Autore |
Discussione |
skacco
9 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 10:45:04
|
ho degli scarponi salomon COURSE SPACEFRAME.. molto belli e con cui mi trovo veramente bene.. solo che mi stanno facendo morire... ieri in baita ho dovuto toglierli e stavo per piangere dal male... mi fanno malissimo sul lato esterno del piede... e ancora oggi faccio fatica a camminare.. di "lunghezza" sono giusti... non ho assolutamente problemi in quel senso.. cosa consigliate??
|
Modificato da - skacco in data 28 gen 2008 11:09:25 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37282 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 10:51:58
|
Mi domando se ti trovavi malepuoi farli fresare o allargare a caldo sul lato esterno della pianta entro certi limiti. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
skacco
9 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 10:52:14
|
ah.. all'interno hanno la scarpetta customfit per cui dovrebbero adattarsi molto bene.. le ho veramente provate tutte.. ieri l'ho tolta e osservata.. ma il problema non sembra della scarpetta.. ma dello scarpone!! |
|
|
skacco
9 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 10:54:43
|
fresare? vengono fresati all'interno?? non ho capito.. che vuol dire " mi domando se ti trovavi male"? intendi che sono dei buoni scarponi? |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 11:09:07
|
voleva dire "e se ti trovavi male che cosa ti facevano?"
sì, si può fresare lo scafo, si può deformare a caldo, si possono fresare i sottopiedi (quei cosi che sono sotto la scarpetta... ovviamente questo ha un costo e va fatto solo da personale qualificato, e ovviamente più lo scarpone è di fascia bassa e meno margine di lavorazione c'è... |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
Modificato da - Nexus 7 in data 28 gen 2008 11:09:22 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37282 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 11:10:31
|
Grazie Nexus. |
|
|
skacco
9 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 11:19:19
|
ah ok ho capito.. grazie ragazzi.. bhè in teoria sono degli scarponi di fascia alta, o no? quindi dai ci dovrebbe essere modo di sistemarli senza cambiarli, no?
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 11:20:07
|
figurati...
è che ormai noi ci siamo abituati, ma i nuovi arrivi hanno bisogno di un po' di training per capirti |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
skacco
9 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 11:54:19
|
e quindi? dite che posso risolvere oppure faccio prima a cambiarli? |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 12:35:55
|
boh, sinceramente non conosco il modello in questione, e nons apendo quano ti potrebbe costare l'intervento non saprei dirti se ne vale la pena... posso suggerirti di rivolgerti a Mark di OrnelloSport ad Asola oppure ad Aldo Bosin a Predazzo per avere un'idea dei costi... |
|
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 12:50:47
|
Citazione: Messaggio inserito da skacco
ho degli scarponi salomon COURSE SPACEFRAME.. molto belli e con cui mi trovo veramente bene.. solo che mi stanno facendo morire... ieri in baita ho dovuto toglierli e stavo per piangere dal male... mi fanno malissimo sul lato esterno del piede... e ancora oggi faccio fatica a camminare.. di "lunghezza" sono giusti... non ho assolutamente problemi in quel senso.. cosa consigliate??
Ti consiglio di mettere di dove sei magari ti possiamo consigliare qualcuno(es:ornello sport mantova) dove portarli per risolvere il tuo problema. Seconda cosa, com'era la temperatura? Erano stretti bene gli sci? La scarpetta costumfit è termoformabile?
|
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
|
|
skacco
9 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 13:00:22
|
io sono di mestre (venezia).... la temperatura era sui 5 gradi.. non faceva assolutamente freddo.. sì erano stretti correttamente... la scarpetta non so se sia termoformabile.. ma la scarpetta non mi fa assolutamente male se la calzo senza scarpone.. è molto sottile.. |
|
|
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 14:13:55
|
anche io avevo male all'asterno del piede. con una sbombatina tutto si è messo a posto. vicino amestre ci sarà sicuro qualcuno che lo sa fare bene... alla peggio vai da ski system a cortina...
ps: sbombatina = scaldare le plastiche dello scarpone e modellarle in modo da creare un po' di spazio in + per il piede. |
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 14:17:10
|
Il problema allora è lo scarpone, solo che devi individuare i punti in cui ti fa male per pensare a un intervento. Se invece il dolore è generalizzato, quasi indolenzimento, allora è un problema di sottopiede/plantare: di serie gli scarponi di solito hanno un plantare fatto di cartone piatto, non è il massimo: si rimedia con uno confortable o ancora fatto al laser/caldo (ma siamo sui 70-100€).
Quindi devi capire: 1. se gli scarponi erano ben stretti: a volte il male dipende dal fatto che non stringi bene, quindi il piede balla dentro (anche se non te ne accorgi) e ti fai micro lesioni 2. da dove viene il male 3. quanto sei intenzionato a spendere
|
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 14:50:45
|
Io prima di intervenire sullo scarpone proverei a fare un'altra uscita magari sperandoc che ci sia un pò più freddo. Io ho un paio di atomic da 3 anni ma quando fà caldo mi fà un male cane mentre nelle normali condizioni non sento niente. E poi se lo scrpone è nuovo devi almeno fare 2-3 sciate prima di essere sicuro che non vada bene e ci voglia una fresatina. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
|
|
skacco
9 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 15:26:27
|
allora lo scarpone non è nuovo.. anche l'anno scorso mi faceva male... speravo che col tempo cedesse.. e invece fa sempre più male.. il piede non balla dentro.. sono scarponi race... per cui faccio veramente fatica a entrare.. ti assicuro che dentro non c'è spazio... il dolore è sul lato esterno del piede.. non proprio sotto.. ma sul fianco del piede... mi fa ancora male adesso...
|
|
|
Discussione |
|