Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Atomic GS D2 e HotBox
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lele_khr



Lombardia


17 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2009 : 09:27:25   Permalink alla discussione Invia a lele_khr un Messaggio Privato Aggiungi lele_khr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Volevo chiedervi se qualcuno ha già sciolinato gli Atomic con l'Hot Box. Ho sentito pareri contrastanti sul tema, alcuni dicono che data la struttura degli atomic lo sci non è adatto per un utilizzo nel forno.
Qualcuno saprebbe dirm qualcosa sull'argomento?

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2009 : 11:12:46   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sinceramente non saprei perchè il d2 sarebbe incompatibile con il forno. O meglio, sarebbe da sapere se la saturazione la fai con il forno classico oppure con la termocoperta, in quest'ultimo caso sì che forse tanto bene non fa, ma in generale vale un pò per tutti gli sci.
Nella hot-box, se non ricordo male, hai diverse possibilità di combinazione di tempo/temperatura, puoi ottenere una buona saturazione con 80° per 2 ore, oppure abbassando il termostato (60°) devi allungare il tempo fino a 12 ore, mi pare.
Credo, quindi, che da un lato molto dipende dalla combinazione di questi 2 parametri.
Un'altra variabile importante, come dici giustamente tu, è la struttra dello sci.
Se il legno dell'anima non è più che stagionato e secco, dopo aver saturato gli sci puoi ritrovarti a dover rifare la planarità della soletta, e quindi ti ritrovi da capo a 12
So che alcuni voelkl da gara, un paio di anni fa, hanno presentato questo problema, la soletta, rettificata perfettamente a pietra, una volta passati gli sci al forno, tendeva ad imbarcarsi. Era in realtà il legno delle anime che si "muoveva", non certo un problema di costruzione da parte di voelkl.
Comunque, se vuoi toglierti ogni dubbio, fai un salto da mark di ornellosport, usa la hotbox ormai da diversi anni e di sci ne fa parecchi.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

bodetasso
Cristiania



Lazio


900 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2009 : 12:33:09   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao! io li ho visti infornati ma non saprei dirti se rispetto ai normali sci costruiti senza queste diavolerie richiede trattamenti particolari.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi. Snitz Forums 2000