Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa del Mondo: notizie Stagione 2010/2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2010 : 12:25:29   Permalink alla discussione Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che dite. Cambiamo Stagione? E' quella che ci piace di più!

Modificato da - lbrtg in data 01 ott 2010 17:14:05

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2010 : 12:27:33   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
iniziamo malotto........

News | Sci Alpino
DOPO DEFAGO SI INFORTUNA ANCHE AMBROSI HOFFMAN.
di Max Valle, pubblicato venerdì 1 ottobre 2010 alle 11:20
Dopo l'autunno 2009 pieno di infortuni comincia male anche quello 2010 per la squadra svizzera, già priva per tutto l'inverno del campione olimpico Didier Défago. Stavolta è stato il turno di Ambrosi Hoffmann di infortunarsi durante un allenamento a Zermatt. Il 33enne bronzo in superG a Torino 2006 è caduto mercoledì dopo aver impattato una porta d'allenamento procurandosi serie contusioni alla gamba sinistra, in particolare alla tibia, e uno strappo muscolare del polpaccio sinistro. Lunedì Hoffmann si sottoporrà a esami per determinare l'entità esatta dell'infortunio e i tempi di recupero.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2010 : 12:32:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo lbrtg

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2010 : 12:55:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Giusto! Mannaggia come passa il tempo ...
E allora ripartiamo da qua.

Dani, ci sono santuari in Svizzera ? Consiglierei una bella gita sociale...
Negli ultimi anni gli svizzeri han fatto a gara con i canadesi a chi totalizzava più infortuni !

Circa Laretta, credo che se riuscirà a gestire bene la fatica e gli allenamenti potrà darci davvero delle grosse sorprese quanto a polivalenza... Chi ne sa davvero mi corregga se sbaglio, ma credo sia più difficile "imparare" la sensibilità dei piedi ed il senso delle linee che i meccanismi dello sl . Anche perchè ad una Gut non si chiederà di stare davanti alle big dei pali stretti ma solo di fare dei piazzamenti, il suo "terreno di caccia" rimarranno sempre le discipline veloci ... Con magari qualche acuto in GS .

... D'altra parte, con cotanto allenatore ... Grande Giorgione !


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2010 : 13:31:56   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Ibrtg,come si dice...anno nuovo discussione nuova.....

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2010 : 13:53:02   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo Allora diamo inizio alle danze

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2010 : 17:13:29   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E bravo il nostro Giorgione!!!!

ROCCA "CON LARA VOLTO DAVVERO PAGINA"
"Questa esperienza da coach mi ha fatto capire che la mia vita è cambiata"
01/10 | di Gabriele Pezzaglia |
Prima Saas Fee, ora Amneville nell'impianto indoor francese. Giorgio Rocca è appena tornato a Lugano dove risiede: è finito anche il secondo raduno con Lara Gut, in cui la ticinese ha concluso un lavoro in cui complessivamente ha 'divorato' 4000 pali. Papà Pauli Gut ha scelto Giorgio Rocca come 'consulente' per le porte strette. Il vincitore della Coppa del Mondo di specialità 2006 ha subito detto si: "E' stata la prima esperienza da allenatore, e sopratutto con trapano e radio alla mano ho capito davvero che è finita la mia carriera da atleta, ora sono dall'altra parte..", afferma Giorgio. Il campione valtellinese sta aiutando Lara hatrovare il giusto feeling fra i rapid gates: "E' la disciplina in cui fa più fatica, ma è già migliorata molto. Il lavoro di slalom è utile anche per la supercombinata e per trovare certi equilibri anche per le altre discipline. Mi ha stupito molto la voglia di mollare mai, non è mai appagata, sembra non sentire la stanchezza, una dura davvero". Giorgio adesso è passato in 'cattedra', ma come precisa, "Non so ancora se la mia vita sarà esclusivamente da allenatore, ho anche altri progetti, alcuni già in atto. La cosa certa è che adesso non faccio più l'atleta, anche se la Fis sembra non essersene accorta..L'agenzia antidoping infatti mi manda ancora i tabulati da compilare per i miei spostamenti!", ci scherza su il Giorgione 'nazionale'...
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2010 : 17:35:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...ma soprattutto: la fis non si è accorta che magari anche noi avremmo dei giovani da allenare? l'esperienza di giorgione non era da sfruttare subito? oppure facciamo come Tomba?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2010 : 18:03:02   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

