Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lindsey Vonn contro FIS:"la sicurezza non c'entra"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 11:06:22   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma se un peso medio chiede di boxare nei pesi massimi....... gli viene permesso?

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 11:53:25   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma vorrebbe gareggiare con i materiali delle donne o degli uomini?

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 13:51:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, questa vicenda sta diventando a dir poco stucchevole! E mi trovo d'accordo con diversi pareri già espressi, in particolare con quello di GM1966.
Nella storia dello sci ci sono state fior di campionesse, ma nessuna di loro si è mai sognata di avanzare richieste simili, oltretutto con una tale insistenza; e non è detto che alcune di esse non avessero la medesima curiosità di confrontarsi con i colleghi uomini.
Tra l'altro -lo dicevo qualche settimana fa- se la Fis accondiscendesse ai desiderata della Kildow creerebbe un pericoloso precedente in virtù del quale in futuro qualsiasi sciatrice potrebbe pretendere di fare lo stesso, e allora che cosa diverrebbe la Coppa del mondo?? Una cosa seria o piuttosto una specie di teatrino dove una volta ci sono gare femminili, un'altra gare miste a seconda di come gira a questa o quell'atleta (con ovvie conseguenze sulla regolarità e interesse della competizione)?
Lindsey ha tanti munifici sponsor alle spalle, ebbene chieda a loro di organizzare, in accordo con la Fis, una gara-esibizione dove possa realizzare il suo desiderio; ma pensare di cambiare regolamenti e consuetudini a propria immagine e somiglianza mi pare francamente troppo, anche quando sei la miglior sciatrice del mondo.
Eppoi si lamenta di essere sola! A parte il fatto che ci credo poco, ma con simili reiterate uscite non penserà davvero di attirarsi la simpatia delle colleghe, la quali, ovviamente, non possono certo vedere di buon occhio tutta questa faccenda! E fa niente se la Kildow non ha in animo di offenderle, il risultato è il medesimo... io stesso, al posto loro, proverei un certo fastidio!
E comunque -ha ragione Jos- se proprio proprio la Fis, sbagliando di grosso, le concedesse una deroga, allora che Lindsey molli il circuito femminile e si faccia tutta la necessaria trafila necessaria per poter prendere il via nelle gare (maschili) che predilige, ammesso che ci riesca.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4660 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 14:12:38   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se la Kildow vuole solo confrontarsi con i colleghi dell'altro sesso, perchè non organizzare, per l'appunto, un evento ad hoc?
Gli sponsor sganciano i soldi, ed è fatta. Simil parallelo, o Rockfest!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 16:36:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io invece trovo molto esagerati parecchi commenti apparsi qui, quantomeno con un uso di parole non giustificato e al limite dello sprezzante, per non dir di peggio.
uh, quale affronto da parte della kildow!! quale ardore!! ma come si permette!?!?!?! addirittura chiedere di correre con gli uomini?
mi domando e vi domando: che reato avrebbe commesso la kildow facendo una richiesta del genere? a quale pena andrebbe condannata? molti a questo punto potrebbero rispondere che dovrebbe lavare i panni a tutti i membri della fis. a me viene da pensare, dal tono di alcuni commenti, che abbia commesso reato di lesa maestà maschile. su dai, siamo seri, mi sembra che non siamo più nell'ottocento.
guardiamo con un pò più di lucidità alla vicenda: la kildow ha semplicemente espresso una desiderio, oppure ,alla luce della sua intervista andata in onda su eurosport, ha manifestato un desiderio. tutto qui, a me pare. che poi sia una cosa orchestrata per far parlare e quindi per far guadagnare i suoi sponsor questo non lo so, non è da escludere. ma anche qui non vedo dei gran reati commessi, tanto da leggere certe levate di scudi. non ci vedo nessuna mancanza di rispetto verso nessuno, tantomeno verso le sue colleghe. mica ha detto che tutte le donne dovrebbero correre con gli uomini, ha espresso il desiderio che LEI possa un giorno correrci assieme, ma non per far dimostrare chissà che cosa alle sue colleghe (quello lo ha già abbondantemente fatto negli anni passati). non sfiora nemmeno lontanamente l'anticamera del cervello a chi l'ha quasi offesa qui dentro che possa essere semplicemente un suo obiettivo? un suo mettersi alla prova e basta? a me ha sfiorato questa idea, al di là che si possa fare o meno in base alle regole vigenti. regole fatte da chi? da chi le ha detto che non può solo perchè è una donna? succedesse a me anche io mi arrabbierei leggermente.
rifaccio un paragone che ho fatto all'inizio ma che è passato inosservato: anche oscar pistorius quando ha chiesto di correre con i "normali" (qualunque sia la definizione di normalità, cosa di cui ho parecchi dubbi), gli hanno detto che non poteva perchè non aveva le gambe. e allora? qua diventa una questione di principio a questo punto. se uno che ha una diversa abilità nel correre, come pistorius, e vuole confrontarsi con altre abilità perchè non può farlo? che cosa è lo sport, oppure che cosa dovrebbe essere ancora, se non confronto con gli altri, e chi è più bravo vince? forse il desiderio della kildow, come la battaglia di pistorius, sono tese a riaffermare ancora come attuali cose come la prestazione sportiva e il confronto con altri, che non necessariamente devono essere uguali a te. chiamiamola una nuova concezione della gara sportiva, non più settoriale e confinata in rigorose categorie. fino ad ora è stato così (vedasi l'esempio sopra delle categorie pugilistiche), può essere che un domani cambi? ecco che qualcuno, secondo me legittimamente, tenta di scardinare questi schemi. ripeto, difficile ma dal mio punto di vista perfettamente legittimo, di sicuro non meritevole di parole sprezzanti come quelle che ho letto in questa discussione.
facendo un altro paragone, esagerato certo, anche Galileo Galilei andò contro il sentire comune dell'epoca. aveva ragione lui, e torto tutti gli altri.

