Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Carving Cup, gare FISI e Master
 Ma la Carving Cup 2011-2012?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Rocchetto



Calabria


12 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2011 : 23:45:50   Permalink alla discussione Invia a Rocchetto un Messaggio Privato Aggiungi Rocchetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma quest'anno non ci sarà la Carving Cup? Il sito è "aggiornato" fino alla scorsa stagione...

Grigo
Sequenza di curve di base


Trentino


342 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2011 : 10:08:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vai su www.colmarcarvingteam.com
trovi tutte le news!

Grigo
www.grigostore.com
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2011 : 19:29:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@GRIGO: io cerco di guardare un pò più in la a Sochi 2014...il carving sarà presente come disciplina anche solo dimostrativa?

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Grigo
Sequenza di curve di base


Trentino


342 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2011 : 20:06:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
finchè abbiamo una federazione commissariata.. tutto è fermo

Grigo
www.grigostore.com
Torna all'inizio della Pagina

Rocchetto



Calabria


12 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2011 : 00:07:22   Permalink al post Invia a Rocchetto un Messaggio Privato Aggiungi Rocchetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Grigo.

Modificato da - Rocchetto in data 17 dic 2011 00:08:57
Torna all'inizio della Pagina

Grigo
Sequenza di curve di base


Trentino


342 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2012 : 14:52:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E il 4-5 febbraio si comincia finalmente! Il calendario su www. Colmarcarvingteam.com o sul sito Carving Cup

Grigo
www.grigostore.com
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2012 : 21:36:50   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non per essere cattivo, però mi sembra che abbia perso un po' di appeal la speialità, per intendersi, qualche anno fa, quando non seguivo in modo assiduo lo sci, ne sentivo parlare molto di più... con questo però non voglio criticare nessuno sia chiaro, nè offendere

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2012 : 08:22:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
seba92r ha scritto:

non per essere cattivo, però mi sembra che abbia perso un po' di appeal la speialità, per intendersi, qualche anno fa, quando non seguivo in modo assiduo lo sci, ne sentivo parlare molto di più... con questo però non voglio criticare nessuno sia chiaro, nè offendere


purtroppo venendo a mancare i grandi sponsor sommato al disinteresse delle case produttrici l'interesse è via via scemato

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2012 : 00:30:44   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, adesso so che mi tiro le ire di qualcuno...ma la dico cosi', come la penso, e prendo spunto dall'altra discussione in atto sulla presenza di pubblico alle gare di Cdm in Italia: una specialità troppo difficile da comprendere dal grande pubblico (che non c'è mai stato)e tutto sommato scarsamente coinvolgente, e forse già anacronistica.
Ma se penso che ha avuto poco pubblico anche la specialità per me più divertente,e immediata anche per lo spettatore più digiuno di sci, che è lo skicross...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Grigo
Sequenza di curve di base


Trentino


342 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2012 : 15:25:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho capito il senso del tuo intervento, anche perché l hai lasciato li a meta'. Sembra più una provocazione , ma perdona la mia ignoranza, non l ho capita

Grigo
www.grigostore.com
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2012 : 18:25:10   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non l'ho lasciato li' a metà!
E' semplicemente la mia considerazione, e spero che adesso tu non ti offenda e pensi a chissà cosa.
Penso e dico che dopo la partenza scoppiettante sulla scia del carving, ha perso per strada ( o non siete riusciti a tenerla viva) la spettacolarità che prometteva. E il regolamento ha dato una mano. tra scelta di boe e strategia di gara, nessuno del pubblico capiva niente. Senza la rivista "Sciare", o le auto della Casa Giapponese, il villaggio ecc,tanto per essere schietti, nessuno ne avrebbe mai parlato.
Penso che abbia appunto seguito il destino dello sci Carving: tutti son carving, oggi, e per questo nessuno ne parla più.
Forse dovreste inventare una "Rocker Cup", seguendo le tendenze.
Ripeto, non arrabbiarti,sentiamo cosa ne dicono gli altri...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2012 : 18:26:07   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, ho tralasciato la Colmar, non vorrei si offendesse qualche direttore commerciale...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2012 : 22:30:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io parlo per esperienza diretta avendo per questioni "di cuore" frequentato un'intera stagione di carving cup...personalmente sono rimasto molto impressionato dal movimento che l'organizzazione riusciva a mettere sul campo in rapporto agli atleti coinvolti in pista.
La specialità dello speed carving (boa fissa) introdotta per la prima volta nella stagione (2009/2010) alla quale ho partecipato, nata con l'intento di premiare solo il più veloce senza addentrarci in questioni di tattica, non è riuscita a trasferire al pubblico l'entusiasmo con la quale scendono i partecipanti...e l'ambiante del carving, soprattutto durante la gara, è una cosa che chi non l'ha provato non può capire...clima rilassato, tutti a scambiarsi consigli ed impressioni, qualsiasi cosa tu abbia bisogno c'è sempre chi te la presta...tutto il contrario della gare fisi.
Purtroppo, e sulla questione se ne discuteva già allora, le regole di tracciatura hanno contribuito a distogliere l'attenzione delle case produttrici e dei team con fior di atleti che sono rimasti davvero in pochi...se si fosse rimasti a 12/14 metri in modo da utilizzare gli sci SL WC ecco che le case avrebbero potuto investire in termini di immagine anche in questa disciplina, ma con raggi a 17/18 metri l'incertezza sulle sci da utilizzare ha iniziato a primeggiare.
Ricordo con piacere la gara di Carving disputata a Bardonecchia sulla pista "zero" di campo Smith...tutta sul ripido ghiacciato, boe ravvicinate tra loro e curve con pieghe appoggiando sempre la mano a terra.
Il giorno dopo sulla stessa pista lo speed carving tracciato a 17/18 metri, richieste di modificare la tracciatura, sci che sbattevano ...gara rovinata!

