Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sanni Leinonen si ritira
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 ago 2012 : 11:59:20   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sanni Leinonen si ritira
di Matteo Pavesi

La 22enne finlandese Sanni Leinonen ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. La slalomgigantista, retrocessa nel gruppo Coppa Europa a maggio, si era infortunata gravemente nel gennaio 2011, rompendosi il legamento crociato anteriore. Nella dicembre 2006 conquista i primi punti in Coppa Europa, con due splendidi 4/o e /o posto in gigante ad Aal, Norvegia, che rimarranno i suoi migliori risultati nel circuito. Esordisce in Coppa del Mondo nel febbraio 2006, a 16 anni, e nel novembre dello stesso anno, nella gara di casa, a Levi, entra per la prima volta nelle top30 conquistando un 21/o tempo con il pettorale n.51. Poco più di un mese più tardi è 10/a in slalom a Semmering, poi 14/a a Zagabria. Sembra l'inizio di una carriera folgorante, sulla scia della campionessa connazionale Tanja Poutiainen. Ma Sanni inizia a far fatica nel circuito maggiore, tanto che per le successive tre stagioni non riuscirà più ad avvicinarsi alle migliori 10. Nel gennaio 2010 chiude con il 7/o tempo lo slalom di Maribor, ed è il suo miglior risultato in carriera. Ha preso il via alle Olimpiadi 2010 e ai Mondiali 2007 e 2009.
"Dopo aver a lungo riflettuto ho deciso di chiudere l'attività agonistica. Questa decisione è frutto di tanti fattori, ma il principale è che ho perso stimoli e motivazioni - ha scritto Sanni in una dichiarazione indirizzata ai media - Amo questo sport, ma la competizione e i continui viaggi, più di 200 giorni all'anno lontana, hanno cominciato a togliermi energia, e non sono stata capace di concentrarmi solo sullo sport come è richiesto da un atleta di alto livello. Non ho pensato a chiudere la carriera quando mi sono infortunata perché ero determinata a tornare nel circuito. La riabilitazione è andata bene e tutto sembrava andare per il meglio, almeno all'esterno. Però questo tempo passato lontano dello sci, dalle gare, mi ha fatto capire che c'è altro nella vita." Sanni vuole cambiare pagina, ricominciare a vivere nella sua Rovaniemi dove proseguirà gli studi e dove vorrebbe continuare a lavorare nello sport.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Snitz Forums 2000