Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Inline Alpine Slalom
 COMUNICATI FIRS FIHP
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Massimo Losio
Virata elementare


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 24 set 2011 : 15:25:25   Permalink alla discussione Invia a Massimo Losio un Messaggio Privato Aggiungi Massimo Losio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
avrei bisogno nel giro di qualche giorno, da parte di tutti i team e privati i dati di ogni atleta compreso la dicitura se già iscritto FIHP e se al momento praticante gare o solo in avvicinamento.
ESEMPIO:
Rossi Mario 1988 team ..... si fihp già agonista
bianchi maria 1978 team.... in avvicinamento solo allenamenti
Verdi Sergio 1995 interessato ad avvicinamento " stage "
Vi ringrazio anticipatamente x la preziosa collaborazione molto importante x poter svolgere il mio incarico al meglio e vi chiedo cortesemente di mandarmi i vostri dati via mail .

massimolosio@libero.it

RESP.TECNICO INLINE ALPINE SLALOM FIHP ITALIA

CRISTIAN SERENA MASSIMILIANO



Massimo Losio
Virata elementare


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 24 set 2011 : 15:50:45   Permalink al post Invia a Massimo Losio un Messaggio Privato Aggiungi Massimo Losio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
DIMENTICAVO di precisare una cosa molto importante,che di chi sono a conoscenza dell'indirizzo mail,sarà mio dovere inoltrargli qualsiasi tipo di comunicato riguardo a decisioni e sviluppi in federazione.
ho anche deciso di aprire una nuova discussione su questo forum,x far sì che anche il mondo dello sci noti i notevoli progressi da noi fatti x la nostra spettacolarissima disciplina.
magari riuscendo ad avvicinarli il più possibile al nostro sport

GRAZIE A TUTTI X LA PREZIOSA COLLABORAZIONE

CRISTIAN SERENA MASSIMILIANO



Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

SPEED
Agonista



Veneto


2137 Messaggi

Inserito il - 25 set 2011 : 19:24:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di SPEED Invia a SPEED un Messaggio Privato Aggiungi SPEED alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok, procedi

27-02-2009...finalmente di nuovo in pista...

www.autodrive.org
www.sportmarket.it
Torna all'inizio della Pagina

Massimo Losio
Virata elementare


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 28 set 2011 : 07:23:11   Permalink al post Invia a Massimo Losio un Messaggio Privato Aggiungi Massimo Losio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Sabato 24 settembre ho chiesto a tutti la cortesia di mandarmi i dati di ogni atleta, x portare avanti un progetto a mio parere molto importante, siccome dovrei ultimarlo entro sabato 1 ottobre, al momento mi mancano molti di voi.
la mia richiesta non è un obbligo, ma come ho gia detto in precedenza è un lavoro mirato x il bene di tutti.
In tutti i casi x chi non è intenzionato fornirmi di questi dati, lo prego vivamente almeno di segnalarmelo,in modo che non ci siano da parte mia, inutili attese " visto che anch'io ho un lavoro, e non vivo di inline alpin "
Certo di una vostra risposta,
Buona giornata a tutti!!!!

Resp. Tecnico FIHP INLINE ALPINE SLALOM
Losio Massimo

CRISTIAN SERENA MASSIMILIANO



Torna all'inizio della Pagina

ratavuloira
Sequenza di curve di base


Piemonte


163 Messaggi

Inserito il - 30 set 2011 : 19:37:34   Permalink al post Invia a ratavuloira un Messaggio Privato Aggiungi ratavuloira alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ LOSIO o.k. fatto. Se si aggiungerà qualcuno Te lo faccio sapere subito
Torna all'inizio della Pagina

