Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont-Zorzi: finisce la collaborazione.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 16:22:08   Permalink alla discussione Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Strano, molto strano.
Stavamo parlando in un altro “topic” di una nuova scarpa, lo Scorpion, che si affaccia sul mondo del Boot-Race e come una magia salta fuori il nome di Claudio Zorzi!
Sarà un caso?
No, non lo è perche il nome di Zorzi è legato a doppio filo al mondo degli scarponi da sci. Per chi non lo sapesse ancora, Claudio è stato il principale artefice del progetto Nordica Dobermann che – non temo smentite – è stata poi da TUTTI la scarpa più imitata. Anche un’azienda “leader”, dall’alto dei sui trionfi in CdM, “impallidendo” ha dovuto imitare la nuova filosofia tracciata da Zorzi. Ma veniamo al nostro tecnico: venne assunto da Garmont per progettare una nuova linea, quella che in Garmont chiameranno poi POWER PERFORMANCE.
Per primo fu prodotto il G_1 150 scarpa dalle caratteristiche innovative e che è il logico sviluppo del “cugino nero opaco” in quanto nato dallo stesso genio creativo. Ne abbiamo già parlato altrove e non mi dilungo!
Entrare nel Pool era doveroso, “sponsorizzare” atleti in Cdm pure. Non si può progettare e fabbricare un prodotto Race per poi non veicolarlo nel mondo delle gare! Solo grazie alle insistenze a alle conoscenze del tecnico veneto il G_1 è presente in CdM!
In seguito al G_1, G_2, Shaman ed Astral Zorzi partecipa al progetto Radium per quello che riguarda lo scialpinismo, e Voodoo per il telemark. E chi avrà la fortuna di andare all’ ISPO 2010 vedrà la sua ultima creatura, la nuova linea alpinismo Masterlite.
A pieno titolo, come già detto, Claudio Zorzi rappresenta, nel suo campo, il meglio della genialità e creatività veneta, un patrimonio che, nonostante vari tentativi (neri, bianchi, gialli ed azzurri!) resta inclonabile.
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17275
E adesso?
Garmont è priva di un grandissimo tecnico e si sa che le aziende sono fatte dalle persone, e quindi personalmente penso che il sogno stia finendo; ma presto, molto presto avremo un’altra scarpa con un altro marchio figlia anch’essa del genio di Claudio.
Sarà il mio prossimo scarpone.

Modificato da - Ciclone in data 02 feb 2010 16:25:00

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 16:25:28   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone, ba star do..... Non posso dire, ho promesso, son stato stamattina in Garmont.....
Vabbe'....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 16:26:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oh....czz.. mi son fregato..ho detto che il mio G1 durava ancora qualche anno, poi ho detto che l'avrei cambiato per solidarietà con la Zorzi nuova e adesso arrivi subito tu a batter cassa (presto molto presto) al mio povero portafoglio...
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 17:35:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma prc pttn ..... ho appena preso il G2 ... che dici Andrea, cosa devo fare, lo butto e compro lo Scorpion Dalbello ???


Modificato da - CornoalleScaleForever in data 02 feb 2010 17:36:32
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 17:40:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Ciclone, ba star do..... Non posso dire, ho promesso, son stato stamattina in Garmont.....
Vabbe'....

Dovevi chiedere una scarpetta per il sottoscritto!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 18:02:51   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una scarpetta servirebbe anche a me...se no anc'io vado sul G1 130

Ma allora dove va Zorzi ???
Torna all'inizio della Pagina

mauri_63
Sequenza di curve di base


Lombardia


465 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 18:04:38   Permalink al post Invia a mauri_63 un Messaggio Privato Aggiungi mauri_63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per le info!!! Stavo iniziando a pensare alla sostituzione del mio diablo...
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 23:00:20   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai, magi, servono un pò di scarpette a tutti noi!

Facci sapere!
A proposito, ti è arrivato mms?

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 10:15:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Oh....czz.. mi son fregato..ho detto che il mio G1 durava ancora qualche anno, poi ho detto che l'avrei cambiato per solidarietà con la Zorzi nuova e adesso arrivi subito tu a batter cassa (presto molto presto) al mio povero portafoglio...

Come detto in un'altra discussione, passeranno un paio di stagioni prima di vedere la nuova creatura zorziana in vendita.

Uno scarpone non nasce dall'oggi al domani.

