Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ravetto: "ci serve tanto tanto tanto lavoro"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2013 : 16:58:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravetto: "ci serve tanto tanto tanto lavoro"
a cura della redazione

(da fisi.org) Claudio Ravetto, direttore tecnico maschile, analizza la situazione dopo il primo gigante della stagione. "Direi che è andata decisamente in modo diverso rispetto allo scorso anno, dove avevamo conquistato un secondo posto con Moelgg - spiega il tecnico biellese di Strona -. La situazione non è buona non tanto per i tre davanti che in questo momento sono dei fenomeni, quanto per i distacchi che prendiamo da quelli che gli stanno dietro. Ci serve solamente tanto, tanto, tanto lavoro. Certamente i ragazzi hanno pagato il solito piano, ma non deve essere una scusa. A Soelden c'era la neve che troveremo alle Olimpiadi di Sochi, quindi dobbiamo adattarci. Ripartiamo dallo slalom di Levi, l'anno scorso in Finlandia facemmo abbastanza male, magari questa volta saremo più bravi".

Max Blardone, 17/o, è stato il primo degli italiani: "Questa gara rispecchia il nostro valore attuale, adesso abbiamo un mese di tempo per colmare il gap che ci separa dalla concorrenza".

Manfred Moelgg, 25/o, si è leggermente risollevato nella seconda parte. "Ho sentito sensazioni migliori, nella prima manche invece ho sbagliato quasi tutto perché volevo strafare".

Florian Eisath, 26/o, è sceso nella seconda manche nel momento probabilmente peggiore: "Si è completamente oscurato il sole, non ho praticamente visto più nulla. Peccato, guardiamo avanti perché avremo molte altre possibilità per rifarci".      

Hatfjell
Cristiania



635 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2013 : 18:14:30   Permalink al post Invia a Hatfjell un Messaggio Privato Aggiungi Hatfjell alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poveri...sono rimasti al palo, gli altri avanzano a passi da gigante (guardate i francesi) e noi siamo ancora li' a non capirci una cippa. Ma quest'estate che hanno fatto?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2013 : 18:34:11   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah...se l'anno scorso Manfred è arrivato secondo starebbe a significare che noi abbiamo capito tutto un anno prima degli altri ( Ligety è escluso per manifesta superiorita)
Probabilmente non è vera nè la tua nè la mia.
Torna all'inizio della Pagina

Patamunzo
Sequenza di curve di base



Lombardia


243 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2013 : 19:26:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Noi abbiamo qualche discreto gigantista ultra trntenne o a pezzi fisicamente Manny, Blardo, Simo e poi il nulla, questo è il problema. Chiaro che i veci qualche acuto possono ancora farlo, ma bisogna imbroccare l'allineamento di giove nettuno urano e plutone... Paradossalmente sono messi meglio di noi gli svizzeri che almeno qualche prospetto del 92 ce l'hanno...
Torna all'inizio della Pagina

Hatfjell
Cristiania



635 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2013 : 19:26:48   Permalink al post Invia a Hatfjell un Messaggio Privato Aggiungi Hatfjell alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A sentire Simoncelli si sono allenati poco e male e questa mi sembra una possibile spiegazione, di solito Davide non è uno che trova delle scuse, anzi...
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2013 : 19:31:07   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non voglio essere troppo critico, anche perchè sarebbe presto e c'è tutto il tempo per recuperare il gap, però sono d'accordo con Hatfjell, quando si chiede che cosa abbiano fatto i gigantisti fino ad oggi. Voglio crdere che questa, sia stata una gara nata e finita male. Forza ragazzi! Su con il morale; dateci dentro e recuperiamo!!!!

Modificato da - lbrtg in data 27 ott 2013 19:31:58
Torna all'inizio della Pagina

Patamunzo
Sequenza di curve di base



Lombardia


243 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2013 : 19:34:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì è vero, sono andati a prendersi le audi invece di allenarsi (polemica non mia ma di Teolier), vero anche che ormai Simo, Blardo e Manni difficilmente potranno cambiare sciata e andare come Ligety, in una squadra bilanciata mi aspetterei più concorrenza dal basso...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2013 : 20:16:27   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hatfjell ha scritto:

A sentire Simoncelli si sono allenati poco e male e questa mi sembra una possibile spiegazione, di solito Davide non è uno che trova delle scuse, anzi...


Motivo per cui si sono allenati poco e male? Meteo? Morzenti? zero soldi? Voglia di fare un czzo? Blardo e Nani non mi son sembrati così male dal punto di vista fisico, un secondino lo tirano via alla svelta, altri sono un po' più indietro.
Torna all'inizio della Pagina

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 09:19:54   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La situazione per gli azzurri è brutta, c'è un gap prima di tutto fisico e di reattività, poi sicuramente tecnico. Nani fisicamente mi sembra l'unico con una reattività buona ma tecnicamente è da rivedere.
Max ha perso al reattività e la potenza di un tempo, ora ci mette la grinta ma non è sufficiente perchè lo sci va dove vuole e la sciata non è fluida. Auguriamoci che Moelgg si riprenda dai malanni ma l'età avanza anche per lui. E se guardiamo i giovani è anche peggio...

Un esempio su tutti l'errore di Simoncelli che non ha neanche provato a reagire, come se non avesse avuto ne la forza ne la voglia.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 13:40:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Blardo e Nani non mi son sembrati così male dal punto di vista fisico, un secondino lo tirano via alla svelta, altri sono un po' più indietro.

Sono d'accordo! Soprattutto Nani non mi era così dispiaciuto, certo sul piano ha preso un'eternità... Ma guardando al futuro, direi che si può nutrire qualche speranza in questo ragazzo! E meno male, dato che i nostri veterani ormai sono a fine carriera (o quasi) e dietro non sembra muoversi un granchè...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

kalel77
Virata elementare



70 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 17:24:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di kalel77 Invia a kalel77 un Messaggio Privato Aggiungi kalel77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo bene ragazzi, fare un recupero "magico" in un mese di tempo ed arrivare a un livello competitivo con gli altri, la vedo proprio una missione impossibile.
Se poi penso al fattore età della nostra squadra perdo proprio la speranza. Secondo me bisogna davvero cominciare a prendere nuove leve a gogò e lavorare sulla crescita di quelle..
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2013 : 05:22:11   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah.... diciamo che personalmente non mi aspettavo nulla da questa gara che ci ha quasi sempre regalato poche soddisfazioni...... Per quanto riguarda la squadra di gigante in generale..... beh..... l'anno scorso ci ha pensato Manfred a nascondere i grossi problemi di adattamento ai nuovi materiali per tutti gli altri....... Al contrario di quanto pensassi, la sciata di Simoncelli è incompatibile con sti legni, idem Blardone anche se per motivi diversi...... per entrambi poi l'età non gioca a favore...... mah.... vederemo.....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,86 secondi. Snitz Forums 2000