melzimark
Sequenza di curve di base



309 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2011 : 14:00:11   Permalink al post Invia a melzimark un Messaggio Privato Aggiungi melzimark alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ losio massimo:vai dritto x la tua strada e tieni presente che in questo sport ci deve essere anche il gruppo dei semplici appassionati ai quali andrà più o meno bene qualsiasi cosa avvenga,mentre tutt'altro è il discorso x chi sogna che l'inline alpin possa avere un posto anche alle olimpiadi.di certo sarebbe molto più spettacolare di molte altre discipline. qualsiasi cosa farà la firs o altre realtà organizzative sarà sempre meglio del nulla in cui stagniamo adesso. di certo non bastano le parole o peggio le critiche che ho letto rivolte a chi in passato ha creato in qualche modo il team italia. forse ci sono stati degli errori di gestione ma nel 2003/2004 l'inline alpin era partito molto bene.per me è stata la svolta e da allora non mi sono più fermato e ancora oggi sono convinto che torneranno tempi d'oro se si lavora compatti e con le idee chiare.alla fine di questa stagione ho visto dei passi positivi,da parte dei veneti che hanno organizzato le ultime due gare cappella maggiore e feltre dimostrando che anche senza grandi strade o pendenze si può fare spettacolo.chissà che x la prossima stagione si continui così eNON come valbondione, lo ripeto x l'ennesima volta nella speranza che quello schifo non si veda più. youtube è pieno di video su cui studiare per crescere e non per tornare indietro
Torna all'inizio della Pagina

Massimo Losio
Virata elementare


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2011 : 22:11:03   Permalink al post Invia a Massimo Losio un Messaggio Privato Aggiungi Massimo Losio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti !!!!
Ieri sabato 8 ottobre 2011, sono stato ad Ismaning " vicino a Monaco " con autorizzazione della fihp x presenziare a loro nome alla riunione WIAC, coaudiuvato da un interprete fornitomi dal gentilissimo Sigi Zistler, mettendomi estremamente a mio agio, e partecipare alle tante discussioni in maniera corretta e comprensiva x mè che non capisco il tedesco, e x loro che non capiscono l'italiano.
LA riunione è iniziata alle 15.00 e terminata alle 21.00.
Mi sono beccato una fortissima nevicata al passo del San. Bernardino, che ha provocato un sacco di uscite e disguidi ad automobilisti che non si aspettavano una sorpresa del genere.
comunque stamattina alle 04.30 sono riuscito ad arrivare a casa, un pò stanco e assonnato ma sicuramente certo di aver fatto il mio dovere x tutti gli amici dell'inline alpine slalom in italia
Nei prossimi giorni, sarà mia premura e dovere inoltrare una e-mail con il contenuto della riunione, visto che ci sono dei cambiamenti sul regolamento abbastanza importanti e seri
P.S. la e-mail chiaramente la inoltrerò solo e soltanto a chi ha avuto l'estrema gentilezza nei giorni scorsi di fornirmi dei dati che avevo chiesto gentilmente a tutti, ma purtroppo qualche presuntuoso non si è degnato nemmeno di darmi una risposta.
IL mio compito lo porto avanti x il bene di tutti anche senza di voi inutili e presuntuosi, l'importante che sia apprezzato da chi veramente di sport ne capisce da anni in modo professionale, standomi vicino aiutandomi con ottimi consigli.
Ciao a tutti e a presto via e-mail

CRISTIAN SERENA MASSIMILIANO



Torna all'inizio della Pagina

aerdnasci
Sequenza di curve di base


Piemonte


222 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2011 : 13:53:25   Permalink al post Invia a aerdnasci un Messaggio Privato Aggiungi aerdnasci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok

andrea
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2011 : 21:50:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa masssimo , ho visto solo ora il messaggio.... dobbiamo mandare i dati singolarmente o li manda nel mio caso Andrea?? a parte che non so ancora se il prox anno potrò pattinare.... devo vedere come va il mio ginocchio, ma credo di si


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Massimo Losio
Virata elementare


