Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scelta sci x bambino
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vonantar



Toscana


16 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 21:49:16   Permalink alla discussione Invia a vonantar un Messaggio Privato Aggiungi vonantar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando


Saluti a tutti , sono ancora qui a chiedere consigli... ma col tempo spero di imparrare qualcosa.. Allora , dopo la scelta oramai fatta x noi "grandi " ( a proposito Grazie di nuovo ) , adesso ho una mezza idea di acquistare un paio di sci per mio figlio . Fino ad ora li ho noleggiati , ma quest 'anno vorrei evitare di stare a fare la stessa trafila al noleggio tutte le volte che andiamo a sciare.. e visto che su internet ci sono delle offerte a prezzi interessanti , perchè non pensarci ?
Allora , mio figlio ha 9 anni , altezza 133 cm , pesa la bellezza di 26 kg , se la cava abbastanza bene sugli sci . ha sempre fatto la scuola sci in settimana bianca e anche qualche lezione individuale. come livello , diciamo che l' anno scorso il maestro gli ha fatto fare anche una nera ( la Sylvester di plan de corones )
Gli sci che ho visto :
rossignol x-fight first
salomon streetracer team
fischer rc4 race

i miei dubbi sono sulla qualità di questi oggetti: sono giusti o sono di fascia troppo bassa tenendo di conto che vorrei sfruttarli almeno un paio di anni ?

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 22:21:47   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Se non sbaglio sono sci easy carving che, da quanto ho capito, è il livello attuale di tuo figlio. Dato che la categoria sci junior si scompone in easy, race (slalom) carve (ma sono pochi e difficili da trovare) e gara, a me sembra attualmente una scelta azzeccata.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 10:10:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... oppure uno sci in CAP con anima in legno, ovvero la via di mezzo tra l'easy (schiumato) ed il race (in sandwich), in modo da combinare precisione con facilità d'utilizzo...

Tipo questo, intendo:



Head Worldcup Race, con attacco SL 75, altezza 130cm.

Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 15:02:20   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Scusa Dani, ma l'attacco mi sembrerebbe sufficente un DIN 4.
Torna all'inizio della Pagina

vonantar



Toscana


16 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 19:24:22   Permalink al post Invia a vonantar un Messaggio Privato Aggiungi vonantar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bello l 'head , ma quanti euri ci vogliono Dani ? ho visto anche i Fischer RC4 Worldcup GS , che ne pensate ? troppo avanti ?
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 10:11:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Scusa Dani, ma l'attacco mi sembrerebbe sufficente un DIN 4.


SL 45?
Nell'imemdiato... adesso, sì

Ma non dimentichiamo che vonantar intende "sfruttarli almeno un paio di anni"...

Per allora (fine stagione 2008-2009) il bimbo avrà quasi 11 anni, e nessuno può prevedere quanto peserà...
Senza contare il miglioramento tecnico.

Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 10:23:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vonantar

bello l 'head , ma quanti euri ci vogliono Dani ? ho visto anche i Fischer RC4 Worldcup GS , che ne pensate ? troppo avanti ?


Lo prenderei dopo, ovvero a 11 anni.

Il Worldcup Race é in vendita (in Svizzera) ad un prezzo di listino di CHF. 290.00 + CHF 130.00 per l'attacco (in totale circa EUR 250.00).
Prezzo di listino = prezzo consigliato alla vendita, sconti NON inclusi.

Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 12:50:41   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vonantar

bello l 'head , ma quanti euri ci vogliono Dani ? ho visto anche i Fischer RC4 Worldcup GS , che ne pensate ? troppo avanti ?


Hola

Assolutamente si, se vuoi esperienza simile per età (allora), leggi un po in Materiale per Junior (e altre discussioni linkate)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,59 secondi. Snitz Forums 2000