Innanzitutto l'azienda commissiona il nuovo progetto quando lo ritiene necessario.
Poi bisogna trasformare i disegni in un modello tridimensionale e succesivamente crearne lo stampo.
Indi con le prime stampate si asssembla il prototipo e si va sulla neve a provarlo per apportarne le necessarie modifiche.
A questo punto é questione di bravura (nei tester e nell'azienda ad elaborarne i feedback) e di c..o (nell'azzeccare l'insieme, i volumi, le plastiche).
E si continua tra prototipi e test sino a giungere al modello definitivo, che viene presentato agli ski category manager in giugno, a noi rappresentanti in novembre; a febbraio viene presentato all'Ispo e nello stesso mese i negozianti cominciano a fare le ordinazioni. Lo scarpone nuovo apparirà sugli scaffali a ottobre.

Ora possiamo fare il calcolo del tempo trascorso tra il disegno su carta e lo scarpone che viene messo nello scaffale del negozio: minimo due anni.


Modificato da - dani1965 in data 03 feb 2010 10:17:01
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 10:43:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella Dani .... questo vuol dire che all'ISPO 2012 o 2013 ci sarà una nuova rivoluzionaria scarpa da gara nel booth HEAD ???




Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 11:15:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questo vuol dire di non rinviare l'acquisto di una scarpa head oggi perchè bisogna aspettare tanto per una Zorzi nuova...

Sembrano scontrarsi due diverse correnti di pensiero tra Ciclo e Dani.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 11:36:50   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@dani1965
... e poi c'è chi fa un bel calco di gesso dentro una scarpone e il gioco è fatto, o quasi ed i tempi si dimezzano!
Dani guarda che Claudio lo conosco bene, molto bene e mi ha detto che quando l'atleta ...(censura) e passato di scuderia a ...(altra censura) voleva la scarpa identica a ...(ennesima censura) e quindi ...(stracensura)!
Problemini poi con le plastiche però!
Non solo sono i cinesi che imitano, ma lo fanno anche ...(sto zitto)!
Basta guardare le scarpe sugli scaffali, ma "non c'è più cieco di chi non vuol vedere"!
E poi Zorzi ha già in testa l'evoluzione del Dobermann/G_1 ci mancherebbe; sono 5 (cinque) anni che Garmont ha lo stesso modello, lo sviluppo c'è ma non avevano (forse) voglia e interesse a farlo. Se la scarpa è da anni la stessa, nei colori, nei ganci, in tutto per tutto, non è certo perchè il progetto evolutivo manchi.
Un esempio: chi ha il catalogo 09/10 Garmont potrà vedere Shaman ed Astral in nuovi colori e nuove serigrafie. Li avete mai visti? NO, MAI MESSI IN PRODUZIONE!

Chi si porterà a casa Claudio si prenderà un progetto bello e che fatto, e Zorzi non sbaglia. MAI.

Immagine:

20,91 KB

Modificato da - Ciclone in data 03 feb 2010 14:18:15
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 11:59:53   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E continuiamo così...........facciamoci del male..............e giù con il barattolone di nutella di "morettiana" memoria.........

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 12:11:46   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque fin dall'esordio il g1 ha avuto un sacco di gente che gli ha remato contro.
Parlo di gente del settore che di fronte a questo scarpone ha sempre storto il naso.
All'inizio ho avuto anch'io problemi di adattamento. Scarpone molto sensibile nella presa di spigolo, regolazioni da fare molto sul campo e poi da trasferire in laboratorio, insomma una vera scarpa da gara accessibile ai comuni mortali, quindi non adatta e comprensibile a chi, invece, vuole mettere su lo scarpone e limitarsi alla fresatina qua e là per adattarla al piede.
Basta rileggere un pò tutte le impressioni di chi la usa o l'ha usata per rendersene conto.
E credo che se riesco a carvare con il bandit anche su pista di neve sparata un pò sia merito anche della scarpa.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 12:28:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone ha scritto:

@dani1965
... e poi c'è chi fa un bel calco di gesso dentro una scarpone e il gioco è fatto, o quasi ed i tempi si dimezzano!
Dani guarda che Claudio lo conosco bene, molto bene e mi ha detto che quando l'atleta ...(censura) e passato di scuderia a ...(altra censura) voleva la scarpa identica a ...(ennesima censura) e quindi ...(stracensura)!
Problemini poi con le plastiche però!
Non solo sono i cinesi che imitano, ma lo fanno anche ...(sto zitto)!
Basta guardare le scarpe sugli scaffali, ma "non c'è più cieco di chi non vuol vedere"!
...

Io non parlo di atleti con esigenze particolari: parlo di aziende che fabbricano un modello TOP di gamma come il G_1 per la vendita in negozio.

Parlo di cose serie fatte bene.

Modificato da - dani1965 in data 03 feb 2010 12:30:11
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 12:29:05   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pure io carvo con K2 P.E.
Fatti, non pu****te!

Immagine:

200,65 KB

Modificato da - Ciclone in data 03 feb 2010 14:07:23
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,28 secondi. Snitz Forums 2000