Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fenninger: "La Coppa del Mondo?Forse un giorno..."
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2012 : 17:07:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fenninger: "La Coppa del Mondo?Forse un giorno..."
di Luca Perenzoni

Anno dopo anno l'attenzione su di lei aumenta esponenzialmente e a 23 anni è ora pronta per vestire fino in fondo il ruolo di reginetta e di prima donna dello sci austriaco. Certo, Marlies Schild resta ancora il punto di riferimento per il Wunderteam in rosa, ma alle sue spalle Anna Fenninger è in costante ascesa. Forte è forte, non ci sono dubbi. Con il pubblico e con i media ci sa fare eccome e può giocare la carta del fascino e della simpatia che contano non poco nel cammino di formazione di un personaggio vero.
Forse è sempre stata una predestinata, la ricordiamo dominatrice in lungo e in largo sulle piste di Coppa Europa prima di sbarcare sul palcoscenico maggiore e pagare lo scotto di troppa attenzione nei suoi confronti. Un paio di inverni di ambientamento (qualcuno già sospettava potesse essere un fuoco di paglia) le sono stati sufficienti ed ora in casa Austria faticano a nascondere come proprio questa esile ragazza salisburghese possa essere, prima o poi, l'alternativa alle giunoniche Vonn, Riesch e, perchè no, Maze.
A nominarle la coppa del Mondo, ad Anna si accendono gli occhi. Ma le sue parole vanno in un'altra direzione. "Se ci penso? No, per nulla. La strada è ancora lunga e devo migliorare molto in almeno due discipline, discesa e soprattutto slalom. E' troppo presto per pensarci ed oltretutto finchè ci sarà una Lindsey così si correrà solo per il secondo posto. Sono più giovane, è vero: forse un giorno ci sarà spazio anche per me..."
L'impressione è che la Fenninger sappia ormai come ritagliarsi il proprio spazio e la confidenza sempre maggiore con cui gestisce l'attenzione crescente nei suoi confronti è un indice inequivocabile. "Il primo fotoshooting è stato molto eccitante: non sono portata a posare per i fotografi, ma l'esperienza mi è piaciuta ed il risultato mi è parso davvero buono. Se è un problema tutta questa attenzione? Assolutamente no, anzi: vuol dire che faccio bene e spetta a me non farmi distrarre da riflettori e interviste".
Non a caso il discorso vira quindi sul lavoro. Quello necessario per preparare al meglio la stagione, quello indispensabile per capire e adattarsi alle nuove misure di sci. "Lo ammetto, non è stato facile e ho avuto qualche difficoltà. Ma lavorando sopra i vari aspetti ho trovato un buon set up che mi da parecchia fiducia per la stagione; la condizione generale è buona; non resta che cedere la parola al cronometro".
Intanto l'obiettivo di quest'anno è uno solo. Crescere ancora. "So di essere competitiva in tre discipline, a cominciare dal gigante: mi piacerebbe provare a vincere in ognuna di esse in questo inverno; poi si sa, l'intenzione di tutti è quella di fare il meglio possibile e di vincere ogni gara ma ci sono anche le altre e di sicuro non staranno a guardare. Se dovessi individuare cosa mi piacerebbe fare dico di riuscire a sciare come mi immagino. Se a quel punto vincerò, vorrà dire che me lo sono meritato. Sì, anche in slalom: posso migliorare e voglio farlo".
Intanto si parte da Solden, dal Rettenbach che, maltempo permettendo, potrebbe porgerle un interessante trampolino di lancio. Il piano finale è stato ridotto di qualche secondo: in poche malediranno questa scelta. Ad Anna Fenninger gli occhi tornano a brillare.

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 25 ott 2012 : 17:33:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forse un giorno? certo, quando si ritira la kildow

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2012 : 09:22:06   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me saranno proprio lei e la Gut a giocarsi la coppa del Mondo in futuro...come dice le probabilmente nel dopo Vonn. A meno che Lindsey non corra con i maschi lasciando spazio alle altre
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2012 : 20:01:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

forse un giorno? certo, quando si ritira la kildow


PRIMA O POI ARRIVA IL CASTIGAMATTI...lo è stato Stemmark per Thoeni,Zurbriggen per Mahre e potrebbe esserlo anche la Fenninger per Lindsey

ricordo una foto del podio del gigante dei modiali Junior in Canada nel 2006...Anna Fenninger tra Camilla Borsotti e Hilary Longhini...

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,02 secondi. Snitz Forums 2000