Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sci comitato GS, solo qualche parere
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BillConti
Sequenza di curve di base



164 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2008 : 17:10:39   Permalink alla discussione Invia a BillConti un Messaggio Privato Aggiungi BillConti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
DAto che non ho a disposizione 600 euro per comprare sci e attacco "gara" ho intenzione di rivolgermi all'usato.
Ho visto in un negozio dei salomon comitato 187 di 3 anni fa (lab qualcosa), in buono stato a 190 euro. Che tipo di sci sono?
Premetto che ho provato solo atomic, dynastar e rossignol gara (più i prime, ora blossom) nella mia vita e di altre marche non so molto (escluso fisher tipo race carve e head tipo race carve).
Il negoziante mi ha detto che i comitato salomon sono i più "morbidi" insieme ai rossignol, mentre i dynastar sono 1 po' più duri. E' così?
P.S. i dynastar speed course 184 li trovo eccezionali per me, quindi li vorrei usare come termine di paragone.

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2008 : 23:06:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non puoi farteli prestare dal negoziante? io i salomon, mai provati per cui non saprei... e mi sa che sul forum, solo Skonck li usa o ha usati, chiedi a lui


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2008 : 00:45:39   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho provato lo stesso sci l'anno passato, ma il 180, quello bello, piatto, fianco diritto, senza prolink, insomma l'ultima versione del salomonlab da gs rosso.
Gran bello sci, molto facile nello svincolo ma allo stesso tempo con un bel grip sul ghiaccio, reattivo, stabile, molto "leggero", come sensazione, al piede.
Attenzione, leggero non significa sci ballerino, tutt'altro, quando lo carichi e lo metti di spigolo è un rasoio, intendo dire molto intuitivo e "scattante" ai comandi.
Non so che preparazione avesse, ci siamo scambiati gli sci con un amico mentre ci allenavamo assieme, ma a me non è dispiaciuto affatto.
Ma scusa, se ti piacciono tanto i dynastar (che mi pare tu abbia già provato), perchè non ti prendi questi, cioè proprio lo sci che senti tagliato a tua misura?

Credo che il buon overvitt ce li abbia sempre

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2008 : 08:21:42   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si si .. ci sono ancora.
Bill: credo che il tuo negoziante ti abbia detto la verità. ROssignol e Salomon sono più "tondi", cioè girano molto bene e con regolarità, senza spinte violente e sono un pochino più facili rispetto al Dynastar.
COme dice benissimo GIò, però, la tenuta non è assolutamente inferiore.
E' più una sensazione di come preferisci uno sci: più nervosetto o più rassicurante.
Nei pali posso dire , per i miei piedi, che con il Salomon (che ho provato in tutte le misure) escluso il 192 che è un missile, ti fa sciare bene e in sicurezza, ma i tempi erano pietosi perchè, vistomi poi a video, giravo un sacco più del necessario. Ma era una prova che risaliva a qualhe anno fa. (non che gli sci da gara sianoo cambiati granche!).

Però da sciae fuori Salomon lo avevo anche (in versione Gs negozio) ed era uno sci davvero bellissimo con 23 metri di raggio,stabile, preciso.

Insomma... se conosci e ti trovi bene con Dynastar, al di là del fatto che tu li prenda da me o da altri, non cambiare ( a meno che non sia per un Duel!!!).

ciao
Torna all'inizio della Pagina

BillConti
Sequenza di curve di base



164 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2008 : 10:13:28   Permalink al post Invia a BillConti un Messaggio Privato Aggiungi BillConti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si certo. Dynastar sono tra i preferiti. Però son curioso di capire come sono anche gli altri, non posso mica provarli tutti!
e per esempio atomic da donna comitato saran simili ai dynastar o no?

poco usati, 250 euro quasi nuovo (con attacchi 14 din, 182-3)
mi servirebbe molto avere qualche parere, così se vedo uno sci in"saldo" lo prendo anche se non l'ho mai provato. Dei tempi tra i pali interessa poco, non sono un campione, anzi...non faccio una gara da 6 anni!!!
ma i nordica comitato invece come mai non se ne trovano da nessuna parte? non li caga nessuno sti sci?
grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

toxicman



Veneto


29 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2008 : 10:46:13   Permalink al post Invia a toxicman un Messaggio Privato Aggiungi toxicman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho messo in vendita un nordica dobermannn gsr 186 raggio 21 06/07!!!è in garage da 6 mesi ed è NUOVO!!!!!!MAI USATO!!!!QUINDI LO VENDO A 450 NEURI!!!NON SONO I 600 DI UNO SCI DA GARA NUOVO MA MI RENDO CONTO CHE NN SONO NEMMENO I 250 EURO DELLO SCI CHE TI HANNO PROPOSTO!!!FACCI UN PENSIERINO PERCHE' SECONDO ME NE VALE LA PENA!!!LO SCI E' TROPPO IMPEGNATIVO PER ME!!NN FACENDO GARE E FREQUENTANDO LE PISTE SOLO NEL FINE SETTIMANA MI RISULTA ALQUANTO IMPOSSIBILE DA USARE!!!

vai al massimo!!!
Torna all'inizio della Pagina

gian333
Cristiania



Veneto


518 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2008 : 15:40:34   Permalink al post Invia a gian333 un Messaggio Privato Aggiungi gian333 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
nell'ottica di quello che è in cerca di uno sci world cup ed è in possesso di una buona tecnica per l'impiego di sci da GS,ho messo nel forum un FISCHER RC4 GS 183cm serie S(la più morbida per capirci)2006/07 a 200 euro senza attacco.
Lo sci è messo molto bene poichè usato in allenamento a metà-fine stagione da mio figlio.
C'è del simile tra il Dynastar ed il Fischer,sono simili nella costruzione e anche nel comportamento,li ho provati entrambi,forse il Fischer "gira"un pò di più .

Modificato da - gian333 in data 27 nov 2008 15:43:55
Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2008 : 16:05:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bill su ebay ho trovato offerte per sci gara da "urlo" e ti parlo di atomic 2007/08 183 o 186 o 190......prezzo sci + piastra 249 euro, adirittura andando al modello dell'anno precedente si scende a 129 € sci + piastra!


Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2008 : 16:07:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'atomic donna in 183 con piastra da negozio è splendido! l'ho provato lo scorso inverno e mi ci sono trovato ancora meglio rispetto al mio GS sempre atomic!!

Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2008 : 20:49:08   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azzz!!!!!!!
Teo, non lo dire!!!!!!!
Che fai, mi diventi..............teouxuria?
Scherzo, vecchio mio, non ho saputo resistere!

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2008 : 20:58:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ehehehehhehe chapeu Giò

però è bello bello!


Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2008 : 21:15:23   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo credo, teo, lo credo.
Così come è bello bello il gs da 186 che mi son preso quest'anno

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2008 : 21:44:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io guarda ci sto girando intorno, perche il mio gara alla fine con le regole che son rimaste invariate va più che bene, ma mi sta tentando da matti!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,68 secondi. Snitz Forums 2000