Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Assalto al Rettenbach: duello Hirscher-Ligety
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2014 : 16:35:04   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Assalto al Rettenbach: duello Hirscher-Ligety
di Vittorio Savio

Accadrà quel che è successo oggi? Ci sarà un altro ex aequo come tra le donne? Dopo Shiffrin- Fenninger ci sarà anche un Hirscher-Ligety, domani nel primo gigante maschile della stagione di coppa del mondo? Sono in molti a domandarselo e i bookmaker inglesi accettano già scommesse su questo. Certo è che nel gigante degli assenti, da Moelgg a Svindal, da Neureuther a Miller, a Mayer la sfida tra lo statunitense e l'austriaco assume sempre più rilievo.

Una sfida Austria-Usa degno proseguimento di quella odierna. Favorito d'obbligo sul Rettenbach è lo statunitense, reduce dalle tre vittorie consecutive nelle ultime tre edizioni. Lo scorso anno Ligety relegò sul terzo gradino del podio l'austriaco, lasciandosi alle spalle il francese Pinturault. Sarà proprio il moschettiere transalpino il terzo incomodo di questa sfida? Certo che in chiave coppa del mondo assoluta le quotazioni di "Pinturicchio" sono lievitate decisamente, rispetto a quelle dello statunitense, ma si sa i conti si fanno solo a fine stagione.

Restano da capire le condizioni meteo e di neve che troveranno domani gli atleti, visto che il meteo Austria aveva previsto due giorni di sole sul Rettenbach ed invece oggi le nuvole e quindi la neve, che dal tardo pomeriggio ha iniziato a cadere copiosa sulla Otztal, non sono di buon auspicio per la gara domenicale.

Mancherà per la delusione degli organizzatori locali Bode Miller, testimonial della località sede di questa tappa di coppa, costretto nelle ultime ore alle cure mediche in terra di Baviera per il riacutizzarsi dei dolori alla schiena. Con un twitt lo statuinitense questo pomeriggio si è complimentato per la vittoria della coppia Shiffrin- Fenninger e al contempo ha augurato in bocca al lupo ai suoi colleghi maschi.

Un gigante che vedrà al cancelletto di partenza anche nove azzurri, orfani però del loro alfiere Manfred Moelgg, che seguirà la gara da casa per l'infortunio al tendine d'achille. Al cancelletto andranno Max Blardone, Davide Simoncelli, Roberto Nani, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Giovanni Borsotti,  Mattia Casse, Matteo Marsaglia e l'esordiente Simon Maurberger.

Un pendio che non ha regalato molto all'Italia: nessuna vittoria e soli due podi con Manfred Moelgg e Max Blardone, a cui si aggiungono il quarto posto di Arnold Rieder e ancora di Max Blardone. "Per durare nel tempo bisogna fare tanti sacrifici però credo che i risultati fatti nella mia carriera abbiano sempre dato ragione alla mia voglia di andare avanti - ha dichiarato ieri in conferenza l'ossolano - Ora ho cambiato materiali per avere nuovi stimoli e mi presenterò al cancelletto intenzionato a far bene". Gli fa eco l'emergente Roberto Nani: "Ho lavorato parecchio durante l'estate e sono pronto per la gara. La grinta che dimostro fa parte del mio carattere. A volte forse compare troppo ma fa parte di me. La metterò tutta sulla pista".

Gli azzurri comunque partono con tutte le carte in regola per ben figurare tra esperienza e freschezza degli ultimi arrivati che potrebbero regalarci qualche piacevole sorpresa.

Appuntamento per la prima manche alle ore 9.30 (diretta dalle ore 9.15 su Raisport1 ed Eurosport1).

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2014 : 09:12:11   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E il buon Pinturault? Non dimentichiamocelo...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,44 secondi. Snitz Forums 2000