Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 STOCKLI SC O SX
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vmc



Piemonte


4 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 09:54:49   Permalink alla discussione Invia a Vmc un Messaggio Privato Aggiungi Vmc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi presento:
50 anni 1,86 90 kg (ciccione!!!! ma la parola dieta mi fa venire fame )condizione fisica discreta, vado in palestra 2/3 volte alla settimana, e in mountain bike percorro circa 40 km un paio di volte a settimana ho iniziato a sciare seriamente da 1 anno per tutta la stagione penso di essere un argento base anche se l'ultimo maestro che ho avuto mi ha classificato tra un argento 2 e 3 stelle (ma penso abbia barato!!!!)
ora scio con Rossignol Zenith Z 76 Carbon misura 170 ... credo siano diventato un po' cortini...
mi vorrei regalare gli stockli di cui tutti mi dicono un gran bene, sarei orientato tra un laser sc e un laser sx (quest'ultimo caldeggiato da un negoziante di setriere) ovviamente dovrei provarli prima di acquistarli ma giusto per capire qualche cosa di piu' quali sono le differenze tra un laser sc e un sx '
grazie mille per i consigli che vorrete postare....
poche capacità ma tanta voglia di imparare!!!!

Modificato da - Vmc in data 21 gen 2013 09:55:11

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2013 : 16:52:43   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'sc e' un Allmountain che per un livello argento base teoricamente dovrebbe essere piu' versatile meno specifico e piu' facile. Sx e' un gigante comunque ben gestibile.
Non e' una scelta facile. Bisognerebbe vederti sciare. Tieni conto comunque che sono entrambi sci leggeri e performanti ma non nascono per persone che sciano da un'anno.
E' vero che per la tua stazza ci vuole uno sci strutturato . Diciamo che all'inizio dovrai impegnarti un bel po' per sfrutarli poi sara' una goduria. Io starei sul SC ma sicuramente il negoziante ne sa piu' di me . Verifica solo che li abbia tutti e due altrimenti la proposta sarebbe viziata da interessi personali.
Attenzione l'Sc e' molto performante per la sua categoria mentre l'SX e' un'ottimo sci ma non e' tra i piu' performanti della sua.


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Vmc



Piemonte


4 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2013 : 10:41:07   Permalink al post Invia a Vmc un Messaggio Privato Aggiungi Vmc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta, gli sci erano entrambi disponibili, per cui non ho pensato ad un consiglio dettato da esigenze commerciali, mi avrebbe consigliato l'sx nella misura di 1,77 in quanto, a suo dire, piu' stabili degli sc.
mi ha detto che gli stockli, a differenza di altre marche, si adattano allo sciatore senza grosse difficolta, mi sembrava una persona seria e preparata e assolutamente non insistente ma ... non si sa mai!!!
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2013 : 15:59:14   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'SC è lo sci piu' venduto di Stockli. Ha - a mio avviso- una spatola esagerata,122, e una coda altrettanto generosa. Ergo, lo sci aiuta moltissimo lo sciatore.Piace proprio perchè porta dentro e fa fare la curva.

Ma a chi piace esserci lui, sopra lo sci, io consiglio senza dubbio l'SX. Quest'anno- rispetto al modello dell'anno scorso - è stata sostituita la parte sopra del "panino", via il titanal e dentro il carbonio.
A me piace, forse è il modello di Stockli che amo di piu', assieme al CX.
In sostanza, un gigante facile.

Ultima annotazione, chi vuol capire capisca: nelle prove di "Sciare" ottiene ottimi voti.
Fin qua nessuna novità, direte.
Ma Stockli e il suo importatore italiano, sono "scozzesi" (nel termine buono) nelle regalie e sopratutto nelle pagine pubblicitarie, vero business del magazine.....e portano a casa sempre ottimi voti.
Meditate gente, meditate...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Vmc



Piemonte


4 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2013 : 17:35:45   Permalink al post Invia a Vmc un Messaggio Privato Aggiungi Vmc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli,
so che sei esperto di stockli per cui terro' in seria considerazione le tue osservazioni


Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2013 : 22:46:15   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Ciao Magimail
Io recepisco il tuo messaggio e non prendo certo per oro colato quello che scrive la "BIBBIA" . Io ho provato piu' di un paio di
Stockli e pur essendo un Carpanizzato sfegatato sono forse gli sci che prediligo. Non mi posso fidare al 100% di una rivista commerciale. La mia frase "non sono tra i piu' performanti" non era per sminuire il SX ma per indicare che ci sono sci piu' esigenti
e che rendono al meglio se utilizzatti con aggressivita' mentre gli Stockli sono piu' utilizzabili da tutti quindi piu adatti anche
a chi ancora non e' molto pratico sugli sci . Esistono degli allmountain top level al contrario ancora piu' accessibili . Nota che io ho consigliato tra i due L'SC perche',a mio avviso, rimane comunque piu' polivalente e forse piu' indicato a uno sciatore in evoluzione.

Torna all'inizio della Pagina

Vmc



Piemonte


4 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2013 : 12:04:03   Permalink al post Invia a Vmc un Messaggio Privato Aggiungi Vmc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mmmmhhhh grazie per le risposte ... il dubbio resta forte... forse sarei piu' orientato sull SC... per la misura consigliate un 170 o un 177?
Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2013 : 23:05:29   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Assolutamente il 177 per la tua altezza e peso

Torna all'inizio della Pagina

Ferra79



Lombardia


1 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2017 : 02:08:54   Permalink al post Invia a Ferra79 un Messaggio Privato Aggiungi Ferra79 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi presento in primis:
Riccardo 37 anni milanese, 183 cm per 79 kg, sciatore livello diciamo tra argento e oro...
Premetto che amo piste piatte e neve dura, mentre non mi diverto molto su fresca, gobbe e simili.
Ahimè, i miei supershape magnum head dopo 8 anni di onorato servizio mi hanno abbandonato.
Distrutto dal dolore oggi ho testato a Zermat alcuni modelli di stockli,
Scartato laser SL, molto bello e performante, ma eccessivo,e soprattutto non mi da l'idea di essere uno sci su cui
Uno come me, sciatore per diletto, possa divertirsi per 6 giorni di fila dalle 9 alle 16 senza poi aver gambe ko..:
Trovati eccezionali infine i laser SX e SC...
Due differenze : SX bello, una spada sulla neve compatta, bello nelle curve tirate e divertente anche nello stretto...
Amore a prima vista, mi ricorda il mio Head, però con tutto in più in ogni aspetto.
SC sensazioni simili, tranne un pelino di imbarazzo in più sullo stretto.
Tuttavia SC mi ha lasciato l'idea di aver più margine rispetto al mio attuale livello, come se non lo sfruttassi al mio 100%,
Cosa non avvertita sul SX...

Dubbio amletico...quale prendo? Direte voi: scegli tu...

Mi piacerebbe sapere cosa però ne pensate, e se qualcuno in test comparativo ha opinioni diverse...
Grazie molte e scusate la mia scarsa competenza tecnica
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,62 secondi. Snitz Forums 2000