...ma soprattutto: la fis non si è accorta che magari anche noi avremmo dei giovani da allenare?


intendevi la fisi vero?
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2010 : 18:33:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si, ovvio

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37210 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2010 : 20:45:18   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Residente a Lugano, la Gut come atleta, meglio per lui se la fisi sta alla larga
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2010 : 11:55:05   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"Parallelo del 2 gennaio, punto fermo della Fis
Al meeting di Zurigo si è parlato anche di sicurezza
Il parallelo del 2 gennaio sarà un punto fermo per la Federazione Internazionale. E’ stato deciso durante il meeting di Zurigo, dove questa formula è stata presentata. Si volgerà sempre nella stessa data e questa stagione si disputerà a Monaco di Baviera nello stadio olimpico. Dopo l’aggiornamento della ‘start list’ in seguito agli appuntamenti di Bormio per il settore maschile e di Semmering per quello femminile, saranno convocati i primi 16 della generale che si cimenteranno su un gigante parallelo di 55 metri di dislivello ad eliminazione diretta. Le porte saranno 23 e distanti 10-11 metri, così si utilizzeranno sci da slalom. La classifica finale varrà per la Coppa del Mondo generale. Quindi sempre per quel che riguarda la Coppa del Mondo si è parlato di sicurezza. “E’ stata illustrata la commissione Fis che tratterà il tema della sicurezza, che sarà frutto di una collaborazione fra Università di Salisburgo e quella di Oslo. Vi saranno anche ex atleti, fra cui Marco Buechel, e personalità, vedi Toni Giger. Saranno effettuati ricerche e studi per migliorare la sicurezza ed è stato proposto di far scendere in alcune tappe due o tre apripista che proveranno nuovi materiali ancora allo studio, con lo scopo di regolare poi in futuro misure e sciancrature. Staremo a vedere l’evolversi di questi studi e le prime proposte”, fa sapere Adriano Iliffe, responsabile logistica gruppi Coppa del Mondo femminili. Inoltre sembra che in certi passaggi in discesa e superG sarà utilizzata un nuova porta: il telo sarà composto da due parti unite da uno ‘strappo’, così all’impatto il telo si potrà aprire limitando l’impatto dell’atleta con la struttura della porta."

Sinceramente credo che sia un bellissimo ritorno quello del parallelo in CdM....anche se però non vorrei fosse un evento sporadico, ma diventasse una costante, quindi che ne venissero introdotti 7-8, proprio come una disciplina...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2010 : 12:25:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:
Saranno effettuati ricerche e studi per migliorare la sicurezza ed è stato proposto di far scendere in alcune tappe due o tre apripista che proveranno nuovi materiali ancora allo studio, con lo scopo di regolare poi in futuro misure e sciancrature.

ma questa proposta l'hanno partorita dopo pranzo e dopo essersi scolati vino o birra a volontà? c'è bisogno di far scendere gli apripista, tra l'altro non semnpre ma solo in alcune occasioni? ma che c***o di studio sarebbe?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2010 : 12:30:14   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo quello della sicurezza è un argomento sempre molto complicato...e sinceramente non credo si sia trovata ancora la chiave di svolta....I materiali evolvono sempre di più, ma sempre meno si guarda alla sicurezza e alla salute degli atleti....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2010 : 13:33:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non penso che si guardi sempre meno alla sicurezza e alla salute, anzi....

Io odio il parallelo comunque, mai sopportato

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

eliacodogno
Cristiania


Piemonte


671 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2010 : 13:39:14   Permalink al post Invia a eliacodogno un Messaggio Privato Aggiungi eliacodogno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sinceramente credo che sia un bellissimo ritorno quello del parallelo in CdM....anche se però non vorrei fosse un evento sporadico, ma diventasse una costante, quindi che ne venissero introdotti 7-8, proprio come una disciplina...


Non so se l'idea decollerà, certo il parallelo (di cui non ho visto molte gare) sarà molto più avvincente della combinata
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,03 secondi. Snitz Forums 2000