Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Scarpette a Iniezione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

TheRedOnE




22 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2010 : 00:13:59   Permalink alla discussione Invia a TheRedOnE un Messaggio Privato Aggiungi TheRedOnE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buonasera, sono nuovo del Forum. Innanzitutto piacere di conoscervi e vi ringrazio in anticipo per ogni risposta che mi darete

Come da titolo, mi piacerebbe avere pi\ informazioni riguardo alle scarpette ad iniezione, sapere quanto sono valide ed affidabili e il rapporto qualita'-prezzo.

Ho pensato a questa soluzione in quanto, dopo 3 anni dall acquisto, sento che i miei piedi si muovono troppo all interno della scarpetta.. infatti sono costretto a sciare con 2 paia di calzini e tutte le leve dello scarpone al massimo. Nonostante questo sento ancora la pianta del piede poco stabile.

Mi reputo uno sciatore di livello medio alto, che, abitando in toscana, cerca di farsi qualche fine settimana all abetone e almeno una settimana nel nord italia dove ci sono le piste vere che pero' ama sciare sempre al massimo.. Dite che poso accontentarmi di qualcosa di meno professionistico?

Grazie a tutti in anticipo

Jacopo


"Non curiosità di vedere
ma proposito di ispirarVi,
Vi conduca."

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2010 : 00:28:57   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Valuta bene se invece della scarpetta non è lo scafo dello scarpone ad essere troppo ampio.
Se fosse così non c'è iniezione che tenga, sarebbero solo soldi sprecati.
Fai così, mettiti a piedi scalzi e all'impiedi con il tallone che tocca la parete sopra un metro da sarto e vedi quanto misura il piede in cm.
Quei cm corrispondono alla misura mondopoint e controlla quella del tuo attuale scarpone.
Per curiosità, che scarponi usi adesso?
Un'ultima cosa: dopo 3 anni vale la pena spendere qualche centinaio d'euro (mi pare sui 180) per una scarpetta ad iniezione?
E ad ogni modo le scarpette nordica sono/erano tra le più "gettonate"

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2010 : 08:18:44   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheRedOnE ha scritto:

Buonasera, sono nuovo del Forum. Innanzitutto piacere di conoscervi e vi ringrazio in anticipo per ogni risposta che mi darete

Come da titolo, mi piacerebbe avere pi\ informazioni riguardo alle scarpette ad iniezione, sapere quanto sono valide ed affidabili e il rapporto qualita'-prezzo.

Ho pensato a questa soluzione in quanto, dopo 3 anni dall acquisto, sento che i miei piedi si muovono troppo all interno della scarpetta.. infatti sono costretto a sciare con 2 paia di calzini e tutte le leve dello scarpone al massimo. Nonostante questo sento ancora la pianta del piede poco stabile.

Mi reputo uno sciatore di livello medio alto, che, abitando in toscana, cerca di farsi qualche fine settimana all abetone e almeno una settimana nel nord italia dove ci sono le piste vere che pero' ama sciare sempre al massimo.. Dite che poso accontentarmi di qualcosa di meno professionistico?

Grazie a tutti in anticipo

Jacopo




Se la situazione e' questa la scarpetta a iniezione non e' la soluzione (come gia' espresso da gio qui sopra).
I problemi che descrivi puzzano di scarpone largo (e probabilmente lungo) e non si risolvono con calze (che tolgono sensibilita') e scarpette nuove; ci vuole uno scarpone della misura adeguata.

