Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 informazioni su San Vigilio di Marebbe
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Angel



Liguria


1 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 17:38:40   Permalink alla discussione Invia a Angel un Messaggio Privato Aggiungi Angel alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve a tutti,
sono nuova infatti mi sono appena iscritta.
Scrivo per avere info sulla località San Vigilio di Marebbe e per sapere se qualcuno di voi ha mai alloggiato negli appartamenti dell'hotel Teresa...se si mi data qualche notizia!!!
grazie in anticipo

Modificato da - brunodalla in data 08 gen 2009 17:46:57

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 19:01:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il paese è il classico paesino dolomitico non attaccato dalla speculazione edilizia anni 60, tanto che di fianco alla piazza principale c'è ancora un enorme pratone di un maso chiuso.
È un paese orientato ormai più che altro a famiglie con bambini o a appassionati di sport& cucina data la scarsità di locali notturni o negozi fashion, ma ricco di attrattive e buoni ristoranti. E se ci si vuole divertire la sera qualcosa lo si trova sempre
Degli appartamenti del Teresa non so nulla... ma se vuoi bilocali comodi, luminosi e moderni, vai alla casa di fronte al Teresa, www.appartamenti-rosalpina.com

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Modificato da - casnas in data 08 gen 2009 19:02:36
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 09:31:36   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Occhio però che il paese è frequentato da loschi figuri

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

volavia



Toscana


9 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 12:11:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di volavia Invia a volavia un Messaggio Privato Aggiungi volavia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci sono stato qualche annetto fa.. con il camper nell'area di sosta organizzata direttamente sopra la pista della seggiovia..

Piste fantastiche.. lisce come il velluto.. ma tanto.. tanto.. tanto freddo.. era un annata particolare.. ma la sera era impossibile uscire rischiavi di diventare un blocco di ghiaccio..

Il paese me lo ricordo molto bello.. tranquillo.. da Famiglia.. infatti ero con la mia Famiglia!!!
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 20:25:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sciate e comprensorio bellissimi, ma quando finisci di sciare mangi e vai a letto. Il paese offre praticamente niente.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

ALEX64




Friuli-Venezia Giulia


25 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2009 : 13:33:56   Permalink al post Invia a ALEX64 un Messaggio Privato Aggiungi ALEX64 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutto ok per le cose già segnalate,se vuoi altri piccoli suggerimenti ti posso dire che per altri appartamenti vicino alle piste non muovi più l'auto ed il centro del paese e comunque vicinissimo a piedi ci sono:www.pelegrin.it,www.plandecorones.bz,www.garnicristallo.it(per il Residence Antina),se vuoi vai su sanvigilio.com e sulla DX della home page c'è mappa interattiva, clicchi imposti mappa e spunti app./res. così puoi vedere la soluzione migliore.Per un aperitivo(anche dei buoni affettati)ti posso consigliare la taverna da Max è in centro proprio sotto il ristorante Tabarel sempre suo,per cenare il Ciolà carne ottima tutto alla griglia e vedi mentre la fanno,buono anche solo per bere qualcosa(si trova subito sotto al Residence plandecorones.bz),buono il rapporto qualità prezzo per il ristorante/pizzeria Erika str.Catarina Lanz 31,da non perdere assolutamente Ostaria Plazores cucina tipica www.plazores.com.
Spero di averti aiutato se ti serve altre info più dettagliate chiedi pure,vai tranquilla il posto è stupendo.



non mollare mai
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2009 : 14:37:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

Sciate e comprensorio bellissimi, ma quando finisci di sciare mangi e vai a letto. Il paese offre praticamente niente.

Su quel praticamente tanti, come me e Kaiser, riescono però a fare serate che si concludono al sorgere del sole

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2009 : 15:31:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dicci Casnas come le passate le serate o nottate?

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2009 : 15:44:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si deve premettere che sia io che Kaiser conosciamo un po' di marebbani, e con loro è tutto più facile
In ogni caso si può fare la serata tranquilla al Tabarel o al Ciolà, meglio Ciolà, con ottimo vino e cocktail. Il Ciolà è un grill-pub, fino alle 10.30 serve anche ottima carne alla griglia (ma davvero ottima e ciò influisce sui prezzi, medi per piatto di 15€) dopo abbassa un po' le luci e alza un po' la musica... da notare che non è arredato da ristorante, ma è tutto di legno, molto tipico...
Oppure c'è il famoso Busstop, classico pub ma anche lui molto particolare... ma si riempe dalle 11.30 in poi.
Terza via è la Scodada e l'iglu della Bronta, in perenne apres ski dalle 18 alle 3am: quindi tanto DJ Oetzi e classici italiani remixati (li la Carrà va ancora di moda!), ma anche qui se c'è la serata giusta c'è da tornare un po' storti

concordo con te che la scelta è un po' limitata (e pensare che 20 anni fa c'erano 5 discoteche), ma se si è in compagnia o si ha voglia di "far festa" ci si diverte!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2009 : 19:48:54   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ci sarebbero ancora le 5 discoteche se i "cari turisti" non passassero la settimana bianca giù nello skiroom a fare "zipole"...

