ma il Mondiale (...antipasto di ciò che riteniamo tutti più importante, come le Olimpiadi di Torino del prossimo anno!) è un appuntamento importante che cambia la storia professionale di uno sportivo, rendendolo "dio" oppure "flop".
Quindi forza ragazzi diamo sfogo alle nostre considerazioni, certezze personali, più spiccate, mettiamo tutto ciò che è risultato finale, in relazione alle nostre aspettative!

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 14:32:06   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Per l'Italia molto bene le Fanchini e la Recchia.
Benino Rocca.
Tra male e malissimo tutti gli altri

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

pinte
Virata elementare



Campania


123 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 14:37:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinte Invia a pinte un Messaggio Privato Aggiungi pinte alla tua lista di amici
ragazzi siamo andati bene .... non siamo al pari dello squadrone austriaco... non abbimo campioni carismatici come bode Miller.... ma diciamo sempre la nostra nei campionati del mondo...
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 14:37:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici
Per me:
Gius 6+
Putzer 6+
Fanchini E. 9
Fanchini N. 9
Costazza 8
Ceresa 7
Kostner 6+
Ceccarelli 6+
Recchia 10

Rocca 7.5
Altri Maschi 5


Sono molto contento per le ragazze, un po'meno per i amschi.
Sono arrivati segnali positivissimi dalle Fanchini, da Lucia e da Chiara Costazza, e direi che nessuna ha veramente deluso.
Dai maschi invece segnali piuttosto negativi, soprattutto per le discipline veloci.
Comunaque sia SONO SODDISFATTO!



L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

HansKnauss
Conduzione



Emilia Romagna


1082 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 14:41:34   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici
L'Austria ha combinato il solito massacro, vincendo tanto, forse meno del previsto per alcni, ma gli Ori di Raich e Maier valgono tantissimi se messi al cospetto della superiorità di Miller nelle gare veloci!
Raich è fondamentalmente l'Eroe dei Mondiali, non ha sbaglato una discesa, ha vinto il Bronzo dove nesuno lo aspettava troppo presente e l'Argento nel Gigante è una conferma che tecnicamente è il miglior scaitore in circolazione; esce da questa rassegna con una spinta in più per cercare di bissare questi successi con la CoppaGenerale!
Miller è una semi-delusione, fenomenale nella Discesa e stratosferico in SuperG, ma deconcentrato in Combinata e risibile nel gigante; nello Speciale se solo fosse stato più centrale avrebbe portato a casa il "bronzo" di Giorgio!
Ottima anche la presenza di Rhalves che valorizza gli USA come Nazione e non solo come contenitore geografico di Bode!
Nelle femminucce mi hanno deluso le tedesche, la Schild, ma soprattutto la Renate, sulla quale speravo nella Discesa, piuttosto che la Donna Ciccia!
Fantastica la Fanchini e la Recchia, meriterebbero uno spazio a sè, ma queste due ci hanno senza dubbio dato le maggiori soddisfazioni!
Sono stradeluso della Karen, ma oramai non ci faccio neppure più caso, perchè difenderla va bene, ma c'è un limite che obbiettività che basterebbe per rendere i giudizi attendibili; Lei ha commesso errori di gestione che non andrebbero perdonati!
Chiudo con i Nostri Gigantisti, che sono senza il minimo dubbio la DELUSIONE più cocente dell'intero Mondiale, pessimi come approccio e ancora peggio come piglio; Max era preparato per la Medaglia, aveva le carte per farcela, una Prima discreta, ha gettato come suo solito, al vento una possiblità importante di diventare Grande!

Se escludiamo lo Smacco masochistico dello sciopero nel giorno del gigante maschile, ritengo perfetto l'adoperato dell'intera organizzazione, come Nazione saremmo passati come impeccabile, purtroppo è nostra abitudine farci riconscere per qualche getto di superficialità e mancanza di tempestività!

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 14:49:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici
è Janica l'Eroe dei Mondiali.....
E le delusioni più cocenti, senza dubbio, Goergl, Montillet e Meissnitzer.
Sono felice per Herminator e Raich.
Comunque sia, la nazione che vince è, PARADOSSALMENTE, per ora, la Croazia con 3 ori.
Almeno per ora, domani probabilmente verrà superata dall'Austria, che comunque ha vinto più medaglie, di cui una sola femminile.
Grande medaglia per la Rep. Ceca con Šàrka Zàhrobskà.
E per chi non lo sapesse ancora, SI LEGGE SCIARKA, non Sarka.

