Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Siglato contratto tra FISI e ComitatiOrganizzatori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2012 : 15:06:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Siglato contratto tra FISI e ComitatiOrganizzatori
a cura della redazione

La settimana scorsa, a Bolzano, gli organizzatori delle gare di Coppa del mondo di sci alpino in Italia - assistiti dall'avv.Silvio Belardi – hanno firmato ufficialmente il contratto sui proventi dei diritti televisivi con il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda.
Il contratto ha una validità di quattro anni (2012-16). Esso prevede che gli organizzatori di due gare come la Val Gardena cedano alla FISI il 40% dei proventi sui diritti televisivi, mentre gli organizzatori di una gara come l'Alta Badia, Madonna di Campiglio e Bormio e delle gare femminili (Cortina) il 35%.
Decisamente soddisfatto il presidente della FISI, Flavio Roda: "La firma del contratto segna un passaggio importantissimo, perché finalmente è chiarito il rapporto tra FISI, comitati organizzatori e Infront."
"Possiamo affrontare i prossimi quattro anni con serenità - afferma, invece, Edmund Dellago, presidente del comitato della Val Gardena, concentrandoci sul nostro compito principale che è l'organizzazione di gare internazionali. Il Presidente Roda, fin da subito dopo la sua elezione, era disposto al dialogo e molto propositivo", racconta Dellago.
E Marcello Varallo, presidente del CO di Alta Badia spiega: "E' iniziata una nuova era. Finalmente possiamo lavorare con un occhio di riguardo al futuro."
Alla firma del contratto con la FISI erano presenti gli organizzatori di Gardena, Alta Badia, Cortina, Bormio, Madonna di Campiglio e Dobbiaco nelle veci di organizzatore delle competizioni di sci nordico. Inoltre, erano presenti anche Tito Giovannini, in rappresentanza dell'agenzia Infront, ed Erich Demetz, presidente del comitato FIS di Coppa del Mondo: "Finalmente è terminata l'annosa diatriba sui diritti televisivi tra la FISI e i comitati organizzatori - dice Erich Demetz. Il merito è innanzitutto di Flavio Roda che ha saputo prendere in mano la situazione con competenza e lungimiranza."
Il contratto, oltre alla cessione del 40% sui proventi dei diritti televisivi, prevede l'organizzazione di gare FIS giovanili, il supporto sia alle Nazionali italiane maggiori, in termini di allenamenti e di logistica, sia alle squadre del 'progetto giovani'.
"Le controversie fanno parte del passato - spiega Reinhard Schmalzl, vicepresidente altoatesino della FISI e coordinatore del gruppo di lavoro CO-FISI per elaborare nuovi progetti congiunti. Nella mia funzione di responsabile del settore giovanile mi stanno a cuore soprattutto i contenuti e non tanto le percentuali. E nel nuovo contratto i contenuti ci sono."
Nella foto - in prima fila (da sinistra): Marcello Varallo (Alta Badia), Edmund Dellago (Gardena), Flavio Roda (Presidente FISI), Lorenzo Conci (Madonna di Campiglio), Erich Demetz (Presidente Coppa del Mondo FIS). In seconda fila: Rainer Senoner (Consigliere FISI), Maurizio Gandolfi (Bormio), Enrico Valle (Cortina), Reinhard Schmalzl (Vicepresidente FISI), Tito Giovannini (Infront)

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2012 : 20:30:51   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E ci voleva tanto? Con il dialogo, la buona volontà e soprattutto l'intelligenza di persone ben disposte, si arriva a tutto. Bravi!

Modificato da - lbrtg in data 14 ago 2012 20:31:38
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. Snitz Forums 2000