Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Errore da capire
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mastro Geppetto




3 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2013 : 15:13:08   Permalink alla discussione Invia a Mastro Geppetto un Messaggio Privato Aggiungi Mastro Geppetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto grazie per l'attenzione.
Quando provo a condurre le curve in tecnica carving mi capita - soprattutto se tento di anticipare la presa di spigolo con un movimento delle caviglie - che lo sci esterno alla curva (es: se curvo a destra il problema lo presenta lo sci sinistro) tende a tirare dritto con divaricazione delle punte. Subito ho pensato di avere poca pressione e peso su tale sci ma anche esasperando il trasferimento di carico su quella lamina il problema persiste, anzi in alcuni casi peggiora.
Avete qualche idea di dove possa essere l'errore? Grazie
Stefano

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37223 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2013 : 15:17:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caricherai la coda invece della spatola, oppure spingi con il piede e pendi in dentro con tutto il resto.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Mastro Geppetto




3 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2013 : 15:29:51   Permalink al post Invia a Mastro Geppetto un Messaggio Privato Aggiungi Mastro Geppetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta.
La prima la escuderei perché la centralità non mi da' problemi.
La seconda spiegherebbe la tesi del carico sbagliato, ma quando provo a correggere in quel senso il problema persiste.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37223 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2013 : 15:30:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Altro non so senza vedere..
Torna all'inizio della Pagina

Mastro Geppetto




3 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2013 : 15:31:21   Permalink al post Invia a Mastro Geppetto un Messaggio Privato Aggiungi Mastro Geppetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh eh ....
Sabato andrò in Gardena con una go pro.
Passerò al tuo esame ;-)
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2013 : 20:17:26   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Controlla la coda.
Dello sci,intendo. Spesso si da' la colpa a tante cose, ma magari hai troppa lamina in coda, che "spinge" e non svincoli.
Sembra banale,ma....

Go Pro... me le avevano date da vendere cinque -sei anni fa, una prostituzione per venderne tre in giro per le Dolomiti...Tutti a chiedere che c..zo di roba era....Sigh...Sempre stato troppo avanti...

Dovevo portarne una al caro Mose', ragazzo dolcissimo in quel di Pedraces, poi mi telefonano e mi dicono che si è schiantato col paracadute, ha fatto una "caramella" e non c'è stato nulla da fare....Ho lasciato perdere,mi è passata la voglia, ed è diventato un fenomeno di massa.
Ad essere i primi, a volte, si finisce per essere ultimi!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 11:19:41   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mastro Geppetto ha scritto:

...... condurre le curve in tecnica carving ....... soprattutto se tento di anticipare la presa di spigolo con un movimento delle caviglie .......... lo sci esterno alla curva (es: se curvo a destra il problema lo presenta lo sci sinistro) tende a tirare dritto con divaricazione delle punte .......
la domanda è chiara ..... la risposta te l'ha data Franz ...... per me il filo in coda non c'entra nulla con una curva in appoggio sullo spigolo ....... la premessa alla domanda invece non si capisce ............. comunquye se sei centrale l'unica cosa possibile è che ti inclini di busto perchè il tuo cervello ha in mente che lo sci curvi di più di quanto la combinazione di velocità-inclinazione -sciancratura facciano ...... è la stessa cosa che mi capita quanto inforco dopo tanto tempo i GS avendo sciato quasi sempre con gli SL
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2013 : 14:43:25   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ustia..... una riproposizione del passo pattinato in stile carving...... un curvingato insomma....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2013 : 10:19:30   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se il problema è dovuto a troppa inclinazione sull'interno, i sintomi da cui puoi capirlo sono questi:
1) la linea della spalle anzichè essere parallela al terreno presenta una eccessiva "caduta" della spalla interna alla curva verso il basso.
2) le tibie non sono parallele ma leggermente ad x, inoltre guardando lateralmente la gamba interna avanza in maniera sensibile rispetto a quella interna.
Per capire se ci sono questi sintomi dovresti cercare di farti fare un video da un conoscente, o affidarti ad un maestro, o meglio ancora sia l'uno che l'altra perchè secondo me rivedersi dal di fuori è fondamentale per capire cose di cui altrimenti non ci accorgeremmo mai.
Senza vederti non è facile azzeccare una diagnosi, ma dal momento che dici che anche esagerando il trasferimento di carico sull'esterno hai lo stesso problema, mi pare strano che tu sia centrale anche se dici di esserne sicuro. Quando ti scappa l'esterno, di solito delle due (arretramento oppure troppo carico sull'interno) o è l'una o è l'altra.
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2013 : 20:25:38   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stai semplicemente sul l'interno
Pensi di caricare l'esterno ma stai sull'interno.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

mimbax
Cristiania



Piemonte


624 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 15:15:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io la penso come Giò, sei tutto sull'interno.

www.mimbax.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 17:03:52   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche io la penso come Giò.... per questo dovresti farti fare un video, così la penseresti anche tu come Giò e saremmo già in tre
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 17:07:17   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pensiamola tutti come Giò!!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base


Piemonte
Nota: 


210 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2014 : 18:31:05   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

potrei sbagliare , non so , soprattutto dicendo a parole la mia idea , perche' faccio fatica a spiegarla , ma magari la difficolta' potrebbe iniziare a meta' curva ( diciamo seconda parte ) , forse un problemino di anche poco verso interno o poca compensazione con busto ( mi verrebbe da dire che il tuo sci interno forse e' anche un pelino troppo avanti rispetto all'esterno ? o un leggerissimo valgismo di ginocchia e quindi magari anche le tibie un po' meno parallele ? correggimi se erro ) . Prova con un maestro ( o istruttore ) e seguendolo prova e cerca di copiarlo o imitarlo , vedrai che dopo secondo me , meglio se un pendio bello e magari forse a velocita' un pelo piu' elevata , puoi riuscire a ottenere il risultato che vuoi o che ti piace e ti diverte di piu' . Pian piano potresti addirittura riuscirci da solo se vuoi ed e' pure piu' bello e soddisfacente , dipende da te , non stare a ragionarci troppo non poi cosi' grave per me.
Di solito normalmente io ce la faccio relativamente bene e mi viene pure relativamente naturale , ma a volte se il pendio e' molto piu' difficile per me (molto ripido e molto ghiacciato per es.) allora posso sbagliare , ma non bisogna lasciarsi andare e demoralizzarsi , senno' ciauu , addio , uno si stufa e si stanca e quindi preferisco cambiare pista a quel punto , mica mi rovino una giornata di sole a insistere su una pista dove mi piace meno e riesco di meno , se non sono in compagnia di altre persone o altra gente oltretutto.
in bocca al lupo comunque .. !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,05 secondi. Snitz Forums 2000