Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Neureuther: "al momento non posso forzare"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 set 2013 : 18:54:43   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Neureuther: "al momento non posso forzare"
di Matteo Pavesi

Dopo una stagione esaltante, la migliore da quando è in Coppa del Mondo, chiusa al quarto posto della classifica generale, il tedesco Felix Neureuther ha vissuto un'estate particolarmente tormentata.

L'operazione alla caviglia avvenuta a maggio doveva essere solo un piccolo intoppo nella preparazione estiva, e invece Felix si è dovuto fermare e procedere lentamente, rinunciando alla trasferta oltreoceano e ritornando a sciare sul ghiacciaio di Hintertux soltanto pochi giorni fa.

Ecco le sue impressioni in una intervista realizzata dalla federsci tedesca:
"...mercoledì sono tornato per la terza volta sulla neve, a Hintertux, per una sessione di sci libero. Mi sono goduto ogni singola curva, ma al momento non posso spingere perchè sfortunatamente il piede non me lo permette. Nonostante questo le sensazioni, dopo tre mesi e mezzo di astinenza, sono buono.

Nelle prossime settimane voglio lentamente incrementare l'intensità come da programma. L'obiettivo è poter tornare in poche settimane ad allenarsi a pieno regime.

Dopo l'operazione, necessaria per rimuovere un frammento osseo nella caviglia sinistra, ci sono stati problemi nel processo di guarigione a causa di una infezione da streptococco.

Al momento dunque passo più tempo sul lettino del fisioterapista che sugli sci, ma spero che presto si inverta il trend.

Al momento non posso pensare di allenarmi seriamente sugli sci, perchè la ferita sarebbe troppo sotto stress. Sono contento di poter comunque sciare. Al momento non penso a Soelden perchè ancora non so se ci sarò. Non voglio mettermi pressione, voglio prima essere completamente guarito, poi vedremo..."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Snitz Forums 2000