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 14:52:45   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Considero deludenti Kostner e Putzer perchè credo che avrebbero ancora tutte le potenzialità per ottenere ben altri risultati: credo che siano molto frenate da errori gestionali, soprattutto Karen.
Comunque, per le Olimpiadi, speriamo in un pieno recupero della Karbon e soprattutto in un miglioramento della tenuta psicologica, altrimenti vedremo i sorci verdi, vista la tensione che vi sarà.
L'anno prossimo, di striscio o di busso, un oro deve arrivare, alle Olimpiadi in casa. Non si può sempre correre da "ragionieri"

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

simski
Moderatore



Liguria


5651 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 14:58:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici
Non si può essere delusi dalla Putzer e dalla Kostner. Hanno ottenuto risultati non inferiori a quanto hanno fatto vedere quest'anno anche se noi tifosi sotto sotto speriamo in qualcosa di più dalle nostre atlete.

Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 15:00:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici
Esattissimo, Simski.
Anzi, la Kostner è andata meglio del previsto!
Certo che si spera sempre in qualcosina di più...

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

Gary
Virata elementare



Emilia Romagna


59 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 15:16:17   Permalink al post Invia a Gary un Messaggio Privato Aggiungi Gary alla tua lista di amici
Io credo che Rocca abbia fatto il massimo:si merita 9.Sappiamo tutti benissimo che non è un campione come Miller o come Raich e perciò va lodato per i due bronzi conquistati(di cui quello della combinata non molto preventivabile).Ricordiamoci che veniva da 3 gare di Coppa disastrose,essere sul podio dei mondiali è già molto;eppoi con la pista che si è ritrovato nella 2^ manche non è riuscito ad esprimere tutta la sua potenza.
Tra gli altri ragazzi il bilancio è negativo anche se credo che il valore dei nostri gigantisti non sia quello visto a Bormio.
Le discipline veloci(come dice il buon vecchio Cotelli)sono totalmente da rifondare.
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 15:21:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici
Come fai a dire che sono totalmente da rifondare con 2 argenti?????

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 15:29:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici
penso si riferisse al settore maschile...

tra le ragazze siamo messi abbastanza bene con atlete giovani che si stanno mettendo in luce. Nel super-g l'anno prossimo, se vengono studiate le mosse giuste, possiamo diventare la squadra di riferimento con Karen, Nadia Fanchini e Lucia Recchia capaci di competere con tutte praticamente su ogni pista. In discesa l'argento insperato di elena Fanchini è tanto, forse troppo! Ci sono giovani promettenti, la stessa Elena deve farsi le ossa praticamente su tutte le piste del circuito. Però non si sta tanto male...
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 15:32:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici
Mi raccomando però che nessuno gridi allo scandalo se alla prossima disceasa Elena esce dalle 30....
Ha molto bisogno di tempo...

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 15:59:03   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Ma fatemi capire una cosa: cosa, sinceramente, pensate che Putzer e Kostner possano ancora ottenere?
Se dite che non siano state deludenti è perchè pensate che non possano più ottenere i risultati di un tempo? Che quindi non possiamo più farci affidamento, quantomeno per i massimi livelli?
Che non sia, quindi, più il caso di sperare in loro medaglie e vittorie e di rassegnarsi alla loro attuale mediocrità, grati per quanto hanno dato in passato?

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Lazio


3775 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 16:03:35   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici
Mi limito al Mondiale in sè, senza valutare gli atleti.

Siamo stati bravissimi a far passare inosservato questo evento, se non esistesse il Fantasci gli unici al corrente dell'esistenza dei Mondiali sarebbero stati gli atleti e le loro famiglie.
Una normalissima gara di CdM mi avrebbe emozionato di più.
Oltretutto, contrariamente a quanto spesso accade in un Mondiale, non c'è stata la Sorpresa, ossia il vincitore completamente inaspettato; qualche podio insolito, questo sì, ma le medaglie d'oro sono andate quasi tutte ai pretendenti più verosimili, Maier compreso.

Insomma, niente acuti di nessun genere, si è galleggiati nella mediocrità assoluta.

Speriamo nelle Olimpiadi...

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 16:08:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Ma fatemi capire una cosa: cosa, sinceramente, pensate che Putzer e Kostner possano ancora ottenere?
Se dite che non siano state deludenti è perchè pensate che non possano più ottenere i risultati di un tempo? Che quindi non possiamo più farci affidamento, quantomeno per i massimi livelli?
Che non sia, quindi, più il caso di sperare in loro medaglie e vittorie e di rassegnarsi alla loro attuale mediocrità, grati per quanto hanno dato in passato?



No, Lovecraft, è un sapere che 'sta stagione è andata così e aspettarsi di più dalla prossima.
Però non puoi dire deludente a un'atleta che quest'anno è andata semprre peggio iN CdM(vedi Kostner in super-g, che era una vita che non arrivava 5.a).
Ovvio che personalmente un pizzico di delusione c'è stata, però le speranze non erano enormi, obiettivamente!

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,45 secondi. Snitz Forums 2000