Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 SOS opinioni su LANGE WC 160
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

mainardo



Calabria


5 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2008 : 12:16:05   Permalink alla discussione Invia a mainardo un Messaggio Privato Aggiungi mainardo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a Tutti e Auguri per un Sereno 2009.
SOS. qualcuno sa se è vero che i Lange WC 160 hanno problemi vari, tra cui difficoltà di calzata dovuta alla scarpetta con le stringhe?
Sono un atleta del giurassico col piede scheletrico evoluto da 30 anni di lange, costretto a nuovo acquisto. Che fare?
grazie per l'aiuto.

sbrenzone



Lombardia


33 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2008 : 13:50:47   Permalink al post Invia a sbrenzone un Messaggio Privato Aggiungi sbrenzone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bè che Lange hai usato fino ad ora?
Essendo un 160 di certo non puoi aspettarti che sia comodo. 160 è un flex bello tosto e nonostante tu abbia sempre avuto lange (quindi sai per chi vanno bene certe scarpe ) forse è veramente tanto...Un 130-140 sarebbe un pochino meno duro ma comunque ottimo, poi se mi dici che hai usato sempre i 150 fino ad ora la questione è differente, lo sai già che la comodità per questo tipo di scarpa non esiste
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2008 : 15:11:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho un Raptor 150RD (quello neutro, 2009) in un numero in meno rispetto al mio piede (per ridurre i volumi, anch'io ho un piede scheletrico), fresato un pelo per farci star dentro le dita, con scarpetta a lacci.

Esiste solo un modo per entrare in uno scarpone così:

1. tenere lo scafo sotto il sedile, dove esce l'aria calda, durante il viaggio
2. infilare il piede nella scarpetta e allacciarla con le stringe
3. inflilare il tutto nello scafo aprendo bene i lembi con entrambe le mani

Se non "preriscaldi" lo scafo sei fritto.

Torna all'inizio della Pagina

aldoma
Sequenza di curve di base


Veneto


307 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2008 : 16:21:39   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma fai gare?? se non fai gare e sei un lange-ista sai che lange non mente sul flex e quindi ti puoi accontentare di un 130. ovvio che uno scarpone del genere sia difficile da calzare.
Torna all'inizio della Pagina

mainardo



Calabria


5 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2008 : 18:20:47   Permalink al post Invia a mainardo un Messaggio Privato Aggiungi mainardo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a Tutti! Il mio fornitore (maestro con negozio) mi ha procurato, a un prezzone, un WC 130 di due anni fa, attribuendo molti difetti al 160 (addirittura dice che cambieranno la scarpetta interna. Ci siamo quindi capiti cosa sono andato subito a pensare. Magari faccio un miscuglio dei Vostri pareri e viro su un WC 140 sempre di questo anno. Che dite?

Vi ringrazio ancora e vista la situazione neve, Vi auguro di tirare curvazze a palla.
Torna all'inizio della Pagina

aldoma
Sequenza di curve di base


Veneto


307 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 09:18:53   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se il wc130è quello azzurrino e ti va bene prendilo e vai tranquillo io l'ho provato e dopo averlo calzato è come il marmo, ho optato per il wc120 in quanto ha una scarpetta più umana, e io la apprezzo, ma le plastiche hanno la stessa durezza quasi non vedi la differenza. tieni presenti che sono alto 180cm per 78kg.
Torna all'inizio della Pagina

CIASPI




22 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 10:52:17   Permalink al post Invia a CIASPI un Messaggio Privato Aggiungi CIASPI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sto usando un Rossignol Radical WC che è perfettamente identico ai Lange WC 160 e ti posso dire che ha ragione Dani 1965 se lo scarpone non è tenuto al caldo non riesci a calzarlo in compenso la scarpa è strepitosa con una precisione di sciata notevolissima. Per quanto riguarda la durezza ti posso dire che è diversa rispetto ai precedenti scarponi Lange è molto più tosta. Altro problema e togliere il piede con la relativa scarpetta alla fine della sciata specialmente quando c'è freddo.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 11:17:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sabato (-12°) ho sfilato la scarpetta con il piede dentro, poi l'ho slacciata, tolto il piede e messa ad asciugare (purtroppo sudo parecchio).

Questo sistema funziona piuttosto bene e non ti fai male con i lembi delle plastiche.