Modificato da - brunodalla in data 12 nov 2012 16:38:53
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37227 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 16:57:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo sul principio, solo che le donne a meno di iniezioni ormonali esagerate perderebbero sempre e non so se la Kildow avrebbe gli stessi sponsor
e premi gara arrivando quarantesima in una gara maschile, per cui non vedo un futuro alla sua idea......solo un desiderio che andrebbe in qualche modo accontentato in virtù del fatto che al femminile sarà stata la più grande velocista di sempre con la Proell.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 17:09:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esattamente, sono più che d'accordo. ma non è tanto questo il problema, è che glielo impediscono.
ma ti dico che sarebbe facilmente superabile anche il problema di correre assieme, con la differenza di prestazione che esiste fra uomo e donna: basta usare il metodo più che collaudato che usano alle paraolimiadi per far correre assieme atleti di categorie diverse, cioè applicare un coefficiente calcolato su base statistica di tutte le performance di tutti gli atleti. così possono anche correre assieme uomo e donna e paragonare le prestazioni.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37227 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 17:27:21   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Al riguardo la di lá del soddisfare il desiderio Kildow (come si può non volerla soddisfare?) resto della mia idea, lo sci non è l'atletica o il nuoto, alcune piste non sono adatte alle femmine.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 17:34:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
su questo si può benissimo discutere, ma io mi rifaccio anche al titolo di questa news, che dice, parole sue, non è una questione di sicurezza.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37227 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 17:39:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che intenda dire che le è vietato prima di tutto per una mera questione regolamentare, poi della sua buccia potrebbero anche fregarsene, del resto abolirei leggi e regolamenti mica per niente
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 18:45:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Permettimi Bruno, tu dici "la Kildow ha semplicemente espresso una desiderio" e di sicuro non merita di essere crocifissa per questo, ci mancherebbe (io di certo non l'ho fatto), ma quante volte l'ha già espresso questo desiderio?? E nonostante alla fine sia arrivato un diniego ufficiale da parte della Fis, lei non si ferma e annuncia ulteriori "battaglie", manco fosse in gioco la sua onorabilità: non pensi che la vicenda cominci un po' a stufare??
Eppoi, seguendo il tuo discorso, vorrei ribaltare la questione: ha senso fare una rivoluzione nel mondo dello sci solo per soddisfare il capriccio di un'atleta, sia ella anche la più forte del mondo?? Secondo me decisamente no! E non è forse più semplice, lo ripeto, mettere in piedi una bella esibizione, che tra l'altro farebbe felici sponsor, media e anche un bel numero di appassionati?? Direi proprio di si!
Tornando a quanto dici, è vero, non siamo nell'Ottocento, quindi ipotetici cambiamenti epocali non sono vietati a priori, ma devono trovare giustificazione in un qualcosa di ben definito, che nello sci si chiama cronometro! Ma per fare questa "verifica" non sono indispensabili deroghe speciali al regolamento, basta per l'appunto trovare vie alternative. Che poi nel nostro caso non si tradurrebbero in nulla, dato che dubito che Lindsey potrebbe avere un tempo competitivo, quantomeno nei confronti della maggior parte dei colleghi maschi. E comunque per certi cambiamenti non basterebbe certo il parametro di una sola donna. Tralasciando ovviamente il discorso piste, che avete già affrontato e da solo basterebbe ad escludere un accorpamento dei due circuiti! Quindi qui non si tratta della volontà di scardinare schemi, Bruno, ma dell'oggettiva impossibilità di farlo!
Il desiderio della Kildow, peraltro, ha trovato in passato qualche corrispondenza in altri sport, ad esempio nel tennis, dove le sorelle Williams lanciarono la sfida ai colleghi uomini. Ovviamente ai vertici dell'ATP non passò nemmeno nell'anticamera del cervello di concedere loro una deroga per la partecipazione a un torneo maschile, ma la sfida venne raccolta, nell'ambito di un'esibizione, da tale Karsten Braasch. Ebbene, bastò questo tedescotto tutt'altro che professionale e dedito ai vizi (sigarette, alcool) per spazzar via le due sorellone senza tanti complimenti!
In conclusione, se Lindsey vuole mettersi alla prova non c'è nulla di male e per me è del tutto evidente che si tratta di questo e non di un affronto alle colleghe (che comunque possono, legittimamente, non apprezzare), ma ritengo che ci siano altri modi per farlo che non pretendere l'iscrizione ad una gara di Coppa maschile.

