Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio...da SX12 a....????
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vincentvega




17 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 12:37:21   Permalink alla discussione Invia a vincentvega un Messaggio Privato Aggiungi vincentvega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Ormai siamo alle porte, e dopo aver venduto i miei nuovissimi SX12 '07, ho iniziato la ricerca dei nuovi sci.
Metto qualche dato: alt193cm, peso 98kg....diciamo un pò palestrato
Il mio livello di sciata è argento avanzato e prediligo le curve medio-strette.
Ho qualche problemino fisico, un menisco malandato e schiena un pò dolente (ernietta), e per questo ho venduto i miei SX12.
Stò cercando uno sci, leggero e maneggevole, che non mi stanchi troppo.
Il mio negoziante di fiducia mi ho proposto alcuni modelli:

- ELan Speedwave (10)
- Rossignol Zenith (Z5 o 9?)
- Volkl 5 stelle ('07)
- Fischer RX8

Chi mi può aiutare nella scelta?

canisics
Conduzione



Marche


1240 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 16:34:00   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ti consiglierei un bel race carve da circa 175/180 di altezza che per te vanno benissimo e se ti interessa guarda al mercatino ho qualcosa che potrebbe andarti a genio

canisics
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

need4snow
Sequenza di curve di base



250 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 16:44:31   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma li vendi xche' li hai trovati troppo duri?
Anche io li ho dallo scorso anno, ma come ho scritto nell' altro thread, a me sono sembrati perfetti... e cmq, assolutamente non uno sci duro; sara' perche' provengo dai Volkl P40???

un saluto

Citazione:
Messaggio inserito da vincentvega

Salve a tutti.
Ormai siamo alle porte, e dopo aver venduto i miei nuovissimi SX12 '07, ho iniziato la ricerca dei nuovi sci.
Metto qualche dato: alt193cm, peso 98kg....diciamo un pò palestrato
Il mio livello di sciata è argento avanzato e prediligo le curve medio-strette.
Ho qualche problemino fisico, un menisco malandato e schiena un pò dolente (ernietta), e per questo ho venduto i miei SX12.
Stò cercando uno sci, leggero e maneggevole, che non mi stanchi troppo.
Il mio negoziante di fiducia mi ho proposto alcuni modelli:

- ELan Speedwave (10)
- Rossignol Zenith (Z5 o 9?)
- Volkl 5 stelle ('07)
- Fischer RX8

Chi mi può aiutare nella scelta?

Torna all'inizio della Pagina

vincentvega




17 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 16:49:57   Permalink al post Invia a vincentvega un Messaggio Privato Aggiungi vincentvega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, non li vendo perchè sono duri, ma perchè con i miei problemi, li ho trovati troppo....come dire "stancanti".
Volevo qualcosa di più leggero (proprio nel vero senso della parola) e che mi permetta di sciare in tutta tranquillità.
Torna all'inizio della Pagina

need4snow
Sequenza di curve di base



250 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 17:07:26   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, effettivamente portati in spalla pesano un bel po', ma non credo proprio che possa essere quello il parametro da considerare.
Il peso di uno sci dipende oltre che dalla costruzione, anche dagli attacchi e dalla piastra montata, e credo che cmq uno sci con anima di legno pesi di piu' rispetto ad un cosidetto "plasticone".
Ergo, credo che il peso posa essere piu' che altro indice di buona qualita'.

Citazione:
Messaggio inserito da vincentvega

No, non li vendo perchè sono duri, ma perchè con i miei problemi, li ho trovati troppo....come dire "stancanti".
Volevo qualcosa di più leggero (proprio nel vero senso della parola) e che mi permetta di sciare in tutta tranquillità.

Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 21:16:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io, visti i problemi alle ginocchia, andrei su qualcosa con raggi di curva un pelo più abbondanti (leggi RC)
cmq tra i modelli che hai elencato starei o sui Fischer RX8 175 (di cui non ti sò dir molto visto che non ho ancora avuto occasione di provarli) oppure sugli Elan Speedwave..ma scarterei categoricamente in questo caso i 10, per passare ai 12 o forse, vista la stazza "importante", sui 14..lunghezza 176..i 12 e 14 hanno lo stesso tipo di costruzione e materiali ad eccezzione di un foglio in + di titanio per il 14 (quindi rimane un pelo più rigido, ma cmq ancora abbastanza morbido in termini assoluti)...il 10 e l'8 sono profondamente inferiori dal punto di vista costruttivo e li consiglierei al max ad uno sciatore poco più che principiante e leggero...li ha provati la mia ragazza l'anno scorso e li ha trovati estremamente mollicci..e pesa 52 kg...i 12 li ho provati e se vuoi uno sci divertente ma poco faticoso potrebbero fare al caso tuo...l'unica incognita è la tenuta sul duro in quanto il giorno dello ski test le condizioni erano quel che erano, a occhio cmq mi avevano dato l'idea di essere sci che anche in occasioni di fondo un po' più "infame" dovrebbero sapersi difendere bene...ma non me la sento di metetrci la mano sul fuoco


Modificato da - dada82 in data 10 dic 2007 21:18:35
Torna all'inizio della Pagina

vincentvega




17 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 12:50:02   Permalink al post Invia a vincentvega un Messaggio Privato Aggiungi vincentvega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.it/sci-Fischer-RX-9-railflex-2007-risparmi-363-EURO_W0QQitemZ280179984035QQihZ018QQcategoryZ36267QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Di questi che mi dite?
Potrebbero fare al mio caso?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,07 secondi. Snitz Forums 2000