Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Video di sciatore veramente bravo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 13:04:47   Permalink alla discussione Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, posto il seguente video, che molti di voi avranno sicuramente già visto, solo perchè il titolo è in cinese e magari qualcuno che "smanetta" meno non ha avuto modo di apprezzarlo

sciata increbile


Modificato da - lollorav78 in data 28 feb 2008 13:05:32

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 14:22:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
davvero niente male!

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

HansKnauss
Conduzione



Emilia Romagna


1082 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 14:42:12   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Impressionante la posizione delle braccia, sempre aggressive, sia che vada in ampio o medio o corto raggio, secondo me quello dimostra che la sua scuola è l'agonismo. Insomma non mi sembra uno qualunque!
Mi entusiasma molto nella seconda sequenza, mostra un'indipendenza di gambe ragguardevole, poi se consideriamo anche la neve papposa sulla quale scia si comprende molto bene che la sua potenza viene tranquillamente gestita da una morbidezza e gradualità molto spiccate!
Sciare così è poesia, non immagino nemmeno cosa si possa provare.

Ho visto Rocca Sabato sciare in relax con un gruppo di amici, in campo libero mettono in luce delle qualità innate che non escono del tutto all'interno dei pali, poi guardandoli alla tv tutti insieme, uno dietro l'altro non ti accorgi benissimo del livello di naturalezza e di simbiosi che trovano secondo poco secondo con lo sci, con la neve.

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna
Torna all'inizio della Pagina

pgfiore
Cristiania



Liguria


579 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 14:45:15   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco uno dei pochi che hanno comprato un SL a ragion veduta.
Ma quante striscie di gatto prende? ;)

Per la perfezione... vorrei vosse bionda!
Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 15:01:21   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da HansKnauss

Impressionante la posizione delle braccia, sempre aggressive, sia che vada in ampio o medio o corto raggio, secondo me quello dimostra che la sua scuola è l'agonismo. Insomma non mi sembra uno qualunque!


Ciao Hans, la cosa che mi fa impressione è che ESTETICAMENTE è molto più bello da vedere di tanti fenomeni (perchè si tratta prorpio di fenomeni) con alle spalle 15 anni di coppa del mondo

c'è un video su youtube con una paio di curve in campo libero di gente come Thomas Grandi e Nyberg: impressonante, ma la perfezione di sto cinesino è altrettanto unica

Vi metto i video, se li conoscete già amen

questi sono alcuni atleti di CDM


questo credo sia un altro cinese, impressionante
Torna all'inizio della Pagina

Bubis
Virata elementare



58 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 15:19:04   Permalink al post Invia a Bubis un Messaggio Privato Aggiungi Bubis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azz.... bravissimo, ma ..... possiamo spaccare il capello in 4?
Vi trasmetto i commenti che farebbe il mio maestro.
Parte alta: Tendenza ad entrare con il braccio e conseguentemente ad impostare la curva con le spalle .... un po' come se prendesse la rincorsa.... per poi passare dall'altra parte... l'asse saggittale dovrebbe essere una specie di freccia quasi ferma che dal centro del petto punta verso valle... secondo me lui la fa dondolare un po' più del necessario... diciamo che la stessa sciata fatta dal mio maestro è più ferma nella parte alta sia nella rotazione del busto sia nell'uso degli avambracci che non tendono a chiudersi ed a aprirsi come se dovessero ogni volta girare intorno ad un ostacolo.
Parte bassa: Tendenza a entrare con il ginocchio esterno nel ginocchio interno... non è molta, ma a me mi massacrano tutte le volte su questo....
Devo dire che riesce comunque a tenere gli sci alla stessa altezza, quindi non fa un vero e proprio "passo", ma a me chiedono sempre che gli angoli delle gambe sugli sci siano più simili possibili. L'angolo della sua gamba esterna sullo sci è sempre molto più inclinato di quello interno....
Dopo questa fantastica esposizione siete autorizzati a mandarmi a quel paese..... anche pesantemente....
Lasciatemi concludere con un entusiatico..... comunque è bravissimo......!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 15:27:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la perfezione??
che abbia una grandissima indipendenza di gambe e parallelismo buono ok ..e a prima vista sembra una bella sciata anche perchè molto sciolta, naturale, dinamica..ma perfetto non direi
non è affatto centrale, sedere sulle code e schiacciatissimo di gambe..e praticamente non usa la caviglia.
di gran lunga più bello da vedere è grandi

ho parlato solo della parte bassa perchè mi son accorta che già bubis ha centrato il problema delle spalle

dimenticavo..parlavo del primissimo video

Don't worry, be happy!