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Grigo
Sequenza di curve di base


Trentino


342 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2012 : 08:43:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah guarda Mauro, io non mi arrabbio, rispetto le opinioni di tutti, ma se mi permetti , da un uomo di sport mi aspetto un discorso un po' più articolato e che non si ferma solo a due numeri.
Il Carving e' si una disciplina, ma e' anche un movimento che ha convogliato negli ultimi anni parecchi giovani. Non si limita al fatto delle 4 boe messe sulla neve, ma ad un sistema ed un clima di vivere la neve, che solo chi ha partecipato può capire. E forse, se l'ostruzionismo di coloro che sono mentalmente "bloccati" alla tradizionalita' fosse stato minore, oggi ci sarebbe stata un espansione sicuramente maggiore.
Il Carving e' altresì una disciplina che si sorregge con le proprie gambe , senza nessun interventi di soldi Federali e Coni. Per questo io ringrazierò sempre COLMAR, che investe ogni anno su di noi, che ci permette di continuare a vivere il nostro sport, che e' riconosciuto in Fisi e Fis; e mi allaccio a questo ringraziando anche Sciare, perché e' l' unica rivista e sito che ci da visibilità e possibilita' di continuare a mettere in vista ciò che facciamo, permettendo così di ricercare nuovi sponsor!
Neppure il Fantaski, dedica mai una news sul Carving!
E' ritenuto commercialmente poco importante? Vi rispondo a modo mio:
Ti preciso che io non faccio parte della macchina organizzativa, ma mi do un gran da fare per organizzare il Colmar Carving Team ed attirare nuovi atleti e nuovi giovani verso la disciplina. Ed ogni ragazzo che riesco o che riusciamo a non far smettere di sciare e farlo rimanere nell'ambiente dello sci, per me e' una vittoria.
Perché fondamentalmente io AMO questo sport, e lO ho dimostrato , prima con l'impegno da atleta e poi anche con quello da imprenditore Duel, e successivamente con tutte le piccole cose che sto facendo.

Modificato da - Grigo in data 21 gen 2012 08:46:44
Torna all'inizio della Pagina

Grigo
Sequenza di curve di base


Trentino


342 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2012 : 13:20:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sarebbe piaciuto un commento... Ma si vede che provocare e smontare ciò che di bello abbiamo e ciò per cui tanti lavorano... E' meglio!

Grigo
www.grigostore.com
Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2012 : 18:20:10   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Arrivo in ritardo di un'anno . Non entro nel merito della Carving Cup ma del modo di sciare in liberta' che ci mostra .
So che le pieghe da paura le si fanno anche con i bastoni che il gesto atletico e' lo stesso ( ne abbiamo gia' discusso altre volte ) ma e' lo spirito che cambia.
E' un modo di uscire dagli schemi un modo per fare qualche cosa di diverso . Ho sempre sperato che sull'onda della Carving cup anche in pista tornasse , senza l'estremizzazione del fun carving , la voglia di liberarsi delle racchette . Non so forse e' solo una mia sensazione ma quando scio con le racchette mi sento uno dei tanti
se sci senza mi sento diverso e mi impegno anche di piu'. Sciando senza racchetee ho molto migliorato la mia tecnica per ovvie ragioni.
Non capisco come mai i ragazzi non siano incuriositi da questo modo di sciare . Anche le case potrebbero dirottare i loro sforzi e creare degli sci specifici ( in realta' ce ne sono gia' che vanno molto bene per lo scopo ). A questo punto anche la Curving cup tornerebbe ad avere un senso.
Ma forse non so neanche io se quello che sto dicendo ha un senso ma a me sciare senza racchette da un senso di liberta' ed esaltazione .

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,96 secondi. Snitz Forums 2000