Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Inline Alpine Slalom
 info pattini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tommi90




2 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2012 : 12:55:46   Permalink alla discussione Invia a tommi90 un Messaggio Privato Aggiungi tommi90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono Tommaso di Firenze.Da poco ho conosciuto questo fantastico sport e me ne sono molto appassionato ed appena posso vado subito a slalommare in discesa.
Come primo post in questo bel forum vi stresso subito con una domanda.
Che tipo di pattini occorrono?
Io ho i seba fr1 con ruote da 80,un buon pattino urbano con scafo rigido e telaio corto che mi va benissimo per la citta, ma forse non troppo per le discese.
Pensavo "da principiante" di cambiare telaio e ruote piu' grandi.varrebbe la spesa o conviene un paio di pattini nuovi?
Se si quali?
Adesso voce agli esperti e grazie in anticipo

Massimo Losio
Virata elementare


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2012 : 14:25:44   Permalink al post Invia a Massimo Losio un Messaggio Privato Aggiungi Massimo Losio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao tommaso, o meglio un grosso benvenuto tra noi.
mi fa molto piacere vedere che altri ragazzi e sopratutto di altre nuove regioni si avvicinano all'inline alpine slalom,e sarà per me un'immenso piacere darti qualche consiglio su materiali , e tecniche ma ora devo scappare al lavoro, ci sentiamo questa sera o domani.
colgo l'occasione per darti il mio indirizzo e-mail


ciao e buona giornata

Resp. Tecnico FIHP INLINE ALPINE SLALOM ITALIA

LOSIO MASSIMO
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

tommi90




2 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2012 : 22:36:37   Permalink al post Invia a tommi90 un Messaggio Privato Aggiungi tommi90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie del benvenuto.cercando fra gli annunci in rete avrei trovato un telaio 5x84 usato a buon prezzo.cosa ne pensate di questa soluzione?visto che dovrei cambiare le mie ruote ormai finite magari adeguo i pattini alla nuova passione per le discese.
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2012 : 09:27:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto in questa passione che ti prenderà sempre più!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Massimo Losio
Virata elementare


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2012 : 18:43:50   Permalink al post Invia a Massimo Losio un Messaggio Privato Aggiungi Massimo Losio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao tommi !!
L'amico WOLF " anche se sotto questo nome non ho il piacere di conoscerlo " ti ha espresso un parere riguardo l'inline alpine slalom assolutamente veritiero, e non posso che ringraziarlo di cuore, anche perche avrei tanto bisogno di pareri così incoraggianti e assolutamente veri, per tutti coloro che hanno intenzione di avvicinarsi al nostro sport.
Riguardo la scelta dei materiali adatti , non conoscendo le tue capacità tra i pali per mè non è facile darti dei buoni consigli, anche perchè come responsabile tecnico mi sembra giusto consigliare nella maniera più corretta possibile.
Visto che tu vivi in una zona per noi nuova, sarebbe opportuno che in un fine settimana a tuo piacere , verresti a Villadossola pov. di Verbania ad assistere ad un allenamento nella nostra pista privata con i tre atleti del team nazionale fihp, e ti posso garantire che potresti partire con ottimi consigli e le idee più chiare riguardo i materiali.
per una scarpa un carrello e ruote possiamo prestartele noi di diverse misure, diametri, e mescole così non dovrai fare esperimenti inutili e dispendiosi.
Ci tengo moltissimo farti presente, che se un atleta parte subito con le idee chiare e i materiali giusti, l'avvicinamento a questo sport diventa più facile e sicuramente in breve tempo molto esaltante.
In'oltre potresti trasmettere ad altri ragazzi della tua zona le tue esperienze, e creare un gruppo che in futuro partecipi alle nostre gare " anche semplici promozionali " e ti proporrei di presenziare a Genova il 03 giugno in'occasione della 1° tappa di coppa del mondo, e avresti la possibilità di vedere grandi atleti del circuito FIRS-WIAC 2012.
Ciao e spero a presto, per noi sarà un piacere conoscerti..

PS. colgo l'occasione per estendere l'invito a partecipare ad un nostro allenamento a tutti coloro che lo desiderano e lo ritengono utile.

Ciao a tutti e buona serata

Resp. Tecnico FIHP Inline Alpine Slalom

LOSIO MASSIMO

CRISTIAN SERENA MASSIMILIANO



Torna all'inizio della Pagina

SPEED
Agonista



Veneto


2137 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2012 : 16:56:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di SPEED Invia a SPEED un Messaggio Privato Aggiungi SPEED alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Tommy , benvenu' , se passi da Treviso o Padova , manda un fischio , che si fa' un allenamento insieme. Pattino soft e frame alluminio o pattino rigido e frame alluminio dipende anche da come uno si trova. Noi sciatori assolutamente rigidio, altriemnti ci sembra di spezzarci le caviglie , abituati allo scarpone , ma se non sei sciatore d'inverno , allora uno medio soft va bene , sempre con frame lungo e ruote a 5 da 84mm, o meglio da 100-110 con 4 ruote , meno maneggevole ma aderenza super. Se vuoi ho entrambi, Roces SKT 100 rigido e Rollerblade Twister rigidio, oppure Rollerblade Tempest medio morbido, tutti con frame in metallo.

27-02-2009...finalmente di nuovo in pista...

www.autodrive.org
www.sportmarket.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,78 secondi. Snitz Forums 2000