E la scarpetta à pronta per essere calzata nuovamente (asciutta).



P.S.: la scarpetta (almeno quella della serie RD) non si rovina con questo sistema. Sino ad oggi ha alle spalle una settantina di giornate di sci "infila-sfila"...
Torna all'inizio della Pagina

BillConti
Sequenza di curve di base



164 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 14:32:13   Permalink al post Invia a BillConti un Messaggio Privato Aggiungi BillConti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma il WC160 Lange è quello con il freeflex più rigido? Mi pare nessuno dei prodotti in commercio superì 150 a parte i lange, o sbaglio?
Buon Anno.

P.S. gran bello scarpone il lange.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 14:41:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A dire il vero il FREEFLEX é il sistema che Tyrolia ha brevettato per i suoi attacchi...

Comunque non saprei dirti se il flex di un Lange 160 sia superiore di un Raptor 150 o di un altro scarpone da gara a questi livelli: dipende dal tipo di plastica e la colorazione utilizzata.

Il 150RD neutro (quello trasparente) ha una plastica classificata B2, ma é molto più duro rispetto al modello 2008 rosso...

Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 15:23:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusami Mainardo, intanto buon 2009 a te e a tutti i ragazzi del forum, ma perchè (scusa la franchezza) ti incasini con un 160?
E' uno scarpone estremo fatto per essere calzato non per molto, adatto a fare una gara e poi toglierselo. Per carità ci puoi sciare anche tutto un giorno ma devi abituarti a patire sia in entrata che durante l'uso.
Se non hai esigenze agonistiche prenditi uno scarpone più comodo con flex inferiore (120, 130 anche 140) ce ne sono tanti in commercio.
A mio avviso le scarpe Nordica sono nettamente più comode di Lange a parità di flex. Poi dipende dai gusti del piede e dal tipo di piede.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 15:26:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa Dani una domanda per te.

Il mio negoziante di fiducia mi dice da anni di non scaldare le plastiche degli scarponi in quanto tendono poi nel tempo a cedere e ad ammorbidirsi e deformarsi in maniera anomala.

Che ne dici? E vero?

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

gian333
Cristiania



Veneto


518 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 19:00:55   Permalink al post Invia a gian333 un Messaggio Privato Aggiungi gian333 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi inserisco in questa discussione per "caldeggiare"(è proprio il caso di dirlo)il consiglio di dani1965 per agevolare l'inserimento del piede in scarpe da gara con flex superiore a 130.
Le plastiche,per rispondere a chi può avere delle perplessità,non risentono di escursioni termiche in un range che và da +40 a -30.
Porre gli scafi ad un riscaldamento entro i 40°non altera la struttura molecolare del materiale di costruzione,porli a temperature superiori e con frequenza,porta nel tempo ad una cristallizzazione del polimero con conseguente perdita di elasticità(flex)e possibile innesco di crepe.
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 20:48:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi Gian o Dani non è controindicato asciugare l'interno dello scarpone con gli appositi Fon oppure riporli alla sera vicini al termosifone? A me hanno sempre detto di evitare.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 22:37:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

Scusa Dani una domanda per te.

Il mio negoziante di fiducia mi dice da anni di non scaldare le plastiche degli scarponi in quanto tendono poi nel tempo a cedere e ad ammorbidirsi e deformarsi in maniera anomala.

Che ne dici? E vero?

Dipende dalla temperatura della fonde di calore.

Con il föhn industriale (quello che viene utilizzato dai bootfitter per le deformazioni dello scafo a caldo, dette anche bombature), bastano pochi minuti e la plastica cuoce (con tanto di bollicine).

Con il riscaldamento dell'automobile non ci sono problemi, anche se li metti vicino alla bocchetta dell'aria per i piedi.
A meno che non imposti la temperatura a 50°, ma non credo che tu riesca a resistere a guidare per più di 5'...

Come detto, io ho sempre la scarpetta fuori dallo scafo (quando NON scio, ovviamente ): per asciugarla uso il mitico "pollo", che faccio partire già nel viaggio di ritorno (ho la presa 220v nel Passat).

Qusto é il mitico "pollo", una secie di föhn ad aria tiepida specifico per gli scarponi:



Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 31 dic 2008 : 22:45:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perfetto grazias

MARCO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,33 secondi. Snitz Forums 2000