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2011 : 21:00:59   Permalink al post Invia a Massimo Losio un Messaggio Privato Aggiungi Massimo Losio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti !!!
Volevo mettere al corrente tutti che finalmente le mie aspettative si stanno giorno dopo giorno, finalmente concretizzando.
Dopo il rientro da Ismaning, da parte della FIHP, e precisamente dal presidente in persona,ho avuto il permesso di convocare un gruppo di atleti per formare finalmente, una vera e propria NAZIONALE ITALIANA INLINE ALPINE SLALOM, che ovviamente verrà interamente appoggiata sia per trasferte che materiali dalla FIHP.
Chiaramente la cosa sarà molto impegnativa per chi sarà convocato, come in tutti gli sport fatti in modo professionale, ma allo stesso modo servirà per incentivare buoni atleti spronandoli a migliorarsi con la speranza che a breve possano far parte anche loro di essa.
entro e non oltre il 4 NOVEMBRE 2011 ho il compito di segnalare i nominativi in federazione, poi sucessivamente farò con il presidente, un incontro ufficiale con gli atleti da mè convocati per delucidazioni e doveri per la stagione 2012.
in'oltre mi è stato chiesto dalla FIHP di organizzare a livello italiano una gara " tipo campionato italiano " in una zona con un'ottima visibilità.
sarà mio dovere accettare più proposte sulla zona dell'evento, per poi valutare attentamente la fattibilità, chiaramente il tutto sarà sostenuto dalla federazione, chi verrà prescelto dovrà preoccuparsi solo di essere un buon numero come personale, guardiaporte,ecc. ecc.
Per il momento è tutto.
ciao e buona serata a tutti !!!

Resp.Tecnico FIHP Inline Alpine Slalom Italia
Losio Massimo

CRISTIAN SERENA MASSIMILIANO



Torna all'inizio della Pagina

vindoc
Virata elementare


Molise


65 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2011 : 00:52:42   Permalink al post Invia a vindoc un Messaggio Privato Aggiungi vindoc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Massimo,
spero tu abbia ricevuto la mia e-mail di qualche sttimana fa e capito la situazione attuale. Vedo con piacere che sei preso molto dal meritato incarico di tecnico della nazionale di in-line e mi congratulo ancora una volta per questo successo. Di solito non sono il tipo che vanta il suo operato, ma forse non a caso, tutto è accaduto nell'anno in cui un certo Vindoc, presidente di uno sci club di uno sperduto paese del centro Italia, ha iniziato ad avere interesse per questo sport così bello, organizzando, dopo vari contatti con te e gli altri amici, una gara promozionale nella sua regione, il Molise.
Non a caso, dietro tuo consiglio, ho invitato a presiedere la gara due illustri esponenti della FIRS e cioè: il dott Marotta ed il dott. Aracu. Il primo è venuto personalmente, il secondo mi ha scritto una bellissima lettera che ancora conservo, in cui ringraziandomi per l'invito, mi incoraggiava a continuare e incoraggiando me, incoraggiava ovviamente tutti, atleti ed operatori, a continuare per la strada intrapresa.
Il mio scopo e tu lo sai bene perchè ne avevamo già discusso tante volte, era quello di far incontrare te e Marco con qualche esponente di spicco della FIRS, cosa che puntualmente è avvenuta a Venafro e certamente non a Genova. Da quell'incontro molto positivo per te e per l'INLINE è scaturita la tua nomina che guarda caso, come fosse stato un regalo anche per me, è avvenuta il giorno del mio compleanno.......
Il regalo più bello che potessi ricevere è stata la tua nomina.
Penso che a questo punto venga da se,proporre una canditatura del Molise per una gara nazionale come il Campionato Italiano se non addirittura per una seconda tappa di Coppa del mondo oltre a Genova, ovviamente in una delle due grandi provincie della regione: Campobasso o Isernia.
Sai bene che dopo l'esperienza aquisita a Venafro e Genova, siamo in grado di organizzare anche in senso migliorativo un evento importate come un campionato italiano o una tappa di coppa del mondo. Nei due capoluoghi di provincia, le strade e le giuste pendenze non mancano, così come non mancherebbe l'accoglienza ovviamente sempre calorosa dei molisani.
Aspetto allora, un tuo parere, come tecnico ufficiale della nazionale e come amico (almeno spero)..
Saluto ovviamente tutti gli altri amici che ho avuto il piacere di conoscere direttamente a Venafro e indirettamente sul forum.....ciao
Torna all'inizio della Pagina