Modificato da - Lucas in data 12 nov 2012 18:58:43
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 18:58:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Permettimi Bruno, tu dici "la Kildow ha semplicemente espresso una desiderio" e di sicuro non merita di essere crocifissa per questo, ci mancherebbe (io di certo non l'ho fatto), ma quante volte l'ha già espresso questo desiderio?? E nonostante alla fine sia arrivato un diniego ufficiale da parte della Fis, lei non si ferma e annuncia ulteriori "battaglie", manco fosse in gioco la sua onorabilità: non pensi che la vicenda cominci un po' a stufare??


scusa lucas, ritorno su pistorius per rifare il paragone. secondo te se al primo no della iaaf si fosse fermato avrebbe raggiunto il suo obiettivo? se la kildow vuole fare lo stesso non deve fermarsi al primo stop, ti pare? cambiare le cose è impossibile finchè non si prova a farlo, insistendo. quindi mi pare assolutamente legittimo che lei, se lo vuole, insista, senza per questo generare inutili inalberamenti, non parlo certo di te, che si leggono in giro.
il discorso del cronometro, ripeto, è facilmente superabile, come fanno molto bene nelle paralimpiadi. ma non credo proprio che interessi tanto alla kildow il cronometro, mi pare di aver capito che lei vuole confrontarsi, nell'intervista parla di "spingersi ai limiti". anche questa assolutamente legittima. non mi pare che abbiano vietato a qualche donna di scalare l'everest, mi pare molto più pericoloso che scendere a lake louise, ma anche a kitz. come dice il titolo della news qua non è questione di sicurezza, aggiungo neanche di regole. alla fine è questione che c'è una parte del mondo dello sci che è ancorata a vecchi sistemi, e guai a cambiarli, si offendono a morte. lesa maestà maschile, appunto.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 19:13:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma Pistorius e un'altra cosa Bruno, dai! Io capisco che lo porti ad esempio come persona che ha lottato per un obiettivo, ma a parte questo i due casi non sono proprio paragonabili!
Ma veniamo al sodo: dimmi perchè, a tuo avviso, dovrebbero concederle una deroga per correre con gli uomini a Lake Louise?? Solo perchè è un suo desiderio, un suo obiettivo?? Non ti sembra un'argomentazione un po' labile??
Eppoi scusa, ma già non le viene data, se non ho inteso male, la possibilità di fare l'apripista?? Mi sembrerebbe comunque una bella occasione di confrontarsi con gli uomini, che necessità c'è quindi di pretendere l'iscrizione alla gara?? A questo punto non somiglia forse a un capriccio??

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 19:41:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tu lo chiami capriccio, io lo definisco voglia di confrontarsi, di ricerca di un limite. ma siamo sul filosofico, però potrebbe essere anche questa la chiave di lettura, filosofica.
la risposta alla tua domanda soda è: perchè sarebbe interessante vedere come finisce. a me personalmente piace vedere cose nuove.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4660 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 20:23:04   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, anche partendo come apripista si sa come finisce!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,49 secondi. Snitz Forums 2000