Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Terribile infortunio per Lindsey Vonn
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 15:59:06   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Terribile infortunio per Lindsey Vonn
di Vittorio Savio

LIVE DA SCHLADMING: AGGIORNAMENTO 6 FEBBRAIO ORE 10 - Nottata tranquilla quella trascorsa da Lindsey Vonn nel suo albergo dopo essere stata dimessa ieri sera dall'ospedale di Schladming, in seguito alla paurosa caduta di cui è rimasta vittima durante il super-g donne iridato disputato ieri.

La Vonn questa mattina tramite l'Agenzia di stampa statunitense Associated Presse ha voluto ringraziare i medici austriaci per le cure meticolose alle quali è stata sottoposta nel pomeriggio di ieri. La campionessa olimpica ha voluto così smentire le voci, circolate ieri e riportate quest'oggi da molti giornali sportivi stranieri, circa un suo rifiuto all'essersi sottoposta a più approfonditi controlli medici nel nosocomio stiriano.

Per quanto riguarda l'intervento chirurgico al quale la sciatrice di Vail dovrà sottoporsi nei prossimi giorni, è stato deciso di effettuarlo negli Stati Uniti, a Vail agli inizi della prossima settimana.

I medici che hanno visitato la Vonn hanno intanto ipotizzato circa 6 mesi di stop dall'attività. 

AGGIORNAMENTO ORE 19.22 - Ora è ufficiale: Lindsey Vonn ha riportato quest'oggi a Schladming durante il super-g donne del mondiale la frattura del piatto tibiale, la rottura del legamento crociato e collaterale del ginocchio destro. A comunicarlo, dopo gli accertamenti medici e radiologici presso l'ospedale di Schladming dove era stata trasportata in elicottero dopo la caduta in pista, è stata la stessa federazione statunitense.

Non si sa ancora quando e dove la campionessa statunitense sarà operata.

 

Dopo 3 ore di ritardo, alle 14.30 ha preso finalmente il via il superg Mondiale. Con il pettorale n.19 è scesa Lindsey Vonn che subito il salto è caduta rovinosamente ribaltandosi e piegando con violenza il ginocchio destro.

Subito si sono sentite forti le grida di dolore della campionesse americane, che è stata soccorsa con il toboga e poi elitrasportata a valle.

Le ultime informazioni parlano di rottura dei legamenti crociati del ginocchio destro, sembra quindi esclusa la frattura al piatto tibiale indicata nei primissimi momenti dopo il suo soccorso.
Chiaramente solo in presenza di un comunicato ufficiale sarà possibile confermare questa diagnosi e ipotizzare tempi di recupero. Il lisciatore che ha causato la prima interruzione di questo tormentato superg iridato sembra aver riportato la frattura del naso e una leggera commozione cerebrale.

Si prospetta purtroppo un lunghissimo stop per la bella Lindsey.

Dopo le 3 ore di rinvio per nebbia la gara è stata interrotta una prima volta per la caduta di un lisciatore, ed una seconda volta proprio per soccorrere Lindsey.
Al momento, alle 16.00, sono scese le prime 36 su 59 atlete.

Seguiranno appena possibile ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Lindsey Vonn.

aggiornamento: per Lindsey rottura dei crociati del ginocchio destro.

Ecco il video della caduta:

BenniUndMarlies
Sequenza di curve di base




200 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 16:11:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BenniUndMarlies Invia a BenniUndMarlies un Messaggio Privato Aggiungi BenniUndMarlies alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto ne so io: frattura del piatto tibiale e del setto nasale e commozione cerebrale.

Benni and Marly 4 ever the Best!!!!

Marlies Schild IMPERAT! =D
Il mio blog sulla coppa del mondo: http://wunderdrels.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

tienigiù
Sequenza di curve di base



Lombardia


206 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 16:38:11   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
https://www.youtube.com/watch?v=rtwKx7TIYoE


Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 16:47:29   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco perchè non voglio che i miei figli facciano gare di sci.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 16:48:18   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il piatto tibiale è una frattura terribile,per un'agonista d'alto livello significa un anno e più fuori,quindi salta tutta la prossima stagione sicuro
Torna all'inizio della Pagina

desmondhume




29 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:15:58   Permalink al post Invia a desmondhume un Messaggio Privato Aggiungi desmondhume alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se la frattura è veramente seria..

..purtroppo..

..potrebbe quasi dirsi fortunata a tornare a camminare normalmente..

mi dispiace molto molto molto...
Torna all'inizio della Pagina

muntzer
Cristiania


Friuli-Venezia Giulia


901 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:17:18   Permalink al post Invia a muntzer un Messaggio Privato Aggiungi muntzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
speriamo bene...
già non stava bene di testa prima , questa brutta tegola potrebbe concincerla a smettere...
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:17:44   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottimo! Però hanno introdotto gli sci da 30 metri per le donne per la sicurezza!!
Sono sicure così....
Intanto però le mandano giù a 100 orari sul mollo!

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:19:07   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eddai!!!
...io comincerei ad evitare commenti ed ipotesi fino a quando non si hanno notizie più certe
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:21:38   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Neve molle e salto con atterraggio sul piano o quasi sono molto pericolosi, speriamo veramente nel recupero, è una grandissima campionessa e ha un coraggio da leone.
Torna all'inizio della Pagina

desmondhume




29 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:22:35   Permalink al post Invia a desmondhume un Messaggio Privato Aggiungi desmondhume alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancliatomic ha scritto:

eddai!!!
...io comincerei ad evitare commenti ed ipotesi fino a quando non si hanno notizie più certe


se il piatto è rotto lo vedi subito..

se il piatto si rompe il ginocchio è quasi sempre interessato..

se l'hai sentita urlare vuol dire che è qualcosa di molto serio..

detto ciò PREGO DIO che sia tutto un errore..
Torna all'inizio della Pagina

fgerry
Agonista


Lombardia


2286 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:25:30   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
masterA ha scritto:

Ecco perchè non voglio che i miei figli facciano gare di sci.


Daniele la penso nella maniera IDENTICA alla tua!!! Nessuno ci crede visto i miei trascirsi, ma io non singerò MAI i miei figli a fare gare di sci!!!

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:35:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aggiornamento: per Lindsey rottura dei crociati del ginocchio destro senza frattura del piatto tibiale
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:36:05   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io li ho già dissuasi per bene e sono anche pentito che sciino così bene adesso perchè vanno comunque tanto veloci.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

desmondhume




29 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:38:29   Permalink al post Invia a desmondhume un Messaggio Privato Aggiungi desmondhume alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

aggiornamento: per Lindsey rottura dei crociati del ginocchio destro senza frattura del piatto tibiale


le mie preghiere sono state esaudite!!
Torna all'inizio della Pagina

Manuelito




20 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:40:31   Permalink al post Invia a Manuelito un Messaggio Privato Aggiungi Manuelito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo si rimetta presto: è un vero spettacolo vederla scendere. Però in base all'ultimo aggiornamento mi sembra di poter dire "meglio!"... almeno rispetto alle prime ipotesi. Comunque so che è molto sicura di se (anche troppo): sono certo che si riprenderà!

Piuttosto, ma non è possibile quando i piccoli fanno gare fare un po' di selezione su quali discipline fare?

Up the slope, down the hill, get the thrill!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,74 secondi. Snitz Forums 2000