Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Con Snowmaker neve ovunque a qualsasi temperatura
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 08:35:37   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sfogliando il giornale stamattina ho trovato una notizia curiosa. La stazione di Zermatt ha acquistato una macchina che produce neve a qualsiasi temperatura: lo Snowmaker ...

http://www.ide-snowmaker.com/UserFiles/File/idebrochure_eng.pdf

Ne avevate mai sentito parlare?? E incredibile, Made in Israel !





Forse l'inizio della fine dei nostri problemi di sciatori insoddisfatti ...




Barcollo ma non mollo .....
Antonio


Modificato da - CornoalleScaleForever in data 21 nov 2008 08:37:48

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 09:00:10   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una speranza in più per il futuro!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 09:00:59   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In pratica, se ho capito bene, produce la neve "internamente" e poi la spara fuori. Elementare Watson!
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 09:36:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sembra una f**ata! È solo da vedere la qualità della neve sparata, che mi sembra più ghiaccio tritato finemente e "modificato in qualche modo"... ma in ogni caso sembra ottimo e utile per preparare almeno i fondi delle piste prima che faccia freddo!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Umberto
Conduzione




1222 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 11:12:29   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si avevo già sentito parlare di sta cosa...praticamente la neve viene prodotta all'interno di un silos...poi espulsa all'esterno...
zermatt se n'è già dotata...è posizionata a trockener steg a 2900 metri...con sta macchina contano di riuscire a innevare, durante l'autunno, l'ultimo tratto di ghiacciao, 200 300 metri, che altrimenti non sarebbe sciabile...1900 metri cubi di neve al giorno non sono male eh...!
quanta neve è in grado di produrre al giorno un generatore normale?
Torna all'inizio della Pagina

guinsciolin
Scio come Franz




1693 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 13:19:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho visto qualche cosa del genere (un parallelepipedo mobile) che 3/4 settimane fa sparava neve a maso corto a + 12 per un trampolino!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina

bodetasso
Cristiania



Lazio


900 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 14:32:58   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi che e' fantastico!!! anche se, come dice il nostro casnas, bisognaera' vedere la qualita' (che sicuramente sara' meglio del neveplast)
Torna all'inizio della Pagina

Nyberg
Scio come Franz



Lombardia


1546 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 15:00:15   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..quasi quasi ne compro 2 e attuto il piano " park freestyle" sulla collinetta di casa mia!!!!


Torna all'inizio della Pagina

ronjeremy
Sequenza di curve di base


Toscana


400 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 22:29:15   Permalink al post Invia a ronjeremy un Messaggio Privato Aggiungi ronjeremy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Umberto ha scritto:

si avevo già sentito parlare di sta cosa...praticamente la neve viene prodotta all'interno di un silos...poi espulsa all'esterno...
zermatt se n'è già dotata...è posizionata a trockener steg a 2900 metri...con sta macchina contano di riuscire a innevare, durante l'autunno, l'ultimo tratto di ghiacciao, 200 300 metri, che altrimenti non sarebbe sciabile...1900 metri cubi di neve al giorno non sono male eh...!
quanta neve è in grado di produrre al giorno un generatore normale?


eh eh anche per portare più gente sul Piccolo Cervino e remunerare l'investimento del nuovo ristorante. Anche i bagni a 1chf vanno rincarati, che quando sei li con la vescica in overboost daresti 10 euro per il franco

magicusna.it
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2008 : 23:19:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nyberg ha scritto:

..quasi quasi ne compro 2 e attuto il piano " park freestyle" sulla collinetta di casa mia!!!!


ecco ti manca solo quello

comunque chissà perchè non avevo dubbi


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2008 : 10:42:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ronjeremy ha scritto:
Anche i bagni a 1chf vanno rincarati, che quando sei li con la vescica in overboost daresti 10 euro per il franco

no, Ron, si può essere risparmiosi in questi casi ... e sono gli stessi svizzeri ad insegnarcelo: chiedere a Silvan Zurbriggen ... quando a lui scappa mica va a spendere 1 franco, ma la fa dietro la prima casetta di legno (e indugia pure nello sgrullo)

Per cui, gli sciatori maschi a Zermatt possono tranquillamente risparmiare; le signore invece no




Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37221 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2008 : 10:50:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo sapevo che dovevano arrivare gli Israeliani per farmi sciare sulla montagnetta...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,75 secondi. Snitz Forums 2000