Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La pittrice Elena disegna la gara dei sogni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2011 : 16:58:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La pittrice Elena disegna la gara dei sogni
di Luca Perenzoni

Chissà cosa le faceva pensare, venerdì, che oggi sarebbe entrata nelle dieci. Forse quella spregiudicatezza dettata dai 20 anni da compiere tra una decina di giorni oppure solo la piena coscienza dei propri mezzi. Fatto sta che l'obiettivo, apparentemente esagerato, è stato colto in pieno dalla giovane di Cosio Valtellina che solo due anni fa ha deciso di dedicarsi per intero allo sci, accantonando momentaneamente l'altra grande passione, quella per la pittura che l'ha condotta alla maturità al liceo artistico per poi aprire un piccolo studio con galleria annessa a due passi da casa.
Ma oggi Elena l'opera d'arte l'ha disegnata in pista, sulla neve cortinese baciata dal sole e contornata dal cielo azzurro. Azzurro come la tuta della stessa Elena che in questo ultimo atto del trittico di Cortina si è meritata il titolo di migliore delle italiane.
"Non so cosa mi dicesse che ce l'avrei fatta ad entrare nelle dieci. Credo le sensazioni sentite in pista o il buon risultato di venerdì: in fondo per me era la prima gara sull'Olympia delle Tofane e fare così bene al debutto mi ha caricato notevolmente..."

Tanto che oggi...

"Oggi è stato fantastico: solo ad inizio stagione non avrei mai immaginato di arrivare così in alto. Ho iniziato l'inverno pensando ad un'annata utile per fare esperienza, per conoscere l'ambiente. Invece in questo week-end sono arrivati due risultati di questo spessore e oggi mi trovo al centro dell'attenzione della stampa e dei media".

"Da piccola mi ispiravo ad Isolde Kostner che proprio oggi era in pista, ora non ho grandi riferimenti ma mi piace sfruttare al massimo i consigli e l'esperienza di mia sorella Irene: è fondamentale il suo supporto per cercare di entrare in questa dimensione di Coppa, completamente nuova rispetto alle mie precedenti esperienze".

E la passione per la pittura? "Quella è innata, mi piacciono molto i ritratti e quando ho tempo cerco di ritagliarmi uno spazio per disegnare. Ovviamente da quando ho dato la precedenza allo sci, dopo la maturità, riesco a produrre meno lavori, ma qualcuno sono già riuscita a venderlo e chissà che un domani anche questa passione non possa trasformarsi in un'attività".

Intanto la giovane Elena che tra un'intervista e l'altra scherza e ride con la coetanea Lara Gut, oggi terza, bagna nel migliore dei modi il suo debutto sull'Olympia delle Tofane, la pista delle campionesse, la pista che ha esaltato per dieci volte Renate Goetschl, per cinque Isi Kostner e Lindsey Vonn. Un battesimo di grande valore, vero Elena?
"Direi proprio di sì... anche io con Lara nel futuro dello sci? Speriamo... ma non sarà così semplice, in fondo oggi solo arrivata decima..."

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2011 : 18:13:31   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai, che qualche giovane comincia a farsi vedere.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2011 : 18:46:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh..insomma, babbo allenatore, ha vinto un topolino, vive in Valgerola,
chalet a les deux alpes dove passar l'estate e allenarsi.
Diciamo che avendo la testa (e un bel piede delicato che la farà andare avanti ancora) è riuscita a fare anche il liceo, ma allo sci si è dedicata parecchiuccio, mi pareva di leggere di una pittrice prestata allo sci..
Brava Elena!
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2011 : 18:55:07   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brava Elena e bravissima la sua amica Lara ........ comunque 2 a 0 per me
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2011 : 18:55:54   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Elena W la Valtellina
Torna all'inizio della Pagina

simoski
Agonista


Lombardia


2132 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2011 : 19:55:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Beh..insomma, babbo allenatore, ha vinto un topolino, vive in Valgerola,
chalet a les deux alpes dove passar l'estate e allenarsi.
Diciamo che avendo la testa (e un bel piede delicato che la farà andare avanti ancora) è riuscita a fare anche il liceo, ma allo sci si è dedicata parecchiuccio, mi pareva di leggere di una pittrice prestata allo sci..
Brava Elena!




ah non ha iniziato a sciare dopo la maturità??

grande la ele!! simpaticissima e i suoi quadri sono davvero belli.

Torna all'inizio della Pagina

Simone
Sequenza di curve di base



Lombardia


312 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2011 : 20:43:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Simone Invia a Simone un Messaggio Privato Aggiungi Simone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Beh..insomma, babbo allenatore, ha vinto un topolino, vive in Valgerola,
chalet a les deux alpes dove passar l'estate e allenarsi.
Diciamo che avendo la testa (e un bel piede delicato che la farà andare avanti ancora) è riuscita a fare anche il liceo, ma allo sci si è dedicata parecchiuccio, mi pareva di leggere di una pittrice prestata allo sci..
Brava Elena!

Ah pero' chalet a les deux alpes non male :-))) ci inviterà' ?
Torna all'inizio della Pagina

Simone
Sequenza di curve di base



Lombardia


312 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2011 : 20:43:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Simone Invia a Simone un Messaggio Privato Aggiungi Simone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancliatomic ha scritto:

Grande Elena W la Valtellina

Ti quoto al 100% !!!
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2011 : 21:04:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brava elena e bravo luca...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2011 : 21:33:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me il migliore a scrivere qui di sci....non volevo certo criticare Luca
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2011 : 22:42:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no no il mio commento non era riferito a te! era proprio per dire: brava elena e bravo luca! un pezzo interessante, e un talento (elena) molto interessante!
Torna all'inizio della Pagina

mauri_63
Sequenza di curve di base


Lombardia


465 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2011 : 13:18:42   Permalink al post Invia a mauri_63 un Messaggio Privato Aggiungi mauri_63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Elena e mi associo per i complimenti a Luca!!
Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2011 : 15:42:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esagerati....

ps. sapevo dello chalet a L2A, ma ho usato pari pari le sue parole nel dire che ha deciso di "abbandonare" la pittura per dedicarsi completamente allo sci... ;-)
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2011 : 15:46:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Furbacchiona
Uff...scherzo..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,4 secondi. Snitz Forums 2000