Modificato da - Kicca in data 28 feb 2008 15:30:12
Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 15:28:59   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo voi perchè ha il pettorale?
non sarà mica una gara di "estetica" ?



Modificato da - lollorav78 in data 28 feb 2008 15:31:27
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 15:31:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se mi è consentito di intervenire dopo la Somma Maestra, mi permettere di aggiungere che il baricentro dell'atleta è decisamente troppo spostato all'interno curva. Evidente lo scarso utilizzo del piegamento caviglia, la curva la ottiene di piede e sfruttando la sciancratura dello sci corto e con spatola bella larga ... a mio modestissimo parere, se sotto gli scarponi mettessimo all'uomo un bello sci da GS, al primo tentativo di curva andrebbe diritto, al secondo finirebbe lungo per terra ....




Barcollo ma non mollo .....
Antonio


Modificato da - CornoalleScaleForever in data 28 feb 2008 15:32:40
Torna all'inizio della Pagina

Bubis
Virata elementare



58 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 15:34:45   Permalink al post Invia a Bubis un Messaggio Privato Aggiungi Bubis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho riguardato anche alla luce degli altri filmati che hai inserito mentre scrivevo....
Per quanto riguarda la parte alta, gli altri video confermano quello che ho detto prima.... se provate ad immaginare il primo con un bastoncino perpendicolare al petto, vedrete il bastoncino dondolare molto a destra e sinistra ... Se mettete lo stesso bastoncino sugli atleti di coppa e sull'alro cinesino, dondola molto meno.... non so se sono stato chiaro....
Per la parte bassa invece, forse ho esagerato un po'... ma mi salvo perchè ho parlato di "tendenza"....
Il mio maestro direbbe così.....
... so che vorreste saperlo..... ma tanto non ve lo dico chi è il mio maestro
Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 15:35:12   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
caspita, pensare che a me sembrava così bravo, però ho capito le vostre spiegazioni

sarei curioso di vedere un video di una sciata perfetta, secondo tutti i parametri

ne avete qualcuno da linkare?
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 15:43:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bubis

Ho riguardato anche alla luce degli altri filmati che hai inserito mentre scrivevo....
Per quanto riguarda la parte alta, gli altri video confermano quello che ho detto prima.... se provate ad immaginare il primo con un bastoncino perpendicolare al petto, vedrete il bastoncino dondolare molto a destra e sinistra ... Se mettete lo stesso bastoncino sugli atleti di coppa e sull'alro cinesino, dondola molto meno.... non so se sono stato chiaro....


il baricentro troppo all'interno curva, appunto ....




Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 15:47:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lollorav78

caspita, pensare che a me sembrava così bravo, però ho capito le vostre spiegazioni

sarei curioso di vedere un video di una sciata perfetta, secondo tutti i parametri

ne avete qualcuno da linkare?


guarda e godi .......
http://www.youcanski.com/video/video_index_en.htm

in particolare, vai a vedere i video "freeskiing"






Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 15:52:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lollo, prova a fare un fermo immagine.... ragazzi è seduto sul water.... e le braccia... cosa fà prende il volo???
ha ragione Kicca, ha solo una gran indipendenza di gambe, ma lavora solo con le ginocchia, il movimento non sa nemmenno cosa sia e ovvimente di conseguenza non usa le caviglie. poi oltretutto tira la curva col braccio esterno


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 16:05:00   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

lollo, prova a fare un fermo immagine.... ragazzi è seduto sul water.... e le braccia... cosa fà prende il volo???
ha ragione Kicca, ha solo una gran indipendenza di gambe, ma lavora solo con le ginocchia, il movimento non sa nemmenno cosa sia e ovvimente di conseguenza non usa le caviglie. poi oltretutto tira la curva col braccio esterno



ora che me lo fate notare, concordo con voi

ma per un non-tecnico come me, mi sembrava una sciata esteticamente molto bella
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 16:13:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè a primo impatto sembra bella per la scioltezza, naturalezza, indipendenza di gambe...
ma non è certo da buttare sto tizio....nel senso..se venisse dato "in pasto" a un'istruttore..potrebbe veramente perfezionarsi in poco tempo visto che dalla sua parte ha già ottime doti come quelle che ho scritto sopra. quindi ha già una buona base di partenza
il punto d'arrivo invece non esiste..per me il miglioramento e la perfezione van sempre ricercati anche quando si è già ad ottimi livelli.

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,51 secondi. Snitz Forums 2000