Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 SOS opinioni su LANGE WC 160
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

henry

4 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2009 : 16:34:26   Permalink al post Invia a henry un Messaggio Privato Aggiungi henry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi, mi permetto di riesumare questo post in quanto un dubbio mi attanaglia:
sto usando x ora dei lange wc 130 del 2005-2006 (uno degli ultimi azzurro opaco con tacco e puntale grigio smontabile) solo che mi è diventato molto grande, e sarei costretto a mettermi 2 paia di calzettoni per non "ballarci dentro" con conseguente perdita di sensibilità. ho provato i nuovi 140 (blu trsp) e dei 140 dell'anno 2007-2008 ma niente.. anche con un numero in meno la pianta è ancora molto larga..
ho cercato anche tra le altre marche ma anche atomic, tecnica e salomon sono troppo larghi come pianta.
Ho provato un lange wc 160 e devo dire che invece mi calza a pennello, allacciando le stringhe lo sento molto bene, senza punti di pressione.
Ora, secondo voi, potrei pentirmene amaramente visto che lo userei per sciate "da weekend" anche se ho un livello tecnico abbastanza elevato?
Scusate per la lunghezza ma sono molto indeciso..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Marco.dea
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2009 : 16:58:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco.dea Invia a Marco.dea un Messaggio Privato Aggiungi Marco.dea alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il flex index 160 non indica la rigidità dello scarpone....
quel particolare scarpone esiste con diverse plastiche (zi-za-zb-zc e varianti ossia zb1 zb2 e così via zi duro zc morbido... )
il problema di calzata è dovuto dalla conformazione dello scafo e non dalla presenza di scarpetta con stringhe....
personalmento ho provato a secco questo scarpone con plastche zc cambetto e zb sotto e mi ha deluso molto.... l ho trovato molto "pantofoloso" in confronto al mio langhe wc stagione 06-07 zb zb

henry

4 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2009 : 17:13:20   Permalink al post Invia a henry un Messaggio Privato Aggiungi henry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a prescindere dalla rigidità 160 che mi preoccupa poco volevo sapere a livello di compressione del piede se poteva essere problematico e provocare dolori.. cosa ne pensi

Marco.dea
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2009 : 18:14:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco.dea Invia a Marco.dea un Messaggio Privato Aggiungi Marco.dea alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dipende molto dalla conformazione del tuo piede..... in ogni caso esistono laboratori specializati che ti possono fresare,allargare insomma modificare lo scafo e renderlo "abitabile"
a mio avviso quello scarpone pur essenso un wc rimane "comodoso" a mio avviso andando a caricare sul gambetto il tallone si muove troppo e di conseguenza vai a svuotare la pianta perdendo sensibilità... ergo cosa molto negativa.....

io sinceramente nn sono soddisfatto di questo scarpone....
una valida alternativa potrebbe essere R2006 sempre scarpone langhe.....
questo scarpone però è ancora + tecnico e "raro" del wc 160

ecco delle foto....

l ultima immagine fa capire di che tipo di scarpa si tratta.....

erni1967
Sequenza di curve di base

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 08:05:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
LO scarpone che dici tu,Marco.dea,l'ho trovato un paio di stagioni fa dal mio abituale fornitore di Mortara,quando stavo preparando l'RL11 ZCZC che uso da 2 anni.
Da notizie certe,sarà lo scarpone che verrà riesumato per la prossima stagione visto che l'attuale WC160 che si trova in giro non ha dato i risultati sperati.
In gare serie,quello scarpone ho visto che viene utilizzato nelle discipline tecniche,e molto meno in quelle veloci.

Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota

henry

4 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 09:43:53   Permalink al post Invia a henry un Messaggio Privato Aggiungi henry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie ragazzi.. penso proprio che lo acquisterò

Marco.dea
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 10:16:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco.dea Invia a Marco.dea un Messaggio Privato Aggiungi Marco.dea alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mortata...tuttosport.... certo... dove senò....

erni1967

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 10:24:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh eh eh...li vado a provare tra un paio di settimane,visto che un 313 adesso c'è,e visto che mi ha detto il Gianni che calza un pò più grande dell'RL11 che ho in 308 dovrebbe andare.
Per contro,ho messo il piede del WC 160 da 303 e con grande sorpresa come lunghezza mi andava bene,mentre come larghezza era da lavorare di più che il mio attuale da 308,pur avendo io la pianta stretta.