melzimark
Sequenza di curve di base



309 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2011 : 07:56:34   Permalink al post Invia a melzimark un Messaggio Privato Aggiungi melzimark alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande vincenzo,mi fa piacere che ci sei ancora e soprattutto ancora motivato
Torna all'inizio della Pagina

Massimo Losio
Virata elementare


Piemonte


129 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2011 : 23:08:23   Permalink al post Invia a Massimo Losio un Messaggio Privato Aggiungi Massimo Losio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto voglio ringraziare L'AMICO del molise VINDOC o meglio il carissimo Atella Vincenzo per le belle parole espresse nei miei confronti, paragonando la mia nomina federale come un grande regalo di compleanno, " troppo gentile ".
Come tu sai io personalmente lo scorso anno sono stato il primo a venirti incontro esattamente su questo forum, e sopratutto i primi mesi,sono stato il solo a credere nella tua voglia di divulgare l'inline in Molise, e solo da quel momento, mese dopo mese sei riuscito a costruire quella bella manifestazione a VENAFRO, di cui ci siamo trovati benissimo, sia per l'accoglienza che l'ospitalità.
Però purtroppo le cose per mè sono cambiate, e dal momento che faccio parte di una federazione, non posso più basarmi solo su amicizie o preferenze personali, ma bensì su dati e statistiche concrete, come quella veneta che ad oggi vanta il maggior numero di atleti,circa una settantina e che tutti si sono già cimentati in gare di circuito o promozionali, e a mio parere è un numero sicuramente destinato a crescere.
A seguire la Lombardia con 33 atleti già agonisti ed altri in avvicinamento, il Piemonte con 24 atleti agonisti e tanti giovanissimi in avvicinamento.
purtroppo a malincuore mi sento di confermare che ad oggi nelle due regioni EMILIA e MOLISE il quale siamo stati presenti con l'intento di presentare e divulgare l'inline alpine slalom, non abbiamo avuto un riscontro numerico esaltante, nonostante l'impegno organizzativo di voi tutti.
perciò se vi è rimasto l'entusiasmo per l'inline,vi chiedo di non mollare e sopratutto fare come i veneti che anno dopo anno crescono di numero dimostrando grande entusiasmo per l'inline alpine slalom.
Per concludere per quanto riguarda la gara di campionato italiano FIHP, dopo averne parlato con i miei superiori proprio oggi e ne riparleremo lunedi a Roma sono sempre più convinto che la organizzeremo in VENETO, anche perche io stesso voglio che serva come prova del nove per una eventuale tappa di coppa del mondo 2013, sempre che gli amici veneti mi mettano in condizione di visionare più posti per prendere la giusta decisione.

ciao a tutti !!!