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37202 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2010 : 08:57:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dipende....la moda moderna di modellare lo scafo sul piede invece della scarpetta è tanto f**a per raccattare il decimo e aver freddo ai piedi.
La scarpetta a iniezione che ha funzionato per decenni quando si interveniva meno sulle plastiche è secondo me la soluzione migliore per lo sciatore di ottimo livello non gratta decimi...
Via che è costosa ed è una rottura di palle per chi deve farla, meglio vendere una scarpa non a iniezione e che si arrangi poi il cliente a sistemarla, come meglio crede...sempre che ci riesca.
Vedo più piedi sofferenti oggi di vent'anni fa e non è un gran progresso...
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2010 : 10:23:00   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bè, franz, misurarsi per bene il piede non significa andare a sciegliersi uno scarpone di un numero in meno, semplicemente evitare di prenderlo troppo grande.
Molte volte ci "fissiamo" con un modello che riteniamo il migliore, salvo poi prenderlo più grande semplicemente perchè la forma dello scafo mal si adatta al nostro piede.
Certo, c'è anche chi fa come quello della barzelletta delle scarpe strette, ma credo siano casi isolati e ridotti a chi fa agonismo di un certo livello.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37202 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2010 : 15:36:23   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bè, Giò quello che dici è ovvio... ma in realtà se prendi una scarpa bella al giorno d'oggi che ti vada bene in lunghezza dopo una stagione stai sicuro che ti è larga in diversi punti, per cui le scelte sono due....o la prendi precisa da spingere in qualche punto oppure potresti fare l'iniezione su quella della lunghezza giusta. Oggi si pratica la prima soluzione.
Torna all'inizio della Pagina

TheRedOnE




22 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2010 : 17:04:19   Permalink al post Invia a TheRedOnE un Messaggio Privato Aggiungi TheRedOnE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte, sono state molto utili. Comunque ho gli scarponi della Lange, con scafo rosso "trasparente" che fa vedere la scarpetta sotto. Chiedo scusa se non so essere più preciso ma non mi ricordo proprio il modello e ho un paio di Head Supershape ( i bianchi e rossi per intenderci)
Ad essere sincero mi sono sempre trovato benissimo con questa attrezzatura ma dall'anno scorso mi sento poco stabile nei momenti in cui dovrei esserlo maggiormente. Comunque, ora che mi ci fate pensare, temo proprio che sia lo scafo ad essere troppo grande. A questo punto mi sorge un'altra domanda, avete qualche scarpone da consigliarmi? sempre Lange? considerate che ho un piede piuttosto affusolato e sottile ( numero 42 e mezzo).

Saluti

Jacopo!

"Non curiosità di vedere
ma proposito di ispirarVi,
Vi conduca."
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2010 : 12:58:58   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io la penso un po' come Franz, anzi...del tutto.
Intendo con questo che l'iniezione è veramente la personalizzazione ideale fatta "sul piede" dello sciatore. Di solito a chi ha veramente problemi, tipo malleoli con chiodi, o in seguito a infortinii che hanno lasciato il segno. (anche post operazione al tendine d'Achille).
E' una rogna, per chi la fa, e sopratutto ha un costo ben definito
in base al listino della casa che fornisce scarpetta e induritori.....Capito cosa intendo?
Per cui tanti Guru più di tanto non possono inventarsi.
So per certo che in Cdm molti atleti usano - pur con scafo della casa con cui hanno contratti- le scarpette a iniezione di Conform'able.
Resto pero' dell'idea di uno scrponcino preso un po' abbondante.....
P.S. Vengo fresco dall'Ispo, e se puoi aspettare, Lange ha fatto veramente un bel 130 nuovo, sottile e ma calcolando bene l'anatomia. Un po' come aveva fatto Zorzi pensando il G1.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2010 : 14:02:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheRedOnE ha scritto:
...
considerate che ho un piede piuttosto affusolato e sottile ( numero 42 e mezzo).
...

Ciao Jacopo,

in mm? Ovvero:

- quanto sono lunghi in mm i tuoi piedi?
- sono tutti e due lunghi uguali?
- già che hai il metro in mano: larghezza massima della tua pianta in mm?

