Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sochi 2014: super combinata senza molti big
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2014 : 10:21:14   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spulciando il calendario vedo che ci sono diverse supercombinate prima del 19 gennaio, quindi la situazione può ancora di molto cambiare: http://data.fis-ski.com/alpine-skiing/calendar.html?place_search=&seasoncode_search=2014§or_search=AL&date_search=&gender_search=&category_search=&codex_search=&nation_search=&disciplinecode_search=SC&date_from=today&search=Search&limit=50.
Che io sappia non ci sono regole per gli infortunati nè vi è menzione di ciò da nessuna parte.
Cubodado, si la Olympic fis point list viene poi utilizzata con le migliori tre specialità per costituire il ranking che poi serve (al meglio delle tre specialità per ogni singolo atleta), per stabilire le quote di ogni nazione, ma non confonderei comunque le due cose. Una ha l'unico utilizzo pratico di stabilire il numero di posti disponibili a nazione, l'altra, oltre a servire sì appunto per la compilazione della prima come giustamente dici, stabilisce i criteri minimi di partecipazione del singolo atleta nello specifico dell'evento in questione.
Comunque la lista punti fis "ufficiale" esce il 20 gennaio (insieme alla "quota allocation list"), tenendo conto dei risultati ottenuti fino al 19, quella pubblicata ora (allego il link) è soltanto una simulazione.


lista punti fis Olimpica di SC femminile: http://data.fis-ski.com/dynamic/olympic-fis-points-list.html?sector=AL&listid=2014&seasoncode=&lastname=&gender=L&firstname=&nation=&order=SC&fiscode=&birthyear=&Search=Search&limit=50
lista maschile: http://data.fis-ski.com/dynamic/olympic-fis-points-list.html?sector=AL&listid=2014&seasoncode=&lastname=&gender=M&firstname=&nation=&order=SC&fiscode=&birthyear=&Search=Search&limit=50

si vede per esempio che tra i maschi Svindal è 18mo, Riesch 3a tra le donne
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

viktorbz
Virata elementare



Trentino Alto-Adige


140 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2014 : 14:10:02   Permalink al post Invia a viktorbz un Messaggio Privato Aggiungi viktorbz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per il dibattito che avete aperto: anch'io ho fatto fatica a trovare riscontri. Posso dirvi che la notizia è stata rilanciata da diversi media austriaci e svizzeri, confortati anche dalle dichiarazioni dei rispettivi tecnici (vedi Austria). Come sempre regolamento contorto quello della Fis....continuo a cercare ulteriori riscontri. Grazie per le utili info e interpretazioni che avete dato.
didibi ha scritto:

ok, mi sono fatto male e sono andato letteralmente alla ricerca dei regolamenti per le olimpiadi sul nuovo impossibile sito della FIS
Purtroppo per brunodalla la faccenda io non la vedo così catastrofica.
Non so come sia nata 'sta cosa ma per fare la SC bisogna avere massimo 80 punti in DH e si parte prendendo come riferimento la WCSL.
Non si fa da nessuna parte riferimento come discrimine al calcolo delle quote nazionali (a parte ovviamente alle nazioni senza montagne ne neve i cui atleti se non soddisfano certi criteri fanno solo GS e SL e anche solo se soddisfano altri criteri).
Poi magari Savio ci dice dove ha trovato la notizia e vediamo di capirci qualcosa di più.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2014 : 14:29:30   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Jos: esiste un regolamento apposito per le olimpiadi così come ne viene fatto uno per ogni mondiale; è simile a quello della CdM, comunque guarda qua
http://www.fis-ski.com/mm/Document/documentlibrary/Olympics/04/54/83/ruleowge_11.12.2013_English.pdf

a mio avviso sono da distinguere il metodo per avere la quota per nazione in cui si tiene conto dei 3 risultati dcc e che viene previsto da un regolamento ed il criterio per partecipare cioè partire nella singola competizione che invece dovrebbe essere regolato dal documento che ti ho allegato;
dico dovrebbe perché anche agli ultimi mondiali il regolamento ebbe alcune pecche;
mi sa che sarà utile in FIS cambiare la squadra addetta a queste cose per il futuro
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2014 : 11:19:18   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Didibi, si avevo visto anche questo documento che "completa", se così si può dire, il primo con delle regole specifiche per lo sci alpino (non contemplate nel primo documento), e se guardi nel mio primo intervento l'avevo anche linkato. C'è questa regoletta che potrebbe ad una prima lettura sembrare che contraddica quanto scritto nella tabella 3.5 del regolamento "generale":

Number of participants and Qualification for Downhill and Super Combined and both
Trainings
2 additional competitors are allowed to participate in the official training for Downhill and the
Downhill run of the Super Combined.
In case training counts for both events, DH and Super Combined, 4 + 2 competitors may
participate for each event (max. 12 competitors). If training is held for 1 event (DH or Super
Combined) 4 + 2 competitors may participate in training (max. 6).
These additional competitors for training must fulfill the minimum requirement of a maximum of 80
FIS points in Downhill.
Athletes participating in Super Combined must have a maximum of 80 FIS points in Downhill.


a parte che pare copiata pari pari dal regolamento dei mondiali, a me sembra però che si riferisca solo agli atleti in più che è possibile schierare nelle prove cronometrate, poi nel seguito del documento vi sono descritte le procedure per l'ordine di partenza in base alla WCSL che nel nostro caso non ci interessano ancora.
Io resto della mia idea che le convocazioni per le gare vere e proprie vadano fatte in base a questa benedetta tabella 3.5, che confermerebbe in pieno quanto riportato nell'articolo di Vittorio Savio, il quale del resto immaginavo che se si era sbilanciato scrivendo una news in questa sede qualche riscontro doveva averlo avuto..

Modificato da - jos235 in data 06 gen 2014 11:21:21
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,04 secondi. Snitz Forums 2000