Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Dada: "lo dedico a me e a tutti i sacrifici fatti"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2012 : 16:01:26   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dada: "lo dedico a me e a tutti i sacrifici fatti"
a cura della redazione

"Basta 1 giorno così a cancellare 100 giorni stronzi..." ha scritto Dada Merighetti sul suo profilo facebook poco dopo aver vinto la prima discesa in carriera,a Cortina. E la vittoria è tutta dedicata alla campionessa bresciana:"Oggi dedico questa medaglia d'oro a me, a tutti i sacrifici che ho fatto, alla mia costanza e al mio coraggio. E un grazie speciale va alla mia famiglia, alle Fiamme Gialle e a tutti quelli, e sono veramente tanti, che mi sono stati vicini e mi hanno supportata. Finalmente oggi posso ripagarli e dire loro il mio grazie. Ho cercato di spingere dall’inizio alla fine e le sensazioni in pista erano ottime. Nella parte iniziale mi sentivo bene, ma poi mentre scendevo percepivo sentivo che il mio feeling stava aumentando sempre di più. Mi sono detta: Forza, continua così che stai andando bene. Vincere in casa è fantastico, oggi qui a Cortina è il mio giorno. L'Olympia delle Tofane mi ha regalato oggi un'emozione fantastica. Sono contenta della mia vita, tutti quelli che sono vicini a me stanno bene e questo è ciò che conta. Lo sci è la mia vita ed è bello essere sul podio oggi. Cortina è la mia pista, ho un particolare feeling con il tratto che va dallo Schuss fino a Rumerlo. Riesco a sfruttare ogni metro di questo pendio; qui riesco a sciare e divertirmi, e non sempre mi succede. E' la mia pista preferita e oggi non mi ha tradita. Oggi sono riuscita a partire bene, e non c’era vento in pista. Oggi è andata bene, è stato tutto perfetto. Per vincere devo andare al limite; se esco è perché ci provo a tutta". Il pettorale 13 dunque ha portato bene: "...sì, a me oggi e a Pittin nella combinata nordica". E gli immancabili, e sinceri, ringraziamenti: "Questa è la vittoria della perseveranza, tante volte ho pensato di fermarmi dopo gli infortuni; un ringraziamento lo rivolgo alla mia famiglia che mi ha sempre supportata senza chiedermi nulla in cambio. Se andavo bene mi dicevano brava, se non andavo bene ero brava lo stesso. In questi ultimi anni ho preso coscienza di me stessa, ho lavorato tanto. È cambiata la consapevolezza dei miei mezzi. Quest'anno sui piani sono diventata più brava e il materiale è a punto; devo dire grazie anche alla mia ditta e al mio skiman Nicolò Concari. Stamattina ho capito che dovevo fare mia gara e non temevo nessuno. Erano giorni che mi sentivo bene. Appena tagliato il traguardo ho visto il simbolo verde sul monitor e sono scoppiata di gioia".
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi. Snitz Forums 2000