Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lucia Mazzotti carica in vista di Lake Louise
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 10:48:13   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucia Mazzotti carica in vista di Lake Louise
a cura della redazione

Comunicato stampa A quasi un anno di distanza Lucia Mazzotti ritorna in Coppa del Mondo. Le ultime gare del circuito mondiale a cui Lucia ha partecipato sono state quelle in Val d'Isere prima dello scorso Natale. "Avevo chiuso la mia breve stagione con un nono posto nella discesa della combinata e un 24/o nel super gigante", racconta l'atleta delle Fiamme Gialle.

"Ora voglio ricominciare da dove avevo finito. Lo scopo della mia stagione è quello di entrare e rimanere nelle prime trenta. So che quando si rientra dagli infortuni è molto difficile andare bene già dalle prime gare, ma ce la metterò tutta. Lake Louise è una pista che mi piace e dove ho anche esordito. Dovrò guadagnarmi le convocazioni per le gare europee di Coppa, quindi devo tornare dalla trasferta canadese con dei buoni risultati".

Lucia oltre a tante ambizioni ha anche dei sogni: "Sogni per la stagione? Beh, non si dicono i sogni, ma ci sono i Mondiali".

La Mazzotti deve però fare i conti con anni in cui i Mondiali li ha visti in tv, a causa dei molti infortuni. Tornare in gara significa anche aver paura di rifarsi male. Cosa motiva Lucia a tornare in pista e combattere per la vittoria? La risposta di Lucia lascia senza parole: "Certo che si ha paura di rifarsi male quando si torna a gareggiare. E' umano. Infatti è anche l’argomento della mia tesi. In primavera mi laureo in Psicologia e il titolo della mia discussione è proprio questo: Quale è la motivazione che spinge gli atleti a ritornare dopo un infortunio. Proprio per documentare la mia tesi - spiega Lucia - a Lake Louise porterò un'ottantina di questionari che farò compilare a tutte le atlete della Coppa del Mondo, per capire cosa spinge un'atleta a rimettersi in pista. La motivazione che mi spinge ora a ributtarmi a tutta è questa: ho passato tre inverni a guardare le gare in tv, ed ogni giorno la motivazione e la voglia di tornare cresceva sempre più. In questo percorso - aggiunge la friulana - ho scoperto quali sono i miei limiti. E li scopri ogni volta che cadi e ti fai male. Se ti fai male vuol dire che hai superato il tuo limite".

In questa rinascita di Lucia Mazzotti un grazie speciale l’azzurra lo dedica alle Fiamme Gialle e soprattutto ai tecnici Daniel Dorigo e Roberto Fontanive che l’hanno seguita durante tutta l’estate negli allenamenti in pista accompagnandola nelle fasi di recupero dall’infortunio.
Ora il ginocchio infortunato a fine dicembre finalmente sta bene: "Non voglio più sentire parlare di infortuni. Devo pensare solo in positivo".

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 11:52:03   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sembrerebbe proprio una persona che vive a 360 gradi. Le auguro tutto il bene possibile.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 14:17:15   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto GM. E che convinzione! Buon rientro!
Torna all'inizio della Pagina

simoski
Agonista


Lombardia


2132 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 14:20:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
c'ha carattere sta ragazza!!

Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 16:12:26   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:

Daniel D'Orrigo


Dorigo...non D'orrigo
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2010 : 19:53:46   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono proprio curioso di vederla all'opera a Lake...Anzi a dire il vero curiosissimo di vedere tutte le azzurre, che finalmente hanno avuto una buona estate di allenamento, a differenza dello scorso anno...Mi aspetto grandi cose da loro!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,93 secondi. Snitz Forums 2000