;)
Torna all'inizio della Pagina

TheRedOnE




22 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2010 : 18:20:50   Permalink al post Invia a TheRedOnE un Messaggio Privato Aggiungi TheRedOnE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
okok, grazie ancora! la fregatura è che comunque nella mia zona (livorno) e vicinanze non credo ci sia nessuno che tratta le scarpette a iniezione quindi mi sa che mi conviene prendermi uno scarpone piu adatto al mio piede..

comunque, le mie misure ( detto cosi suona decisamente male) sono 275mm x 95mm circa per entrambi i piedi..!
Concludo con un'altra domanda.. Dato che ho gli Head Supershape, uno scarpone sempre Head può essere più adatto o è indifferente? Perchè a parità di "livello" tra scarponi andrei a vedere anche il lato estetico, sci bianchi e rossi, mi piacerebbe uno scarpone che riprenda un minimo i colori
(o perlomeno che non sia giallo canarino..!)

Grazie ancora!!

"Non curiosità di vedere
ma proposito di ispirarVi,
Vi conduca."
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2010 : 23:01:42   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda, se è quello che meglio si adatta al tuo piede, anche fucsia con pois gialli e verde acido, prendilo.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

TheRedOnE




22 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2010 : 23:33:00   Permalink al post Invia a TheRedOnE un Messaggio Privato Aggiungi TheRedOnE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai ragione.. Però scusatemi, come posso essere in grado di capire se uno scarpone va bene o no provandolo 30 minuti in un negozio di sci??

"Non curiosità di vedere
ma proposito di ispirarVi,
Vi conduca."
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37202 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2010 : 08:11:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi pare che il tuo piede abbia dimensioni smilze senza problemi...entreresti in tutte le scarpe da gara con suola da 305 a 310 mm. di lunghezza con una fresatine in punta. Dipende da dove si trova comodo e fermo il tuo tallone piuttosto che il tuo collo del piede. Avendo il piede magro torniamo al discorso precedente....o la prendi precisa ed eventualmente la fresi da qualche parte oppure dopo un paio d'anni la senti larga. Riguardo alle marche se sei livello medio alto e non pesi trenta chili un 130 di flex dovrebbe andarti bene e le marche son sempre quelle....Nordica, Atomic,Garmont, Head, Lange, Salomon
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2010 : 08:55:09   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Mi pare che il tuo piede abbia dimensioni smilze senza problemi...entreresti in tutte le scarpe da gara con suola da 305 a 310 mm. di lunghezza con una fresatine in punta. Dipende da dove si trova comodo e fermo il tuo tallone piuttosto che il tuo collo del piede. Avendo il piede magro torniamo al discorso precedente....o la prendi precisa ed eventualmente la fresi da qualche parte oppure dopo un paio d'anni la senti larga. Riguardo alle marche se sei livello medio alto e non pesi trenta chili un 130 di flex dovrebbe andarti bene e le marche son sempre quelle....Nordica, Atomic,Garmont, Head, Lange, Salomon


Del Bello, Volkl, Fischer.....

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37202 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2010 : 08:56:42   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si è vero...scusate..
Torna all'inizio della Pagina

FrancoC
Scio come Franz



Estero


1821 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2010 : 12:08:43   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
masterA ha scritto:

franz62 ha scritto:

Mi pare che il tuo piede abbia dimensioni smilze senza problemi...entreresti in tutte le scarpe da gara con suola da 305 a 310 mm. di lunghezza con una fresatine in punta. Dipende da dove si trova comodo e fermo il tuo tallone piuttosto che il tuo collo del piede. Avendo il piede magro torniamo al discorso precedente....o la prendi precisa ed eventualmente la fresi da qualche parte oppure dopo un paio d'anni la senti larga. Riguardo alle marche se sei livello medio alto e non pesi trenta chili un 130 di flex dovrebbe andarti bene e le marche son sempre quelle....Nordica, Atomic,Garmont, Head, Lange, Salomon


Del Bello, Volkl, Fischer.....


DalBello,Tecnica ,Fischer,Rossignol.......i Völkl proprio non li ricordo..

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,25 secondi. Snitz Forums 2000