Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Adesso mi ammazzerete...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base




247 Messaggi

Inserito il - 09 set 2009 : 17:56:37   Permalink alla discussione Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=vlzIkIQa3e0
In riferimento a questo video trovato su you tube.
Premetto che credo che questo signore sia veramente bravo a sciare, soprattutto nella prate finale del video dove conduce slalom stretto in cui si nota fluidità, ritmica, indipendenza e gran feeling con l'attrezzo.
Tuttavia mi ha lasciato esterefatto la prima parte della sua lezione in cui per curvare praticamente fa una mezza spaccata portando avanti lo sci interno in un modo spaventoso rispetto a quello esterno.Dovrebbe essere proprio il contrario....vorrei vederlo con uno sci da gigante a fare quelle cose, secondo me alla priama curva va dritto, alla seconda anche e alla terza si implacca contro un albero

vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base




247 Messaggi

Inserito il - 09 set 2009 : 17:59:52   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aggiungo che nella parte rallentata in cui si vedono scritti i consigli per fare la curva, al punto 3 dice espressamente porta avanti il tuo sci interno
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 09 set 2009 : 19:44:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In alcune immagini sembra quasi che sia su una tavola!

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 09 set 2009 : 20:49:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Però Vin Diesel...il video lo puoi anche mettere direttamente sul forum...meglio


https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base




247 Messaggi

Inserito il - 09 set 2009 : 23:03:23   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a...chiedo umilmente scusa
Torna all'inizio della Pagina

steb
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


493 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 04:14:48   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non lo vorrei mai come maestro di sci...quell'avanzamento dello sci interno con rotazione delle anche(!!!)mi pare un artificio che gli permette a bassa velocità di inclinare il busto verso valle così da poter aumentare esageratamente l'angolo di incidenza delle lamine, senza andare col baricentro a monte e cadere all'interno della curva, ma appena la forza centrifuga comincia a fare il suo effetto, riprende il parallelismo delle anche agli sci,riportando quello sci, che all'inizio sembra lasciare indietro, sotto il corpo.
Dopo le prime curve che imposta a bassa velocità, mi sembra che modifichi(per fortuna) assolutamente il suo modo di sciare...o sbaglio?
Comunque lo vorrei rivedere su della neve più dura,perchè nonostante la rapidità e la scioltezza dei movimenti non mi convince del tutto...

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins


Modificato da - steb in data 10 set 2009 04:33:11
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 08:45:14   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque, va che è un missile.............
Torna all'inizio della Pagina

homersimpson23
Agonista



Piemonte


2426 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 08:49:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Vinci, ti metto due video che per me sono di riferimento.









Buona visione



Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Torna all'inizio della Pagina

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 09:10:43   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo che sia solo un artificio didattico per imparare un certa qual inclinazione dell'esterno.

Comunque, non mi piace poiche' scambia causa e effetto. Il ginocchio si sposta all'interno della curva perche' i piedi "vogliono" che si sposti, ma e' la pressione dei piedi all'interno degli scarponi che comanda alle ginocchia di spostarsi, non il contrario.

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base




247 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 09:18:33   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a questi video sono "famosi", il riferimento a loro è scontato direi...meglio di così credo sia difficile portare gli sci.
Mi ha fatto sorridere l'impostazione di curva del video da me postato.
Tuttavia a me pare che anche quando conduce in velocità invece non si corregga poi di molto il difetto dello sci interno avanzato(è logico che a basse velocità voglia esasperare il movimento a titolo esemplificativo), questo lo porta a cadere verso l'interno curva e per rimediare a questa situazione è costretto a spezzare in modo esagerato il busto verso l'esterno, un esempio lo abbiamo intorna a i 5 minuti quando riprende i bastoni in mano.se si ferma l'immagine si nota questa situazione.
Secondo me questo ha solo della ottima indipendenza e ritmica e la fortuna di avere degli sci da slalom con neve pappa.
Torna all'inizio della Pagina

homersimpson23
Agonista



Piemonte


2426 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 10:08:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Essendo in ufficio non posso mettere l'audio di questo video, comunque provo a postarlo, dalle immagini sembra che riprenda molto i concetti espressi da Bill, ovvero il movimento parte dai PIEDI.




Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3898 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 11:59:51   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vincenzo gasolio ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=vlzIkIQa3e0
In riferimento a questo video trovato su you tube.
Premetto che credo che questo signore sia veramente bravo a sciare, soprattutto nella prate finale del video dove conduce slalom stretto in cui si nota fluidità, ritmica, indipendenza e gran feeling con l'attrezzo.
Tuttavia mi ha lasciato esterefatto la prima parte della sua lezione in cui per curvare praticamente fa una mezza spaccata portando avanti lo sci interno in un modo spaventoso rispetto a quello esterno.Dovrebbe essere proprio il contrario....vorrei vederlo con uno sci da gigante a fare quelle cose, secondo me alla priama curva va dritto, alla seconda anche e alla terza si implacca contro un albero
Per saper sciare, sa sciare ....... ma non mi sembra che faccia niente di eccezionale ........ l'avanzamento dello sci interno è volutamente esagerato per costringere l'allievo a sentire l'appoggio della lamina interna dell'esterno ...... ma comunque l'interno a centro-curva è sempre un po' avanzato rispetto all'esterno ......... l'assetto inoltre è molto arretrato, ma secondo me dipende dal fatto che il fondo è decisamente molle ....... su un fondo ghiacciato si tirerebbe notevolment ein avanti.
Torna all'inizio della Pagina

vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base




247 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 12:09:49   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
homersimpson23 ha scritto:

Essendo in ufficio non posso mettere l'audio di questo video, comunque provo a postarlo, dalle immagini sembra che riprenda molto i concetti espressi da Bill, ovvero il movimento parte dai PIEDI.




loro sono grandi!!!sono stato da loro a sciare un paio di estati fa a les deux alpes....è vero che il movimento comincia dai piedi tuttavia non ti dicono di portare avanti lo sci interno e di extraruotare così le anche
Torna all'inizio della Pagina

steb
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


493 Messaggi

Inserito il - 12 set 2009 : 05:36:21   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vincenzo gasolio ha scritto:

homersimpson23 ha scritto:

Essendo in ufficio non posso mettere l'audio di questo video, comunque provo a postarlo, dalle immagini sembra che riprenda molto i concetti espressi da Bill, ovvero il movimento parte dai PIEDI.




loro sono grandi!!!sono stato da loro a sciare un paio di estati fa a les deux alpes....è vero che il movimento comincia dai piedi tuttavia non ti dicono di portare avanti lo sci interno e di extraruotare così le anche

Anche per me Valerio Malfatto è stato il mio ultimo istruttore, ho fatto il corso RACE dedicato ai master(e ho scoperto di essere una vecchia mezza pippa in confronto a certi master coetanei)...in campo libero mi mandava spesso in "crisi tecnica"...ma mi è servito molto e vorrei tornarci,anche se i prezzi mi sembrano un po' lievitati.
Qualcuno c'è stato d'autunno o d'inverno?

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins

Torna all'inizio della Pagina

vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base




247 Messaggi

Inserito il - 12 set 2009 : 09:09:12   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hei steb di dove sei?sei romagnolo anche tu?io sono di ravenna...magari si va a sciare assieme qualche volta quest'inverno!!!
secondo me i corsi jam session sono proprio troppo cari, piuttosto prenditi un istruttore individualmente e spendi decisamete meno in confronto al tempo che ti dedicano in jam
Torna all'inizio della Pagina

steb
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


493 Messaggi

Inserito il - 12 set 2009 : 19:11:46   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vincenzo gasolio ha scritto:

hei steb di dove sei?sei romagnolo anche tu?io sono di ravenna...magari si va a sciare assieme qualche volta quest'inverno!!!
secondo me i corsi jam session sono proprio troppo cari, piuttosto prenditi un istruttore individualmente e spendi decisamete meno in confronto al tempo che ti dedicano in jam

Sono di Bologna,ma sono ormai vecchio grasso e impigrito con le ginocchia usurate...però non mi dispiacerebbe trovar qualche stimolo nel seguire le tue evoluzioni...speriamo di trovare qualche occasione!

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,91 secondi. Snitz Forums 2000