Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 male ai piedi scarponi..aiuto!(salomon spaceframe)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

skacco

9 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 10:45:04   Permalink alla discussione Invia a skacco un Messaggio Privato Aggiungi skacco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho degli scarponi salomon COURSE SPACEFRAME..
molto belli e con cui mi trovo veramente bene.. solo che mi stanno facendo morire...
ieri in baita ho dovuto toglierli e stavo per piangere dal male... mi fanno malissimo sul lato esterno del piede...
e ancora oggi faccio fatica a camminare..
di "lunghezza" sono giusti... non ho assolutamente problemi in quel senso.. cosa consigliate??

Modificato da - skacco in data 28 gen 2008 11:09:25

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37282 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 10:51:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi domando se ti trovavi malepuoi farli fresare o allargare a caldo sul lato esterno della pianta entro certi limiti.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

skacco

9 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 10:52:14   Permalink al post Invia a skacco un Messaggio Privato Aggiungi skacco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah.. all'interno hanno la scarpetta customfit per cui dovrebbero adattarsi molto bene.. le ho veramente provate tutte.. ieri l'ho tolta e osservata.. ma il problema non sembra della scarpetta.. ma dello scarpone!!

skacco

9 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 10:54:43   Permalink al post Invia a skacco un Messaggio Privato Aggiungi skacco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fresare? vengono fresati all'interno??
non ho capito.. che vuol dire " mi domando se ti trovavi male"? intendi che sono dei buoni scarponi?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 11:09:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
voleva dire "e se ti trovavi male che cosa ti facevano?"

sì, si può fresare lo scafo, si può deformare a caldo, si possono fresare i sottopiedi (quei cosi che sono sotto la scarpetta...
ovviamente questo ha un costo e va fatto solo da personale qualificato, e ovviamente più lo scarpone è di fascia bassa e meno margine di lavorazione c'è...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Modificato da - Nexus 7 in data 28 gen 2008 11:09:22

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37282 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 11:10:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Nexus.

skacco

9 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 11:19:19   Permalink al post Invia a skacco un Messaggio Privato Aggiungi skacco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah ok ho capito.. grazie ragazzi..
bhè in teoria sono degli scarponi di fascia alta, o no?
quindi dai ci dovrebbe essere modo di sistemarli senza cambiarli, no?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 11:20:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
figurati...

è che ormai noi ci siamo abituati, ma i nuovi arrivi hanno bisogno di un po' di training per capirti

skacco

9 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 11:54:19   Permalink al post Invia a skacco un Messaggio Privato Aggiungi skacco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e quindi? dite che posso risolvere oppure faccio prima a cambiarli?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 12:35:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
boh, sinceramente non conosco il modello in questione, e nons apendo quano ti potrebbe costare l'intervento non saprei dirti se ne vale la pena...
posso suggerirti di rivolgerti a Mark di OrnelloSport ad Asola oppure ad Aldo Bosin a Predazzo per avere un'idea dei costi...

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 12:50:47   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skacco

ho degli scarponi salomon COURSE SPACEFRAME..
molto belli e con cui mi trovo veramente bene.. solo che mi stanno facendo morire...
ieri in baita ho dovuto toglierli e stavo per piangere dal male... mi fanno malissimo sul lato esterno del piede...
e ancora oggi faccio fatica a camminare..
di "lunghezza" sono giusti... non ho assolutamente problemi in quel senso.. cosa consigliate??

Ti consiglio di mettere di dove sei magari ti possiamo consigliare qualcuno(es:ornello sport mantova) dove portarli per risolvere il tuo problema. Seconda cosa, com'era la temperatura? Erano stretti bene gli sci? La scarpetta costumfit è termoformabile?

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

skacco

9 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 13:00:22   Permalink al post Invia a skacco un Messaggio Privato Aggiungi skacco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sono di mestre (venezia).... la temperatura era sui 5 gradi.. non faceva assolutamente freddo..
sì erano stretti correttamente...
la scarpetta non so se sia termoformabile.. ma la scarpetta non mi fa assolutamente male se la calzo senza scarpone.. è molto sottile..

VinC_P
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 14:13:55   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche io avevo male all'asterno del piede. con una sbombatina tutto si è messo a posto.
vicino amestre ci sarà sicuro qualcuno che lo sa fare bene... alla peggio vai da ski system a cortina...

ps: sbombatina = scaldare le plastiche dello scarpone e modellarle in modo da creare un po' di spazio in + per il piede.

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 14:17:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema allora è lo scarpone, solo che devi individuare i punti in cui ti fa male per pensare a un intervento.
Se invece il dolore è generalizzato, quasi indolenzimento, allora è un problema di sottopiede/plantare: di serie gli scarponi di solito hanno un plantare fatto di cartone piatto, non è il massimo: si rimedia con uno confortable o ancora fatto al laser/caldo (ma siamo sui 70-100€).

Quindi devi capire:
1. se gli scarponi erano ben stretti: a volte il male dipende dal fatto che non stringi bene, quindi il piede balla dentro (anche se non te ne accorgi) e ti fai micro lesioni
2. da dove viene il male
3. quanto sei intenzionato a spendere

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 14:50:45   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io prima di intervenire sullo scarpone proverei a fare un'altra uscita magari sperandoc che ci sia un pò più freddo. Io ho un paio di atomic da 3 anni ma quando fà caldo mi fà un male cane mentre nelle normali condizioni non sento niente.
E poi se lo scrpone è nuovo devi almeno fare 2-3 sciate prima di essere sicuro che non vada bene e ci voglia una fresatina.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

skacco

9 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 15:26:27   Permalink al post Invia a skacco un Messaggio Privato Aggiungi skacco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora lo scarpone non è nuovo.. anche l'anno scorso mi faceva male... speravo che col tempo cedesse.. e invece fa sempre più male..
il piede non balla dentro.. sono scarponi race... per cui faccio veramente fatica a entrare.. ti assicuro che dentro non c'è spazio...
il dolore è sul lato esterno del piede.. non proprio sotto.. ma sul fianco del piede... mi fa ancora male adesso...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,03 secondi. Snitz Forums 2000