entusiasmare nuovi atleti e precisamente EMILIA e MOLISE

CRISTIAN SERENA MASSIMILIANO



Torna all'inizio della Pagina

vindoc
Virata elementare


Molise


65 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2011 : 13:16:51   Permalink al post Invia a vindoc un Messaggio Privato Aggiungi vindoc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Marco per il tuo incoraggiamento a continuare, a dire il vero non ho mai smesso, ho solo avuto un breve periodo di defaians per problemi personali.
Nonostante nutra grande stima per Massimo, devo però dissentire per quello che ha scritto, perchè senza fare polemiche che non portano a nulla di buono, ma con ragionamento razionale e costruttivo, penso che non sia proprio questa la politica sportiva che una federazione cerca. Qui non si tratta di “ amicizie “ o “ preferenze personali “, per la canditatura di una regione ad una gara importante di Inline, bensì di fare in modo di accrescere sempre più l’interesse per l’Inline in tutta l’Italia, non solo al nord. Suppongo che come in tutte le federazioni, tra un po’, chi vuole praticare questo sport e far parte ufficiale di questa federazione, debba essere ufficialmente tesserato così come per la FISI e non penso che alla FIHP interessino solo i 70 atleti del Veneto o i 33 atleti della Lombardia o i 24 del Piemonte, ma piuttosto una diffusa espansione dello sport su tutto il territorio, così come lo è stato per il pattinaggio puro o per lo sci (praticato anche sull’Etna)…
Pertanto viene da se, che se si inizia di nuovo a ghettizzare tale sport solo al Nord per quei 130 atleti praticanti a cui va tutta la mia stima, l’Inline sarà uno sport destinato a rimanere tale e come si dice dalle nostre parti, “voi ve la cantate e voi ve la suonate “ .
Quindi per logica, sarrebbe molto più produttivo accettare le canditature di qualsiasi regione che voglia organizzare un campionato italiano o una tappa di coppa del mondo, indipendentemente dal numero degli atleti praticanti l’Inline. Non penso proprio che a Marotta ed Aracu dispiacerebbe se si organizzasse una gara di questo genere a Roma, pur non essendoci atleti del posto, sarei pronto a scommettere quello che volete. La capitale sarebbe un vero successo, ma oltre a quella anche altre regioni avrebbero lo stesso effetto sull’Inline….
Non a caso a ROCCARASO, località sciistica a soli 50 km da Venafro, ogni anno si disputa una tappa di coppa del mondo della “ CARVING CUP “ pur non essendoci atleti locali. Alla FISI interessa l’ottima vetrina di questa località turistica, il resto automaticamente viene da se.
Comunque se organizzare una gara importante nel Molise è solo questione di numeri, posso garantire il tesseramento alla Federazione di oltre 60 atleti, tutti provenienti dallo sci, pensate che bastino?
Un saluto e un abbraccio a tutti.

Torna all'inizio della Pagina

melzimark
Sequenza di curve di base



309 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2011 : 20:21:15   Permalink al post Invia a melzimark un Messaggio Privato Aggiungi melzimark alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è giusto quello che scrivi,vincenzo, il problema è che se organizzi una gara di campionato italiano il rischio è quello di ritrovarci in 10 se tutto va bene. tieni presente che domenica scorsa è saltata una gara nel centro di asti x problemi di partecipazione.purtroppo la realtà è questa e siete voi del centro/sud che potete dare una svolta in fatto di numeri ma sicuramente ci vorrà un po di tempo. un altro discorso sarebbe portare la coppa del mondo a roma,sarebbe un sogno x tutti e a volte i sogni si realizzano
Torna all'inizio della Pagina

vindoc
Virata elementare


Molise


65 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2011 : 22:12:48   Permalink al post Invia a vindoc un Messaggio Privato Aggiungi vindoc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Capisco quello che mi vuoi dire Marco ma ad Asti, così come a Venafro, si trattava di gare promozionali, non di campionato italiano. Quando è in gioco il titolo italiano di campione, quando sono in gioco premi in denaro e notorietà sui media, alla pari di altri sport noti, non penso che siano solo in 10 atleti a partecipare, soprattutto adesso che l'Inline è stato ufficializzato dalla FIHP...
Per quanto riguarda Roma, penso non ci siano grosse difficoltà ad organizzare un mondiale per la prossima stagione, è un sogno realizzabile. Ho solo bisogno di un pò di tempo per i contatti giusti. Ovviamente non voglio assolutamente ostacolare il lavoro di Massimo e le sue decisioni, pertanto se deve essere Roma, Roma sia, ma ho bisogno del suo parere favorevole.
Intanto nei prossimi giorni inizierò a sentire il dott. Marotta e vedrò cosa ne pensa....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,38 secondi. Snitz Forums 2000