Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sofia Goggia:"non pensavo di essere andata così!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 19:02:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sofia Goggia:"non pensavo di essere andata così!"
di Matteo Pavesi

"E' la mia prima medaglia nelle discipline veloci! - urla di gioia Tina Maze al termine del tormentato superg odierno - Sono venuta qui da favorito e ho dimostrato il mio buon stato di forma. Sapevo che sarebbe stata una lunga giornata ed ero pronta, anche dopo tutti quei rinvii. La Slovenia è una piccola nazione e sono così felice ed orgogliosa di poterci portare una medaglia d'oro!"

"Penso che sia stata una delle gare più difficili della carriera - dichiara Julia Mancuso, fresca vincitrice del bronzo - è stata una gara lunga, con continue pause, non pensavo che sarei stata così stanca alla fine. Ogni volta mi dico che che avrei potuto fare meglio. Ma chiudere sul podio è quello che tutti vogliono. Con questo continua attesa anche la concentrazione diventa un problema. Avevo imparato bene la pista ma la mia azione non è stata proprio come avevo immaginato. Alla compressione ho fatto un errore, ma sono riuscita a chiudere la prova. In allenamento sto andando bene, so che posso essere veloce. Voglio l'oro!"

Incredula ma felicissima ecco Sofia Goggia, inaspettatamente quarta, ai microfoni dell'ufficio stampa FISI:
"ho sentito lo speaker urlare, francamente non pensavo di essere andata tanto forte. Quest'anno ho fatto tanti quarti posti in Coppa Europa, direi che questo è ben diverso. Sono andata bene fino alla fine, poi pensavo che le ultime porte girassero un po' di più, avrei potuto mollare maggiormente. Però alla mia prima gara iridata sono soddisfatta...ho visto uscire tante campionesse davanti a me, così mi sono detta che non avrei avuto nulla da perdere e mi sono lanciata. In superg non avevo raccolto molto sinora, ero convinta che mi sarei giocata le migliori carte in discesa, vedremo cosa succederà".

Non tutte le atlete possono esultare, tra queste c'è anche chi, come l'argentina Maria Belen Simari Birkner, non è neanche scesa: aveva il pettorale n.47 e la gara è stata bloccata dopo 36 atlete. Ecco il suo pensiero: "era buio quando hanno deciso di bloccare la gara. Secondo me avrebbero dovuto annullarla prima. Lo so che sono stati venduti i biglietti, ma le condizioni erano davvero pessime!"

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 19:04:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Sofi...schiacciata come una monetina..come sempre.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 19:57:13   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
straordinaria sofia

Modificato da - paco in data 05 feb 2013 19:59:35
Torna all'inizio della Pagina

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 20:00:13   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
strordinaria sofia
Torna all'inizio della Pagina

1 POWER




10 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 20:07:37   Permalink al post Invia a 1 POWER un Messaggio Privato Aggiungi 1 POWER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravissima Sofi e bravo il dt Plancker che l`ha nominata per i mondiali--
anche la dada non ci ha deluso--
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 13:09:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Al di là della medaglia di legno, è indubbiamente una bella favola quella della Goggia, catapultata dalla Coppa Europa sino al superG Mondiale e poi alla Medal Plaza, dove è apparsa un filino spaesata, ovviamente, ma felice. Contenta anche la Stuhec (6a), chiaramente le tre medagliate, mentre la Suter (5a) aveva un muso lungo così e non degnava di uno sguardo nessuna delle colleghe (compresa la compagna Lara). A momenti non ringraziava nemmeno la premiatrice, Michaela Dorfmeister, che, devo dirlo, è stata davvero molto carina con la nostra Sofia, dato che, all'atto di consegnarle il riconoscimento, le ha fatto un bell'inchino: se non è un'investitura questa poco ci manca!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 13:23:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la Goggia è già un mito, solo per la definizione "carcentina dei poveri"

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 14:14:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda, la prima volta che l'ho vista in Coppa del mondo mi aveva fatto subito un'ottima impressione... e adesso questo exploit!! Poi certo, meglio andarci coi piedi di piombo coi giudizi, però se il buongiorno si vede dal mattino direi che si può ben sperare per il futuro! Anche perchè di buoni prospetti della sua età, purtroppo, non è che ne abbiamo molti, anzi...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 14:43:26   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e adesso colui,non mi ricordo il personaggio di questo forum ,che aveva definito vergognosi i tecnici per averla portata che cosa abbia da dire.....
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 14:58:04   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma aveva già corso in Coppa del mondo?
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 15:02:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aveva fatto qualche gigante di coppa, mai qualificandosi per la seconda manche, forse anche un superg.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 21:40:45   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie...pensavo avesse solo corso in CE
Torna all'inizio della Pagina

Codarroc
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6202 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2013 : 22:37:10   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questo il ruolino di Sofia in CdM

Race date Place Nation Category Discipline Position
28-12-2012 Semmering AUT FIS World Cup Giant Slalom DNQ1
16-12-2012 Courchevel FRA FIS World Cup Giant Slalom DNF1
09-12-2012 St. Moritz SUI FIS World Cup Giant Slalom DNF1
28-12-2011 Lienz AUT FIS World Cup Giant Slalom DNQ1

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,79 secondi. Snitz Forums 2000