Modificato da - erni1967 in data 28 gen 2009 10:25:07

Marco.dea
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 11:29:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco.dea Invia a Marco.dea un Messaggio Privato Aggiungi Marco.dea alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tieni conto che i 160 che ci sono in negozio sono tutti zc-zb mi pare....
forse c e qualche zc-zc ma non sono sicuro....

cmq io nn prenderei mai quello scarpone.....
mi tengo il mio che è uno degli ultimi prodotti dal reparto corse di mollaro....

erni1967

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 12:03:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MI sono spiegato male,non voglio prendere i WC 160 da negozio con lo Shark nose,ma voglio provare quello delle foto che hai messo tu(rubate a Mortara?),anche se al momento non ho necessita di cambiare i miei,che hanno solo 2 stagioni,le scarpette appena cambiate e gli spessori nuovi

Marco.dea
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 12:15:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco.dea Invia a Marco.dea un Messaggio Privato Aggiungi Marco.dea alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah ok... si mi pare che del R6 ci sia in giro per il magazino un 313 zi-zi
l'avevo provato anche io un 300 delle differenze rispetto la 160 ci sono.....

le foto arrivano dal pass del tonale.....

GMF1975
Virata elementare

127 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 12:39:00   Permalink al post Invia a GMF1975 un Messaggio Privato Aggiungi GMF1975 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ho letto con attenzione tutta questa discussione, ma devo essere onesto, ho ancora dei dubbi.

Ho acquistato due anni fa un Lange RL11 ZI ZI con cui mi sono trovato benissimo fino a quando l'ho ustao in ghiacciaio a temperature inferiori ai 10 gradi sotto zero. poi quando (febbraio 2008) la temperatura è salita improvvisamente sopra zero le plastiche hanno iniziato a cedere in modo preoccupante e sono stato costretto a tornare al mio vecchio Atomic durezza M(era il primo modello).

Vorrei provare a tornare a Lange, ma non capisco se è meglio il modello dell'anno scorso (che mi sembra quello raffiguarto nelle foto) oppure quello di quest'anno (Shark Nose), e soprattutto non capisco se le plastiche sono state combiate rispetto al mio.

E, infine, sapete dirmi dove è possibile trovarlo nella durezza ZI ZI?

Ciao a tutti.

erni1967

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 13:45:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quello raffigurato nelle foto è il modello che solitamente non si trova a catalogo e che è in uso da almeno 2-3 stagioni in CDM e europa,il WC 160 non centra nulla con quello,e probabilmente,almeno in questa declinazione l'anno prossimo dovrebbe sparire.
Per quanto riguarda la sua disponibilità(shark nose) in ZI/ZI senti Tuttosport a Mortara 038499315

ciao

Marco.dea
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 13:53:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco.dea Invia a Marco.dea un Messaggio Privato Aggiungi Marco.dea alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il modello da me postato è un modello a parte....

2008 lr
2009 160

le platiche specie quelle "agonistiche" risentono molto degli sbalzi di temperature.... circa 3-4 stagioni e in media lo scarpone perde la forma....

per le plastiche zi-zi sono MOLTO DURE e di conseguenza poco ricercate..... se posso come mai cerchi delle plastiche di quel tipo ?

erni1967

Piemonte

197 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2009 : 15:43:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco.dea ha scritto:

per le plastiche zi-zi sono MOLTO DURE e di conseguenza poco ricercate..... se posso come mai cerchi delle plastiche di quel tipo ?

Di solito le plastiche che a Mortara consigliano sono l'accoppiata ZB/ZB per chi cerca uno scarpone più morbido e ZC/ZC per chi vuole qualcosa di più duro,invece lo Zi viene consigliato come scafo in abbinamento a gambetto ZC

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,25 secondi. Snitz Forums 2000