ma forse l'Hotel Call la hsa ancora, non è tantissimo tempo che c'ero stato...(era il 1998...mi pare)


poco vicino c'è Brunico, il venerdì e il sabato ci sono diversi locali che chiudono anche alle 5 di mattina....però il sabato è cambio di settimana...quindi il venerdì a nanna presto....
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2009 : 09:54:09   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto alla grande il buon Casnas....non capisco invece cosa intendi Space sui cari turisti che in questo caso non hanno avuto alcun peso sulle decisioni di sviluppo strategico di un paese.....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

and05
Sequenza di curve di base



Emilia Romagna


173 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2009 : 23:06:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di and05 Invia a and05 un Messaggio Privato Aggiungi and05 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se si alloggia a S.Vigilio si va a sciare solo al Plan oppure ci sono altri comprensori?

sciatore in attività
Torna all'inizio della Pagina

guinsciolin
Scio come Franz




1693 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 00:01:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a 20 minuti di skibus (gratuito) da prendere a picolin c'è la villa

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina

Space
Sequenza di curve di base


Trentino Alto-Adige


217 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 10:18:09   Permalink al post Invia a Space un Messaggio Privato Aggiungi Space alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Quoto alla grande il buon Casnas....non capisco invece cosa intendi Space sui cari turisti che in questo caso non hanno avuto alcun peso sulle decisioni di sviluppo strategico di un paese.....



il mercato è fto da domanda ed offerta...

i "cari turisti" sono la domanda

lo sviluppo strategico è lì'offerta...

se non c'è domanda...anche l'offerta viene meno...perchè i turisti non hanno voglia dopo 8 ore sulle piste di andare a ballare fino a notte fonda..la mattina dopo ale 7 vogliono essere pronti con gli sci in mano per andare altre 8 ore sulle piste...

comunque non è tanto tempo fa che sono stato ad un bel concerto a San Vigilio..però era a fine estate, non sicuramente nel periodo turistico...certe cose potrebbero disturbare il sonno degli stanchi "turisti"
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 11:15:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me invece il problema è l'esatto opposto.

Il paese è gestito da vecchi, l'APT ha un consiglio con età media 60 anni, con gli organizzatori più "stimati" che superano i 70.
Da quest'anno è stato nominato un nuovo direttore dell'azienda turistica, finalmente un 40enne.

Per 10 anni questi "vecchietti"(e non è accusa... ognuno ha il suo modo di gestire le cose) hanno improntato tutte le offerte turistiche a famiglie e vecchietti, mai ai giovani. I soliti concerti tirolesi, il mercato contadino, la camminata con le ciaspole, le sculture di ghiaccio, le fiabe ladine, i balli tipici locali, sempre diendle e lederhose... tutto interessante, ma che non cattura l'attenzione dello snowbordista 22enne che ascolta i SOAD.

Non è un caso infatti se nel giro di un anno, svecchiato l'ambiente, è nata la Zip Line ( http://www.adrenalineadventures.it/ ) più lunga e alta d'Europa, e lo snow park più grande d'Europa.
E lo stesso concerto che tu hai sentito è stato organizzato da un gruppo di giovani del paese, senza l'appoggio organizzativo dell'APT (solo con un minimo finanziamento)...

Insomma, a mio parere i turisti giovani e con voglia di divertirsi ci sarebbero anche... ma mancano un po' le offerte (come sottolineava marco rossi qualche messaggio più in su), e se chiudono un discoteca per fare un centro termale... beh, è ovvio che si cerca di privilegiare un turismo diverso da quello che riempe i locali!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 11:23:23   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Space.....mi dispiace ma stai parlando di qualcosa che non conosci.....credimi.......
San Vigilio ad un certo punto si è trovata davanti ad un bivio, ovvero diventare una località turistica per giovani stile alcune località austriache oppure rivolgersi ad un pubblico diverso, ovvero famiglie....ebbene la scelta è andate verso l'opzione 2 per una serie di motivi di cui ti segnalo i principali:
1. I giovani preferiscono gli appartamenti agli alberghi e gli albergatori si sa, sono una potenza
2. I giovani normalmente cenano in appartamento e di ciò i ristoratori non sono contenti.
3. I giovani non prendono lezioni di sci, e i maestri non sono molto contenti di ciò.
4. I giovani non girano i negozi del paese alla ricerca del souvenir o delle calze tirolesi da portare alla zia Pina al rientro.
5. I giovani non vanno al pastificio ed in macelleria l'ultimo giorno di vacanza per portarsi a casa scorte di cancì e speck per un anno.
6. I giovani non si fermano al Rifugio Graziani facendo pranzi stile matrimonio, ma si fermano al panino con speck....

In poche parole.....le famiglie danno da vivere a molta + gente rispetto ai giovani ergo strategicamente la politica di sviluppo della località ha privilegiato questo tipo di turismo.......

Dopodichè il fatto che Franz abbia deciso di trasformare la taverna/discoteca del Call, dove da ragazzino avevo organizzato mille feste, in un centro benessere mia abbia fatto girare le pelotas è un altro discorso.
Ancora una cosa Space....noto che hai sempre un tono ironico/dispregiativo verso i turisti grazie ai quali gran parte dell'Alto Adige vive alla grande......sinceramente non capisco......mi sembra l'atteggiamento dei vecchi montanari che tagliavano le gomme delle macchine ai fungaioli forestieri......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,57 secondi. Snitz Forums 2000